Voltaren gel: chi lo usa?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...il doulat l'avevo visto anche io, ma credo che il principio attivo sia leggermente differente dal voltaren gel....

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
@andreact, considera che nello studio saudito il diclofenac era allo 0.5%, siamo noi che esageriamo con le percentuali hahaah addirittura il 4 % :)

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Eh, anche io ho visto a proposito del Dolaut.
Purtroppo non me ne intendo, sinceramente essendo lozione proverei cento volte quello piuttosto che il voltaren gel 2% che sto usando.
Possibilità di utilizzarlo su tutto lo scalpo e resa, spero, migliore.
Essendo il Dolaut usato per le medesime cause del Voltaren, penso che non sia influente che tipo di Diclofenac sia.

Dolaut 4%: Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Voltaren 2%: Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Con le creme non vado d'accordo.
Un farmacista una volta è riuscito a rifilarmi il Locoidon crema. Una m3rda incredibile.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mal di testa sparito.
Ormai lo applico da 8 giorni circa, due volte al dì, e per due volte ho avuto mal di testa, ma probabilmente la causa era altro.
Lo applico sulle tempie e sul front (non solo sulla linea frontale, ma anche un po' piu' su, impasticciando pure i capelli un po')

Spero che faccia qualcosina, anche se è difficile da vedere, almeno nel mio caso, visto che da luglio ad oggi continuo a peggiorare tantissimo, mai così velocemente da quando ho l'aga.. in due mesi ho un front devastato.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Probabilmente la causa era altro.

Comunque, il dermaroller se non sbaglio lo usavano in tanti negli anni passati, ma poi si è rivelato inutile.. almeno questo è quello che ho capito

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Grande, io nel dubbio li uso tutti e due ;)

Ma io lo usavo tutti i giorni, ora sono un po' meno rigoroso ma il dermaroller, senza dubbio aumenta l'assorbimente.
Per il minoxidil poi si vede proprio nel giro di qualche secondo la pelle assorbirsi tutto il liquido.
A me sembra abbia dato un qualcosa in più alle mie tempie, poi, al di la di tutto, è pure facile da usare e veloce.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Quasi quasi potrei provarlo.. è doloroso usarlo?
Quanto costa?

Ps. magari rispondimi in PM così non andiamo in off topic in questa discussione! ;)

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Io ho inziato a usare il Diclofenac generico 1%, non impiastriccia assolutamente nulla, in quanto si asciuga subito e non mi sembra lasci patine.

Voglio provare a dare un boost alla LLLT e lo uso 3 volte a settimana, in punti ben specifici (Vertex e un pezzettino sulla linea arretrata frontale, per poter notare differenze dove non lo uso).

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
vorrei capire se è stato un medico a prescriverlo questo farmaco il cui
utilizzo prescinde dai capelli ma da stai infiammatori reumatoidi

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
provato dolaut 4%..pazzesco !qualsiasi residuo di infiammo azzerato,gia con l'uno mi trovavo bene!a quella concentrazione d'altro canto!formulazione ottima!!!side zero!

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Domani lo voglio comprare questo Dolaut basta.
Witosten scusa le domande:
Quanto costa?
Unge?
E' facilmente applicabile?
Grazie [:)]

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Per adesso continuo ad impiasstricciarmi il frontale con il Voltaren gel 2% ma è insostenibile, devo lavarmi sovente i capelli e portandoli lunghi è una tortura.

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Comprato, travasato in vecchio contenitore con pipetta, e applicato il Dolaut.
Costa 12,75 se ricordo i centesimi.
Ha un odore di mentolo strepitoso, profuma di menta per intenderci, ed è davvero molto fresco sul cuio capelluto. Piacevole.
Sembra un goccino appiccioso però, vedrò se asciugando spariscano i residui.

Il prezzo è secondo me alto purtroppo, nel flaconcino, anche se non sono espressi, ci saranno 30 ml massimo massimo.
Per coprire tutto il cuio capelluto ne serve 1, lo sappiamo tutti ormai.
Pensavo di finire questo flacone e poi integrare con il minox, ossia al posto di diluirlo con alcool, lo diluisco con minox.

Per adesso...aspettiamo :)

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Se lo studio é stato allo 0.5% credo sia piu saggio diluire il dolaut per portarlo almeno al 2% visto l'uso quotidiano che ne dobbiamo fare e anche per dimezzare i costi