Guarda posso giurare di aver visto in farmacia o televisione la versione Voltaren Emulgel al 10%.
Ora su google non trovo neanche più un'immagine.
Comunque il diclofenac lo trovi in molti gel e creme.
Voltaren 2%
Solaraze 3%
Dolaut 4% gel. Sia spray che tubetto.
Non saprei a percentuali maggiori, esistono sicuramente, ma non sono esperto.
Il lasonil è al 10 per cento , ma è un'altro principio attivo. Comunque nello studio arabo il diclofenac è allo 0.5 per cento e quindi penso che l uno per cento basti ed avanzi
Se non erro il Dolaut c'è anche in schiuma che sarebbe molto molto più facile da usare. Devo chiedere a mio padre che lo usava. Mi fa poi strano che prodotti topici da banco diano tachicardia e fiato corto.
Il diclofenac inibische la sintesi delle prostaglandine, è questo il presunto effetti positivo che dà ai capelli giusto?
Oppure fa un pò tipo antinfiammatorio, quindi riduce l'effetto negativo (se esiste) del sistema immunitario sui capelli?
CI sono altre testimonianze di persone che stanno usando il voltaren? A me questi sides descritti da alcuni utenti tipo fiato corto tachicardia ecc.. mi fanno un po paura sono tentato a provarlo per non vorrei incorrere in problemi
Andreact95 ha scritto:
Enjoy te come ti sei trovato col voltaren?
mi trovo bene, da 5 mesetti uso la versione in schiuma il voltalgan 3%, lo applico circa un'ora e mezza prima del minox. Diciamo che lo sto utilizzando da circa un'annetto sempre a giorni alterni, in accoppiata con il minox, come effetto mi ha dato sicuramente maggior spunto rispetto al solo minox, sul frontale un miglioramento c'è stato, anche a livello di cute, sempre infiammata ora non lo è più. Niente di eclattante ma sicuramente un surplus c'è []
@halo, non esiste proprio quest'effetto, ho controllato sul bugiardino del dicloreum
@ibradejan il diclofenac in lozione perchè nessuno ha mai pensato che potesse servite per i capelli [][][][][8D]