Voltaren gel: chi lo usa?

lucchimario

Utente
12 Maggio 2013
4
0
5
ciao a tutti, seguo questo forum da molti anni ma è il mio primo messaggio.
Vi porto la mia testimonianza sul voltaren:
-1 tentantivo: maggio 2013, ho iniziato ad usarlo insieme al minox e serenoa, qualcosina muoveva in piu del solito minox, ma avevo difficoltà ad usarlo perche mi lasciava tutta una patina bianca con cui era impossibile andare a lavoro. Ho mollato dopo qualche mese dove comunque non ero stato costante.

2 tentativo: luglio 2014, dopo mesi di non cure o cmq altalenanti, ho iniziato a prendere propecia e ricomciato seriamente con due applicazioni al giorno di minox e voltaren (trovando il metodo giusto). Io lo applico sulle tempie e un po sul frontale, sicuramente qualcosa in piu rispetto al solo minox fa, non parlo di miracoli ma secondo me può essere la strada corretta da percorrere per trovare una soluzione reale al ns problema. Vedo molti piu vellus e sicuramente piu scuri ma siamo molto lontani dal poterli considerare capelli. Proseguirò almeno per un anno (luglio 15) se non avro problemi nel percorso.

Se può essere d'aiuto domani sera posso postare una foto del pre (luglio) e post (domani sera per l'appunto)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Vedo in molti che si lamentano della patina bianca che lascia il voltaren, ma a me sinceramente non accade!
Anzi, non si vede proprio nulla

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Andreact95 ha scritto:
Vedo in molti che si lamentano della patina bianca che lascia il voltaren, ma a me sinceramente non accade!
Anzi, non si vede proprio nulla

La patina bianca e appiccicosa la lascia solo se usi un minox foam senza sciacquare.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Witosten, lo applichi su tutta la cute? o solo sulle tempie? Se lo applichi dappertutto, come il minoxidil, i capelli come te li lascia? E' necessario uno shampoo dopo?

Inoltre a tutti quelli che lo stanno applicando, non dà anche a voi il fiato corto?

Grazie

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
A me no.. però lo uso da appena 3 giorni.
Però ho notato ieri sera che avevo un forte mal di testa, ma vado avanti, le cause possono essere molteplici.
Vi tengo aggiornati! :)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
lo applico sulle aree dove e' necessario..ho cmq tempie integre e avevo modello psicogeno...cmq lavo bene sia quello all'uno che quello al due% con sola acqua.nessun mal di testa ne fiato corto

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Due volte al giorno più il minoxidil è tanta roba.. chi ce l'ha il tempo?.. non si può mixarlo col minoxidil? o al limite usarlo solo una volta al giorno?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Non so, molti si lamentano del Voltaren, ma io sinceramente lo trovo comodissimo..
Lo metto la mattina prima di andare a scuola, e NON SI NOTA nulla, poi quando torno a casa metto il minoxidil, e la sera rimetto il voltaren.

E' seccante il minox, ma il voltaren in 20 secondi hai fatto.. e a me non lascia alcuna patina bianca.

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Niente foto, senza una macchina fotografica non avrebbe neppure senso.
Il cellulare non è adatto.
Continuo una volta al giorno voltaren 2%, prima di andare a dormire.
La patina bianca è dovuta alla quantità che se ne mette. Mettendone molta là crema forma poi una patina che anche sotto la doccia è scomoda da togliere.
Mettendone meno e stendendola bene invece è gestibile.
Lascia la pelle un po' lucida ma, ipotizzando un applicazione alla sera come la mia, basta sciacquare un goccio le tempie al mattino eventualmente. Per me applicarlo su tutta la testa è infattillibe per la resa. Incolla tutta e lascia i capelli 'sporchi'. Non come il locoidon per intenderci.
Qualcuno usa altre versioni, magari lozioni o schiume con rese ottime?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
witosten ha scritto:
lo applico sulle aree dove e' necessario..ho cmq tempie integre e avevo modello psicogeno...cmq lavo bene sia quello all'uno che quello al due% con sola acqua.nessun mal di testa ne fiato corto

Wito, lo stai applicando sempre tutti i giorni? io sono passato alla formulazione al 3% in schiuma, però continuo ad applicarlo a giorni alterni, però non sto notando niente più oltre il miglioramento dei primi 5 mesi

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
la schiuma al 3% credo sia meno efficace della crema al 2%..la schiuma e' diclofenac base che a mio avviso per quanto sto capendo e' metabolizzato piu rapidamente del dietilammonio e credo cio faccia un grande differenza a meno che non si applichi la schiuma piu di frequente!punto di vista cmq

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma a quale percentuale dovrebbe essere più efficace? E' scontato dire a quella più elevata?

E quanto costa ad es. il Voltaren al 2%

alexlabrie

Utente
3 Aprile 2014
31
0
15
Ragazzi scusate, ma il voltaren è un medicinale pensato per applicazioni di breve periodo o sbaglio? Quali possono essere le conseguenze in termini di sides sul lungo periodo?
Inoltre, se lo scopo è l'inibizione delle pgd2 non potrebbe essere sostituito dal reglandin extra?
Grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ribadisco la domanda: quale % conviene comprare, anche per un discorso di evitare l'impiastricciamento dei capelli?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Per la resa del Voltaren, la percentuale non c'entra niente, sporca i capelli comunque. Tanto vale usarlo al 2%.
Per le lozioni incuriosisce anche me, voglio provare, appena finito il tubetto di Voltaren 2%, il Dolaut 4%.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dolaut.asp#axzz3F5CYY4Bc

Così, travasandolo, potrei metterlo su tutto lo scalpo con una pipetta. Bisogna vedere i costi.
Per adesso la mia applicazione è limitata al frontale purtroppo