Voltaren gel: chi lo usa?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mi prenderete per pazzo se vi dicessi che già dopo 12 giorni inizio a vedere qualcosina sulle tempie? mi stanno spuntando tantissimi capellini.. forse vellus, ma comunque danno densità e non mi dispiace.
Ma in così poco tempo?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Rimango prudente verso il diclofenac e quindi non lo uso, ma a casa mi sono trovato la schiuma Dicloreum al 3% e ho visto che contiene tante altre cose utili, come il polisorbato 80 (che al di là dell'uso sgrassante passa per un anti-dht), il potassio, il tocoferolo acetato (vit.E), l'alcool benzilico (che incentiverebbe le PGE2, cosa positiva, tanto che è finito nel Reglandin...) e poi la menta che pare sia un buon antiandrogeno (si veda sezione naturali) e l'eucalipto che ha almeno uno studio sull'utilità contro l'aga...

http://www.pazienti.it/farmaci/dicloreum-schiuma-cut-50g-3

Mi chiedo perché questo prodotto non sia stato sin qui preso in considerazione, nonostante sia molto pubblicizzato in tv
:
http://www.youtube.com/watch?v=6EpW0IMJ_JY

Ciao

MA - r l i n

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Demianilsarto ha scritto:
Comprato, travasato in vecchio contenitore con pipetta, e applicato il Dolaut.
Costa 12,75 se ricordo i centesimi.
Ha un odore di mentolo strepitoso, profuma di menta per intenderci, ed è davvero molto fresco sul cuio capelluto. Piacevole.
Sembra un goccino appiccioso però, vedrò se asciugando spariscano i residui.

Il prezzo è secondo me alto purtroppo, nel flaconcino, anche se non sono espressi, ci saranno 30 ml massimo massimo.
Per coprire tutto il cuio capelluto ne serve 1, lo sappiamo tutti ormai.
Pensavo di finire questo flacone e poi integrare con il minox, ossia al posto di diluirlo con alcool, lo diluisco con minox.

Per adesso...aspettiamo :)

Ci puoi dare la composizione che la confrontiamo con quella che Marlin ha riportato del Dicloreum?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Dolaut 4 %

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dolaut.asp#axzz3Fdbk9VRd

Glicole propilenico, alcol isopropilico, alcol etilico, lecitina di soia, sodio fosfato diidrato, disodio fosfato dodecaidrato, disodio edetato, ascorbile palmitato, essenza di menta, acqua depurata.

Dicloreum 3 %

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dicloreum_Schiuma.asp#axzz3Fdbk9VRd

Sodio idrossido, Macrogliceroli caprilocaprati, Phospholipon 80 H, Polisorbato 80, Alcool benzilico, Potassio sorbato, Tocoferolo acetato, Profumazione menta/eucalipto, Acqua depurata.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Rimango prudente verso il diclofenac e quindi non lo uso,
Perchè? Credi che possa dare effetti collaterali gravi?

Comunque, il mio mal di testa oggi è tornato.. anche se devo ammettere che ieri sera ne ho messo un po' troppo per sbaglio..
Quindi, in media, mi viene questo forte mal di testa (sulla zona delle tempie piu' che altro) ogni 4-5 giorni..
Ormai arrivo ad un mese, se questo mal di testa continua allora sospenderò il voltaren.. anche se sembra che stia facendo miracoli..

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Non saprei minimamente valutare scientificamente la scelta migliore. Penso che, nello specifico, l'importante sia il diclofenac e, cosa per me non indifferente, la resa estetica. Sennò non ci importerebbe dei capelli.

Il Dolaut è molto fresco sulla cute ma ci mette parecchio ad asciugare e lascia un po' di appiccicaticcio. Niente di esagerato in ogni caso.
Tra un paio di giorni diluiro il Dolaut con del minoxidil, per attenuare la resa terribile.
Pensavo un 25g di dolaut ogni 120/180 di minoxidil.

Qualcuno che abbia voglia di provare il Dicloreum 3%?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Bè allora togliti dalla testa il dermaroller. Penso l'avessi già scartato :)

Io provo ad applicarlo dopo il dermaroller, sono curioso per l'assorbimento e quindi la resa finale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, penso che l'uso prolungato topico possa anche dare effetti collaterali:

http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Diclofenac&vo=Effetti+collaterali

Ovviamente avere in bagno questo prodotto mescolato tra vari cosmetici è una tentazione...[:)], però cerco di resistergli.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sto provando anche io il Diclofenac all'1%, ho iniziato 3 giorni fa.

Sul discorso dei possibili effetti collaterali, ho letto;
io non so voi, ma io lo applico solo sulla zona glabra delle tempie per ora, e ne metto sostanzialmente due goccie; si tratterà di 1/50 o 1/100 dell'applicazione classica, in più è all'1% e non al 2; pensate che anche così si possano sperimentare sides importanti?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Bè allora togliti dalla testa il dermaroller. Penso l'avessi già scartato :)

Io provo ad applicarlo dopo il dermaroller, sono curioso per l'assorbimento e quindi la resa finale.

Il dermaroller in caso non lo utilizzerei sulle zone dove applico il Voltaren (tempie e linea frontale), l'unica cosa che mi lascia perplesso è che magari possa danneggiare i follicoli..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Anche bere la Coca-Cola da sides, o prendere l'aspirina o bere il caffè. Scelte.

Beh, diciamo che sul diclofenac c'è stato un allarme più scientificamente fondato di quelli che si sentono spesso sugli alimenti, sono tutti sides accertati e riguardano il 20% degli utilizzatori anche se poi il solo 2% è costretto a non usare più questo farmaco.

A me non spaventano i vari eritemi e secchezza cutanea, ma le questioni cardiache (e ne ho motivo), non avrei dubbi a usare il diclofenac per una settimana o due, ma qui si tratta di usarlo per anni (sopratutto se funziona) e mi pare comunque che alcuni di questi sides siano realmente capitati ai nostri utenti.

Ciao

MA - r l i n

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
Andreact95 ha scritto:
Mi prenderete per pazzo se vi dicessi che già dopo 12 giorni inizio a vedere qualcosina sulle tempie? mi stanno spuntando tantissimi capellini.. forse vellus, ma comunque danno densità e non mi dispiace.
Ma in così poco tempo?!

scusami utilizzi voltaren 1% ?
grazie

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Capisco perfettamente i dubbi, soprattutto se a monte ci sono altri rischi.

Per quanto riguarda danneggiare i follicoli non me ne preoccupo perchè sul frontale o sono già morti o lo stanno per fare.
Per lo scalpo mi va di rischiare, sides neanche l'ombra oltretutto.

Ribadisco che il Dolaut lascia un po' di appiccicoso, sgradevole.

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
il rischio è prorpio questo ,
magari x chi è completamente calvo è un rischio che si puo' correre perchè
la situazione è gia' compromessa ,il problema sorge per chi i capelli li ha
e deve trattare solo zone limitate ed il rischio è di danneggiare i capelli esistenti

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Scusate ma dalle schede che avete segnalato uno è in schiuma e l'altro gel. Quindi in versione lozione non c'è nulla?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Ma i tuoi dubbi derivano da dove? Hai trovato materiale che ti ha fatto venire la paura una conge
Il dolaut è sostanzialmente una lozione, è viscoso quanto il minoxidil direi, forse poco di più.
iIl voltaren è gel, è una crema via.