Voltaren gel: chi lo usa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
I capelli no, ma tutto il resto sì...[:)]

Io prenderei comunque sul serio i sides dichiarati da alcuni utenti che lo hanno usato e che non avevano apparentemente nessuna situazione di rischio cardiovascolare.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Un approccio possibile potrebbe essere quello di provare, monitorare attentamente la situazione sides e se arrivano risultati provare a mantenerli con le altre cure, oppure appunto sospendere e riprendere più avanti se la situazione dovesse peggiorare.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io credo che cmq anche usato ad intermittenza tipo un giorno si e due no dopo almeno 3/4 mesi di uso continuativo(ovviamnte per ki nn manifesta sides)sia piu che utile

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
lo utilizzo da poco piu di una settimana e confermo il mal di testa ad ogni applicazione

x Marlin visto che il dolaut al 4% mi sembra eccessivo potrei dimezzare la percentuale aggiungendo altri 30 ml di acqua?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Certo che puoi, anzi devi farlo, visto che hai questi sides che, come detto, non sono da sottovalutare.

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
grazie marlin certo addirittura vorrei portarlo all'1% visto che in famiglia hanno avuto tutti gravi problemi cardiaci...
ma meglio acqua o alcool per allungarlo?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
bridge ha scritto:
grazie marlin certo addirittura vorrei portarlo all'1% visto che in famiglia hanno avuto tutti gravi problemi cardiaci...
ma meglio acqua o alcool per allungarlo?

Fossi in te allora lo eviterei del tutto...

Anche a me ogni tanto fa venire mal di testa, e uso 1%

Secondo me dovresti evitare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Diciamo che qui abbiamo avvertito...poi ognuno se la vede con se stesso e la propria coscienza se vuole utilizzare questi principi a lungo termine.

Ma non la vedete mai la pubblicità del Voltaren in TV, non sentite che dicono che può causare effetti indesiderati anche gravi ? Beccatevela qui:

http://www.youtube.com/watch?v=rnuCcayW-hQ

Ciao

MA - r l i n

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Vabbè dai, ognuno pensi per bene e faccia le sue valutazioni.

Ma non avete visto che la crisi è finita, lo dicono anche in Tv.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ti posso assicurare che chi produce questo farmaco avrebbe fatto volentieri a meno di dire che il prodotto può dare questi problemi, quindi di sicuro non si tratta di pubblicità ingannevole e di balla mediatica...

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...anche perchè aggiungo che il fiato corto mi arriva solo dopo applicazione voltaren!!!! Secondo me un razionale ce l'ha per far ripartire qualche capello, unito al minoxidil 5% che uso....ma ho troppa paura.....

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
può produrre effetti anche gravi lo dicono a QUALSIASI PUBBLICITA' FARMACOLOGICA.
Bisogna vedere poi l'incidenza statistica

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
io ad oggi sono circa 4 settimane che lo uso, una applicazione la sera dopo cena, con quello all' 1%. L'ho applicato alle tempie diradate, sides riscontrati leggero mal di testa come segnalato da qualcun'altro, ma a livello capelli niente da segnalare, ne peggioramenti ne miglioramenti. Segnalo che sono anche sotto effluvio ma non prendo medicine, solo integrazione naturale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Qualsiasi pubblicità dei farmaci recita può dare effetti collaterali, qui c'è l'aggiunta di anche gravi e comunque noi sappiamo che ci sono studi recenti in merito a questa cosa.

Lungi da me fare allarmismo, mi basta avvisare gli utenti condividendo queste informazioni, però se poi diversi di quelli che utilizzano questo farmaco con costanza dichiarano problemi è chiaro che devo ribadire queste precauzioni.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Io andrei controcorrente, parlo del mal di testa che qualcuno avverte, non solo non mi ha mai procurato mal di testa, ma anzi quando è capitato di aver avuto un po' di mal di testa, dopo l'applicazione del voltaren mi passa, pensate un po'

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Mai avuto mal di testa, anche con il Dolaut 4%.

Aspettiamo due risultati che purtroppo adesso son tutti discorsi a 'vuoto'.

Sulle tempie mi sembra che qualcosa inizi lentamente a muoversi, vediamo.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Su di me sta funzionando fin troppo bene.. oggi notavo che grazie a tutti questi capellini, continuando così, potrei pure chiudere le tempie.. assurdo. Addirittura il minox mi ha fatto ben poco, anzi direi nulla.. pensavo ormai che fosse una stempiatura fisiologica, visto che non è poi così estesa.. tutt'altro.

Però sto avendo allo stesso tempo questo problemuccio del mal di testa.. e mi preoccupa un po'.
Addirittura oggi l'ho avuto per tutta la mattinata, tutta. E non l'ho neanche applicato stamattina..
Continuo per altri 5-10 giorni al massimo, poi lo sospendo per un po'.

Vedo se posso postarvi qualche foto appena posso, anche se purtroppo manca il pre, ma meglio di niente..