account_01 ha scritto:
statistiche sul diclofenac non ce ne sono, anche a dirla tutta c'è uno studio almeno che lo supporta come teoria.
Percui al momento è una della più promettenti cure. Vediamo quello a cui porta.
Vorrei poi fare una riflessione sugli effetti collaterali.
Dato che non sappiamo quali possano essere, al di la dello sparlare della gente, gli effetti collaterali, qualora ci siano davvero, derivanti dall'uso della sostanza TOPICA spalmata in PICCOLE QUANTITA' sullo SCALPO (chi dice il contrario mi fornisca uno studio che dice ciò, o taccia per sempre, per l'amor di dio), la cosa forse più utile alla conversazione sarebbe quella di valutarne gli effetti sul nostro obbiettivo (capelli) dopodichè verificare il discorso effetti collaterali.
Voglio dire, Io non ho mai sentito nessuno morire per uso continuativo di voltaren, quindi è chiaro che gli effetti, se ci sono, sono per dosi alte e continuative e soprattutto per quelle orali.
Dal momento che potenziali effetti sui capelli si vedranno come tutte le cure nel giro di 1 anno al massimo, utilizzando dosi minime e non orali, devo dire che forse la cosa migliore è prima appurarsi se abbia una effetto sui capelli, poi preoccuparsi su come fare per utilizzarlo in modo continuativo per più di 2 - 3 anni.
quoto quello che dice Marlin, noi non siamo dei Dottori e non siamo esperti di medicina! Ci confrontiamo ogni giorno per risolvere lo stesso problema che ci affligge che a tutt'oggi non ha una soluzione definitiva. Io sono completamente a favore di tutti i farmaci che possano aiutare a rendere la vita migliore, nessuno escluso. Non faccio un uso smodato dei farmaci, ma solo al bisogno. Credo di tenerci ai capelli dato che sono 15 anni che ogni giorno prendo la pasticchina di propecia e credo di aver saltato in tutto una settimana, prendo il minoxidil in alcuni casi antiandrogeni topici, locoidon,....vuoi che continuo!?!?! Visti gli effetti che il voltaren ha su di me, evito di prenderlo. Mi sono messo anche a cercare su internet e ci sono molte discussioni, molti articoli e statistiche a riguardo. Ho avuto dei miglioramenti nel periodo in cui l'ho usato lo devo ammettere,....ma anche fiato corto e tachicardia...cosa sceglieresti!?!?!?
Come ti dicevo non sono un esperto, ma negli anni mi sono informato su un sacco di cose e a volte parlando con i medici, di alcuni argomenti ne sò più io, anche grazie a questo forum, ma qua ci sono anche persone che entrano una volta e dicono, ahhhhhhh il voltaren ecco la soluzione ai miei problemi, ahhhh ecco la RU la dutasteride e magari il loro problema dei capelli si attenua e nn si accorgono che si stanno 'rovinando'' con farmaci che non sono stati approvati ancora per questo campo....nn mi sembra giusto...
Internet è fantastico, ma va utilizzato con cautela!