Voltaren gel: chi lo usa?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
manuchao ha scritto:

http://curiosandoweb.blogspot.it/2014/10/allarme-voltaren-moment-buscofen-e.html?spref=fb&m=1

...il problema sono gli articoli inquietanti che escono...

dall'articolo sopra:
Ebbene, sarà forse il caso di affidarsi con un po’ più di moderazione a queste compresse “miracolose” che calmano dolori di varia natura in poco tempo

lo volete capire che si parla delle compresse e non delle creme!?!??

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
mi domando ,visto che l'utilizzo del diclofenac potrebbe essere un valido ingrediente per la ricrescita dei capelli,ma è mai possibile che nn cè nussun dermatologo che si esprima su questa sostanza ?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
account_01 ha scritto:
manuchao ha scritto:

http://curiosandoweb.blogspot.it/2014/10/allarme-voltaren-moment-buscofen-e.html?spref=fb&m=1

...il problema sono gli articoli inquietanti che escono...

dall'articolo sopra:
Ebbene, sarà forse il caso di affidarsi con un po’ più di moderazione a queste compresse “miracolose” che calmano dolori di varia natura in poco tempo

lo volete capire che si parla delle compresse e non delle creme!?!??

bravo hai ragione, per via sistemica sicuramente hai un assimilazione diversa, ma se questi principi attivi creano seri problemi, dovremo comunque stare attenti all'utilizzo! Io dopo varie applicazioni ho comunque avvertito tachicardia e fiato corto...suggestione!??!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sin dall'inizio invece abbiamo evidenziato come questi rischi riguardino anche l'uso topico prolungato per via dell'assorbimento sistemico.

Altrimenti saremmo tutti in festa da tempo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Io continuo l'applicazione di Dolaut 4% sul frontale e devo dire che, nel mio caso, è più efficace del minoxidil.
Intendiamoci, il minoxidil ha creato qualche vellus, molto molto corti, appena visibili. Questi vellus vanno piano piano inspessendosi e allungandosi grazie al diclofenac ora.
Siamo ancora lungi da una soluzione, lasciamo stare una soluzione risolutiva, ma qualcosa fa, nel mio caso più del minoxidil e sides inesistenti.
Per farla breve, su di me va da dio e funziona.

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
credo che per ogni cosa quando si esagera con le dosi,possono sorgere effetti collaterali.quindi se applicato con quantita' moderata si possa continuare anche per lunghi periodi e fare una pausa ogni tanto.

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
ritenete che questo prodotto puo' andare bene rispetto al classico voltaren ?
il costo è anche inferiore

http://www.ebay.it/itm/DICLOREUM-ACTIGEL-1-50-GR-DICLOFENAC-ANTIINFIAMMATORIO-ANTIDOLORIFICO-/261548329046?pt=Cura_del_Corpo&hash=item3ce57ec856

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Demianilsarto ha scritto:
Diclofenac, guarda dove è contenuto.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Fastum_Antidolor_Gel_50_G_1Pc.asp#axzz3GFfkMPyV

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Voltaren_Emulgel.asp#axzz3GFfkMPyV

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Voltaren_Emulgel_2pc_Gel.asp#axzz3GFfkMPyV

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dolaut.asp#axzz3GFfkMPyV

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Solaraze_Gel.asp#axzz3GFfkMPyV

Probabilmente ce ne sono altri.

ok quello l'avevo capito... ma questi prodotti hanno tutti concentrazioni di principio attivo diverso... ok faccio di testa mia, provo il Voltaren con la percentuale più bassa, l'1%

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...per mia esperienza personale mi sono reso conto che un razionale il voltaren nella cura potrebbe averlo, ma sono troppo impaurito dagli effetti collaterali, la mia domanda è questa, nessun dottore si è mai pronunciato sull'utilizzo del diclofenac!?!?! Oltre questo principiio attivo esistono altri che vanno a bloccare le prostaglandine come fa il diclofenac senza influire sulle attività cardiovascolari? Credo che l'aspirina non sia la prima volta che viene menzionata su questo e altri forum, ma secondo voi in associazione con minoxidil potrebbe un razionale pressochè simile al diclofenac?

grazie

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ragazzi io pratico sport e pesca sub in apnea, e non ho accusato ne tachicardia e ne fiato corto, ne applico veramente poco qualche goccia sulle tempie e lo spalmo accuratamente, ogni 10 giorni faccio una pausa di 5 giorni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, ma i casi individuali non fanno testo, solo le statistiche...che infatti raggruppano casi senza sides e casi con sides di diversa gravità.

L'aspirina è stata provata molte volte anche prima che si sapesse delle prostaglandine, mentre molti altri farmaci simili al diclofenac sono stati provati con scarsi o nulli risultati.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
statistiche sul diclofenac non ce ne sono, anche a dirla tutta c'è uno studio almeno che lo supporta come teoria.
Percui al momento è una della più promettenti cure. Vediamo quello a cui porta.

Vorrei poi fare una riflessione sugli effetti collaterali.
Dato che non sappiamo quali possano essere, al di la dello sparlare della gente, gli effetti collaterali, qualora ci siano davvero, derivanti dall'uso della sostanza TOPICA spalmata in PICCOLE QUANTITA' sullo SCALPO (chi dice il contrario mi fornisca uno studio che dice ciò, o taccia per sempre, per l'amor di dio), la cosa forse più utile alla conversazione sarebbe quella di valutarne gli effetti sul nostro obbiettivo (capelli) dopodichè verificare il discorso effetti collaterali.

Voglio dire, Io non ho mai sentito nessuno morire per uso continuativo di voltaren, quindi è chiaro che gli effetti, se ci sono, sono per dosi alte e continuative e soprattutto per quelle orali.
Dal momento che potenziali effetti sui capelli si vedranno come tutte le cure nel giro di 1 anno al massimo, utilizzando dosi minime e non orali, devo dire che forse la cosa migliore è prima appurarsi se abbia una effetto sui capelli, poi preoccuparsi su come fare per utilizzarlo in modo continuativo per più di 2 - 3 anni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Intendevo appunto statistiche sugli effetti collaterali, non sull'uso per i capelli. Ovviamente il diclofenac ha un'enormità di dati sul suo utilizzo, visto che è una delle molecole farmaceutiche più utilizzate in tutto il mondo.

In questa discussione si sono mostrati questi studi ripetutamente e del resto i sides dichiarati qui da diversi utilizzatori mostrano la cosa più importante e preoccupante a questo fine, ossia l'assorbimento sistemico del farmaco stesso.

Quindi penso che, al contrario, non si debba tacere per sempre, ma piuttosto ricordare sempre queste cose poco gradite, perché c'è il rischio che chi si affaccia per la prima volta alla discussione, magari leggendone solo le ultime pagine, non sia debitamente avvertito.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
account_01 ha scritto:
statistiche sul diclofenac non ce ne sono, anche a dirla tutta c'è uno studio almeno che lo supporta come teoria.
Percui al momento è una della più promettenti cure. Vediamo quello a cui porta.

Vorrei poi fare una riflessione sugli effetti collaterali.
Dato che non sappiamo quali possano essere, al di la dello sparlare della gente, gli effetti collaterali, qualora ci siano davvero, derivanti dall'uso della sostanza TOPICA spalmata in PICCOLE QUANTITA' sullo SCALPO (chi dice il contrario mi fornisca uno studio che dice ciò, o taccia per sempre, per l'amor di dio), la cosa forse più utile alla conversazione sarebbe quella di valutarne gli effetti sul nostro obbiettivo (capelli) dopodichè verificare il discorso effetti collaterali.

Voglio dire, Io non ho mai sentito nessuno morire per uso continuativo di voltaren, quindi è chiaro che gli effetti, se ci sono, sono per dosi alte e continuative e soprattutto per quelle orali.
Dal momento che potenziali effetti sui capelli si vedranno come tutte le cure nel giro di 1 anno al massimo, utilizzando dosi minime e non orali, devo dire che forse la cosa migliore è prima appurarsi se abbia una effetto sui capelli, poi preoccuparsi su come fare per utilizzarlo in modo continuativo per più di 2 - 3 anni.

quoto quello che dice Marlin, noi non siamo dei Dottori e non siamo esperti di medicina! Ci confrontiamo ogni giorno per risolvere lo stesso problema che ci affligge che a tutt'oggi non ha una soluzione definitiva. Io sono completamente a favore di tutti i farmaci che possano aiutare a rendere la vita migliore, nessuno escluso. Non faccio un uso smodato dei farmaci, ma solo al bisogno. Credo di tenerci ai capelli dato che sono 15 anni che ogni giorno prendo la pasticchina di propecia e credo di aver saltato in tutto una settimana, prendo il minoxidil in alcuni casi antiandrogeni topici, locoidon,....vuoi che continuo!?!?! Visti gli effetti che il voltaren ha su di me, evito di prenderlo. Mi sono messo anche a cercare su internet e ci sono molte discussioni, molti articoli e statistiche a riguardo. Ho avuto dei miglioramenti nel periodo in cui l'ho usato lo devo ammettere,....ma anche fiato corto e tachicardia...cosa sceglieresti!?!?!?

Come ti dicevo non sono un esperto, ma negli anni mi sono informato su un sacco di cose e a volte parlando con i medici, di alcuni argomenti ne sò più io, anche grazie a questo forum, ma qua ci sono anche persone che entrano una volta e dicono, ahhhhhhh il voltaren ecco la soluzione ai miei problemi, ahhhh ecco la RU la dutasteride e magari il loro problema dei capelli si attenua e nn si accorgono che si stanno 'rovinando'' con farmaci che non sono stati approvati ancora per questo campo....nn mi sembra giusto...

Internet è fantastico, ma va utilizzato con cautela!

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
manuchao ha scritto:

sono 15 anni che ogni giorno prendo la pasticchina di propecia e credo di aver saltato in tutto una settimana, prendo il minoxidil in alcuni casi antiandrogeni topici, locoidon,....

Come ti dicevo non sono un esperto, ma negli anni mi sono informato su un sacco di cose e a volte parlando con i medici, di alcuni argomenti ne sò più io, anche grazie a questo forum, ma qua ci sono anche persone che entrano una volta e dicono, ahhhhhhh il voltaren ecco la soluzione ai miei problemi, ahhhh ecco la RU la dutasteride e magari il loro problema dei capelli si attenua e nn si accorgono che si stanno 'rovinando'' con farmaci che non sono stati approvati ancora per questo campo....nn mi sembra giusto...

Non ho capito Manu, tu sei contrario all'uso di Dutasteride e Ru, pero usi gli anti androgeni, e cosa pensi che sono acqua fresca?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

....no nn credo siano acqua fresca, ma me li prescrive un dottore che ha studiato anni e anni per poter decidere tra i farmaci accreditati quale dare ai pazienti, cmq credo siano acqua fresca per il risultato, veramente poco visibile....[V] ...x il dicolfenac amore odio...credo abbia un razionale, infatti sono uno dei pochi( ovviamente ignorante) a pensare che la calvizie sia in molti casi un lungo processo infiammatorio piu che androgeno genetico....genetico si dal punto di vista della conformazione del cranio e lo spessore della cute...

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Certo se fosse cosi facile trovare una soluzione, comunque i fondamenti delle cure sono quelli, la conformazione del cranio forse centra poco (ce gente completamente calva a 25 anni con cranio piccolo e normalissimo), l'atrofizazzione delle radici quella forse si puo sbloccare con diversi tipologie di farmaci. E speriamo il diclofenac sia uno di questi.