Voltaren gel: chi lo usa?

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Andreact95 ha scritto:
Me l'ha dato il mio derma per il prurito e per la seborrea (?)

Per il prurito immagino facesse veri miracoli. Ma per la seborrea?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Lo credo anch'io, boh!
Comunque, come ho detto prima, ho ripreso da ieri l'applicazione del Voltaren e per ora niente mal di testa! Credo proprio che la causa fosse davvero il Losalen :) meglio così!

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Vista la quantità di miniaturizzati che mi ritrovo ho deciso di provare anch'io con il voltaren, volevo sapere per avere qualche risultato bisogna usarlo in concentrazione del 2% o va bene anche 1%, per le applicazioni tenuto conto dei possibili effetti collaterali conviene usarlo a giorni alterni?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nello studio hanno usato lo 0.5%, quindi va bene anche l'1%!
Io uso quest'ultimo.

Applicalo una volta al giorno, se noti qualche problema riduci a 1 applicazione a giorni alterni! (io lo applico due volte al giorno)

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
Ciao ragazzi, mi sono deciso di provare anche io il voltaren emulgel dato che questo autunno mi ha completamente devastato. Una domanda: come vi regolate con le dosi? andate ad occhio?

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
Per dovere di cronaca sto usando il VOLTAREN GEL al 2% questo qui:

http://www.farmacista33.it/cont/farmacista-33-prodottisulbanco/25567/voltaren-emulgel.aspx

Potrebbe andar bene?

In ogni caso in questa formulazione, molto diversa da quella che ricordavo probabilmente all'1% più simile ad una pasta biancastra, questa non arreca nessun danno estetico anzi si asciuga in un nulla.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Anche a me asciuga subito e non sporca assolutamente.. uso l'1%

Comunque, io vado ad occhio, cerco di metterne il meno possibile!

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
Ok, oggi ne ho messo davvero pochissimo. Per un lasso di tempo mi è sembrato di avere un leggero mal di testa ma potrebbe essere solo suggestione dopo la lettura del topic. Proseguo e vi aggiorno

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi fidatevi gli effetti come fiato corto e mal di testa son dovuti all'essenza!prestate attenzione ad una cosa!questi effetti si verificano piu' con l'un per cento che con la formulazione al due per cento...guarda caso han essenze diverse e quella all un per cento e' piu forte e pungente!se vi son dside questi saran nel lungo periodo!

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
Grazie per l'osservazione witosten.

Sarei, in realtà, non poco preoccupato per la presenze in pole position di paraffina tra gli eccipienti...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
marginale perche' cmq il diclofenac a mio parere minim izza le reazioni di sensibilizzazione,almeno per me e' stato cosi'!!!

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Comincio a sentire i vellus al tatto. Ossia sento la differenza tra fronte glabbra e tempie trattate.
Alla vista, piano piano piano sembra ce ne siano di più ee un po' più lunghi.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Demian aggiornaci, ma perchè quelli che millantano risultati sono sempre quelli che dettagliano meno e devono essere corteggiati per spuntargli qualche dettaglio in più? ??[V]

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...io in realtà dico che non ho potuto continuare ad applicare il prodotto per via dei sides, che mi hanno messo un paura, sono abbastanza sensibile a questo tipo di farmaci....

...per il resto posso dire che secondo me un suo effetto ce l'ha, mi ha dato la sensazione per un mesetto che l'ho usato che qualcosa di scuro si stesse muovendo e nn semplici vellus....non ho possibilità di documentare....ma un razionale ce l'ha....

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
comunque tenendo conto che ognuno di noi usa minimo fina e minox, senza contare gli extra, e veramente difficile trarre conclusioni certe, a meno che non si segue una cura per molto tempo (min 6 mesi) e poi si aggiunge solo il diclofenac.
Chi in questo forum ha seguito una cura cosi?