Uno shampoo purissimo

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Un altro eccellente shampoo che non merita di passare inosservato, utile a tutti quelli che lavavo i capelli spesso e cercano un prodotto che sia VERAMENTE sicuro, di qualità e delicato: shampoo Helan Ortica, edera e crescione con olio essenziale di limone.
Proprio l’alta qualità della base tensioattiva lascia i capelli molto morbidi e lucidi senza nessun effetto disidratante, evitando di dover usare sostanze che appesantiscono il capello. Senza profumi chimici (inquietanti parfume che nascondon ancor più inquietanti aldeidi carbossiliche) senza conservanti, senza coloranti, senza ingredienti “chiacchierati” (a buon intenditor…) è senz’altro uno dei prodotti più puri presenti sul mercato

AQUA
LAURYL GLUCOSIDE ( tens. non ionico alchipoliglucoside di massima dermocompatibilità)
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo non ionico alchipoliglucoside di massima dermocompatibilità)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (tensioattivo di derivazione aminoacida, delicato con buon effetto condizionante)
SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo anfotero delicato)
COCO GLUCOSIDE ( tensioattivo non ionico alchipoliglucoside di massima dermocompatibilità
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (olio di ricino emulsionante dello sporco per affinità)
GLYCERYL OLEATE (oleato di glicerina, emoliente, idratante, emulsionante)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (olio essenziale di limone)
NASTURTIUM OFFICINALE EXTRACT (crescione)
URTICA DIOICA EXTRACT (ortica)
HEDERA HELIX EXTRACT (edera)
GLUCOSE (idratante)
TRISODIUM CITRATE (regolatore del ph)
CITRIC ACID (tamponante ph acido)
DISODIUM EDTA (sequestrante)
LACTOPEROXIDASE (enzima antiossidante)
GLUCOSE OXIDASE (enzima antiossidante)

Concentrazione degli estratti vegetali:
Olio essenziale di LIMONE 6%
Estratto di CRESCIONE 2%
Estratto di ORTICA 2%
Estratto di EDERA 1%

P.s. Ecco come si usano gli estratti vegetali: 11% di concentazione, di cui il 6% di olio essenziale (che è una concentrazione vegetale altissima!!)
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lulo!!
Sono stata in erboristeria: avevano entrambi gli shampii da te segnalati (questo e quello alle cortecce). Adesso ho un dubbio: quale dei due è più indicato come shampoo delicato da alternare? quello alle cortecce è indicato per chi ha forfora ma non ho questo problema. Mi butto sul crescione? [:p][:D]
Grazie mille per la risposta.
Un abbraccio,
Marina
 

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
caro lulo sembra un ottimo shampoo anche io ho letto sul sito le sue caratteristiche pero' come sai bene ogni shampoo e' soggettivo a chi se lo applica quindi con tutta la bonta' che possa dimostrare questo prodotto e con tutte le storie su questi tensiottivi penso che sia pur sewmpre una cosa molto personale

ciao

AL.L.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Eccezionale, si.Ma come fanno a mischiare tensioattivi che puliscono per contrasto con i PEG?Meglio questo o quello alle conifere?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Alle cortecce ah ah ah ah [:D][:D]
Marina che tipo di capello hai? Grasso se non ricordo male! Lungo? Medio? Corto? E quale altro shampoo usi (oltre al Ducray) il Nizoral, il triatop, il revivogen?

Comunque questo va benissimo, come anche quello alle proteine di frumento, o l'altro per capelli chiari alla camomilla, o quello alle cortecce ([:D]) etc...


E' importante saperlo usare bene: meglio fare due passate. Una prima passata con poco prodotto forma un'emulsione lattescente che emulsiona e porta via lo sporco e può essere lavata via immediatamente. La seconda passata con poco prodotto forma una buona schiuma e possiamo apettare quei due/tre minuti per permettere agli estratti vegetali e alle sostanze condizionanti di agire.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Danu se tu invece hai la forfora prova quello alle cortecce ([:D]) da alternare al Triatop!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Alle cortecce ah ah ah ah [:D][:D]
Marina che tipo di capello hai? Grasso se non ricordo male! Lungo? Medio? Corto? E quale altro shampoo usi (oltre al Ducray) il Nizoral, il triatop, il revivogen?


heheheheheh, finalmente ho fatto ridere qualcuno oggi! [:D][:D] (e ammetto che dopo aver riletto il mio post ho riso di gusto anch'io [:D]).
Ho i capelli lunghi, grassi e alterno: Ducray Sabal, Ducray Sélegel, Nizoral (una volta ogni dieci giorni circa) e Ducray Extradelicato.
Però l'Extradelicato sta finendo e vorrei cambiarlo. Sto diventando shampoo maniaca come Giampaolo & Co.? Forse... Punto sulle cortecce o vado col crescione? [:D]
Baci
Marina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,489
7,364
2,015
Lulu mai provato la linea Nioxin ?

Bionutrient Protectives Cleanser:
Ingredients: Aqua/Water, TEA-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide MEA, Acetamide MEA, Panthenol, Hydrolyzed Keratin, Polysorbate-60, Polysorbate-80, Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Glycol Stearate, PEG-150 Distearate, Propylene Glycol, Camellia Sinensis, Foeniculum Vulgare, Olea Europaea, Panax Ginseng, Pinus Pumilio, Polygonum Multiflorum, Vitis Vinifera, Wasabia Japonica, Lactobacillius/Eridictyon Californicum, Hydrolyzed Algin, Acetyl Cysteine, Acetyl Glutamine, Alanine, Asparagine, Aspartic Acid, Histidine, Ornithine Glutarate, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Riboflavin, Coenzyme Thiamine, Phenylalanine, Tyrosine, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Mentha Piperita, Polyquaternium-4, Rosmarinus Officinalis, Tocopherol, Niacin, Biotin, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Sodium Chloride, C.I.

Bionutrient Protectives Scalp Therapy:
Ingredients: Aqua/Water, Cetyl Alcohol, Aloe Barbadensis, Polyquaternium-11, Dicetyldimonium Chloride, Dimethicone, Menthyl PCA, Cetrimonium Chloride, Lauramine Oxide, Mentha Piperita, Sodium PCA, Rosmarinus Officinalis, Lavendula Angustifolia, Geranium Maculatum, Cupressus Sempervirens, Amodimethicone, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Propylene Glycol, Camella Sinensis, Foeniculum Vulgare, Olea Europaea, Panax Ginseng, Pinus Pumilio, Polygonum Multiflorum, Vitis Vinifera, Wasabia Japonica, Panthenol, Lactobacillus/Eridictyon Californicum, Hydrolyzed Algin, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Thiamine, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Acetyl Cysteine, Acetyl Glutamine, Alanine, Asparagine, Aspartic Acid, Histidine, Ornithine Glutarate, Phenylalanine, Tyrosine, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben.

ciauzzzzzzzzz[cp]
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
x lulo: tra quelli della linea helan il più valido (come shampoo delicato da usare spesso) mi sembrava quello alle proteine di frumento....me lo compareresti a quelli da te nominati??
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
lulo rinnovo la mia richiesta di paragone tra questo shampoo e l'altro della helan alle protiene di frumento....mi sembrava il migliore e più delicatodi tutti.!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho comprato stasera l'Helan ai legni e alle cortecce di conifere, e il ristrutturante alla cheratina fluida biopoint, che è un flaconcino molto piccolo.....spero duri.Il profumo del primo prodotto è eccezionale!Domani, giorno di lavaggio, lo provo.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Collapse in quanto a delicatezza e possibilità di utilizzo anche giornaliero (o più volte al giorno) tutti gli Helan sono uguali essendo tutti formulati con la stessa base e con la stessa accortezza dal primo all'ultimo ingrediente dell'inci.
Quello alle proteine di frumento e pantenolo può andare molto bene per chi ha capelli piuttosto sfibrati, questo al limone o alle conifere per chi ha capelli grassi o con forfora, c'è anche una versione alla camomilla che si adatta un pò a tutti.
Insomma grandi differenze non c'è ne sono. Forse questo alle conifere differisce leggermente dagli altri perchè ha meno alchipoliglucosidi e più PEG che sono i tensioattivi usati negli olioshampoo.Và quindi molto bene per i capelli lunghi o ricci perchè avendo una base più oleosa li rende fluidi durante il lavaggio e non rischiano di annodarsi. E nello stesso tempo rispetto ad un classico olioshampoo ha il vantaggio di una buona schiumosità ottenuta con ottimi tensioattivi.
A me personalmente soddisfano anche sul piano estetico perchè lascia i capelli morbidi e lucidi senza ammosciarli troppo con quell'effetto innaturale tipico di tanti shampoo troppo imbalsamiti. Comunque poi ognuno da una valutazione soggettiva


 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Danu immagino quindi che l'hai reperito facile e non sei dovuto andare ad Oristano o a Orgosolo... L'odore sa un pò di incenso e di spezie...
Usalo come ti ho consigliato
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Marina [;)]in effetti in attesa di diventare shampomane sei una ducreomane ne usi addiruttura tre. Che i Ducray si vendono al 3x2?[:D]
Non ho capito bene però perchè se non hai la forfora (oltre al Nizoral e va bene) usi il Ducrey al disolfuro di selenio piuttosto strong come formulazione e come attivo antiforfora....
Ciao
Proxi, no non ho mai provato il Nioxin non è male anche se mi sembrano un pò troppo ridondanti come formulazioni pure se è molto interessante l'ampia gamma di aminoacidi usati.
Il balsamo soprattutto lo trovo valido (senz'altro più dello shampoo) mi sembra uno dei pochi prodotti che possa avere una qualche utilità sulla cute oltre che sulle solite lunghezze del capello.
Ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non ho avuto difficoltà a trovarlo, e mi hanno riempito di provette gratuite, anche di uno shampoo sconosciuto.Poi ti posto la INCI che a me non piace.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Marina [;)]in effetti in attesa di diventare shampomane sei una ducreomane ne usi addiruttura tre. Che i Ducray si vendono al 3x2?[:D]


[:D][:D][:D][:D][:D]
Lulo, mi fai morire... Mi capita raramente di avere un po' di forfora, in particolare quando sono molto stanca e stressata, e in quei casi uso un po' di Selegel. In genere alterno Extradelicato con Sabal e Nizoral. Vorrei sostituire l'Extradelicato della Ducray con un Helan e forse, nel caso la dermatite continui, mi butterò sul Bilboa con Ketaconazolo al posto del Nizoral (l'odore mi nausea, non lo sopporto...) Se mi dai la rotazione perfetta [:D] con un Helan mi attrezzo adeguatamente [:D]
baci baci
Marina