Uno shampoo purissimo

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Proprio ieri ho avuto modo di controllare la composizione dell'Helan miele e polline che non conoscevo. E'identico come base lavante ed eccipienti agli altri e oltre ovviamente al miele al polline, contiene una percentuale altissima di proteine idrolizzate ben il 3% (considerando che vengono usate al massimo all'1% circa negli altri prodotti concorrenti, anche a causa del loro costo molto alto). Quindi questa versione teoricamente è quella tra gli Helan che dovrebbe avere il maggior effetto condizionante e volumizzante.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Marina mi sono accorto che forse stiamo parlando di prodotti diversi,[:O][:O][:O] il ristrutturante Elvive quello senza risciacquo non è un barattolo ma un flacone piatto da 100ml .
Forse stai usando la maschera ma quella va risciacquata!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Ciao lulo, sono andato per prendere lo shampoo alla camomilla della Helan per le mie bimbe e, pensa un po', avevano tutti gli altri shampii[:D] Helan tranne questo che deve arrivare domani. Così ho dirottato il mio acquisto, non su un altro shampoo Helan (di shampoo per me ne ho ancora troppi da far fuori), ma sul balsamo della stessa marca che è proprio al miele e al polline (con olio di jojoba) definito come rinforzante e ristrutturante (contiene anche proteine di frumento, oligoelementi e aminoacidi ![X])

Mi fa piacere che tu dica che questa è la formula più volumizzante, spero lo sia anche per il balsamo e non solo per lo shampoo; la provero' e vi saprò dire.
In fondo mi pare che sui balsami non si sia approfondito tanto come sugli shampoo.

Ciao.


MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Marlin
sono daccordo con te..già in un'altra discussione io e giampaolo sollevammo l'osservazione che non ci fosse la stessa attenzione nei confronti dei balsami, ritenuti comunque un complemento fondamentale per la cura dei capelli![;)]

Andando quindi un pò oltre la oramai onnipresente Aloe Vera che sembra avere, in molti casi, soppiantato i prodotti post-shampoo, si potrebbero cominciare ad analizzare le componenti fondamentali relative ai balsami!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo l'appello di Cleopatra! Sarebbe il caso di discorrere di balsami, tenendo conto le varie esigenze degli utenti Ieson!

A propoisto: lulo, l'Instant rescue di Alberto V05 in bustina monodose sembra avere gli stessi ingredienti del prodotto in barattolo. Cambia la concentrazione? Sicuramente c'è una bella differenza di prezzo... se usato costantemente, il prodotto in barattolo può alla lunga dare risultati simili a quello in bustina?

Grazie mille,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
il ristrutturante Elvive quello senza risciacquo non è un barattolo ma un flacone piatto da 100ml .
Forse stai usando la maschera ma quella va risciacquata!!


lulo caro, guarda che so leggere! [:D]

Il link è questo: (un po' complesso...)

http://www.lorealparis.it/Catalog/FicheProduit.asp?idproduit=%7B4560D953%2DB69D%2D48C8%2DBD78%2D3C4EB4511185%7D&idfranchise=%7B0476D451%2D6344%2D494B%2DB4D9%2DA124BF8F7BAD%7D&idobjLien=%7B9F8C8AB6%2D2358%2D4327%2D996C%2D17C8A48E0978%7D&idobjLienfranchise=%7B99BD79DA%2D8C2E%2D48E7%2DB62A%2DE43205CAAE4C%7D&NomMetier=HairCare&lienMetier=HairCare%2Fcheveu%2Easp&SmallPic=%7BE0A75681%2D38F6%2D48E4%2D9C17%2D3366A1328C8D%7D

Baci
Marina
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Un altra sostanza diffusissima da cui generalmente diffidare in uno shampoo (e preciso solo in uno shampoo) è il DIMETICONE (ma anche cetyl alcohol, isopropyl palmitate etc)
In realtà i derivati del silicone sono innocui, e a livello estetico molto validi. Sono filmogeni e si legano immediatamente al capello dando una sensazione di estrema morbidezza, lucidità e piacevolezza al tatto (senza ristrutturare però) per queste sue qualità vengone impiegate largamente negli shampoo soprattutto quelli molto commerciali.
Ma attenzione questi prodoti messi innaturalmente uno shampoo inibiscono la corretta formazione della schiuma e alterano i tensioattivi. Per ovviare a questi effetti i formulatori sono costretti a caricare la quantità di tensioattivi usati ed altri poco raccomandabili stabilizzanti della schiuma. Ne consegue quindi che gli shampoo contenenti dimeticone (soprattutto in alte quantità) sono più aggressivi, più carichi di tensioattivi. Ma non per l'effetto del dimeticone (che possiamo tranquillamente usare nei balsami o nei prodotti senza risciacquo) ma per l'uso improprio di questa sostanza. Non è infatti un caso che negli shampoo di qualità (tranne qualche rara eccezione) non si trova mai il dimeticone.
Quindi il dimeticone di per se non è una sostanza da scartare ma in uno shampoo è la spia di una formulazione alterata e quindi più aggressiva.

lulo ho quì riportato la tua delucidazione sul dimeticone,ma allora gli shampoo che utilizzano questa sostanza(vitaoil rosso da me usato)sarebbero da scartareo per lo meno da non usare con frequenza?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
marina hai una firma che fa sognare!!!

marina ma te stai parlando dell'elvive alle nutriceramide?nel link che hai riportato mi chiede nome utente e password..penso che voglia i tuoi :) che gli dico ora a questi?
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
Sono andato al negozio NaturaSi vicino a casa e......lo shampoo Helan Ortica, edera e crescione con olio essenziale di limone era esaurito mannaggia.

Allora ho acquistato lo Shampoo alle Proteine di Frumento
per capelli fragili e devitalizzati - rinforzante e stimolante.

Ecco l'INCI:
ACQUA
LAURYL GLUCOSIDE
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
ACRYLATES COPOLYMER
HYDROLYZED SOY PROTEIN
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
COCO-GLUCOSIDE
GLYCOL DISTEARATE
GLUCOSE
TRISODIUM CITRATE
GLYCERIN
PARFUM
CITRIC ACID
PANTHETINE
DISODIUM EDTA
LACTOPEROXIDASE
GLUCOSE OXIDASE

Sostanze pregiate:
Proteine di soja e frumento (100%) 1,5%
Panteina 2/mille

Ha un aroma dolciastro vanigliato - ricorda il Ducry Anaphase - anche come colore, penso sia il pantenolo......a presto le impressioni d'uso.

ciao
pier


 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
marina hai una firma che fa sognare!!!

è molto bello poter dispensare sogni...[;)] grazie...

Parlavo del Nutriceramide, ho notato adesso che il link richiede la password, ma non sono iscritta al sito, quindi dovresti ripercorrere lo stesso tragitto, andare su http://www.lorealparis.it/, cercare prodotti, cliccare su capelli sciupati che si spezzano e lo trovi tra i prodotti... è quello chiamato ristrutturante istantaneo

Baci
Marina

was I so blind? I was always loving you all the time now I'm hopelessly addicted...
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Mha Marina qui a Roma il ristrutturante/balsamo in barattolo non l'ho mai visto non oso dire ovviamente che ti stai confondendo col gel [:D][:D][:D]
Se come dici tu potrebbe trattarsi sostanzialmente della stessa formulazione con qualche peso diverso degli ingredienti (più di una cosa meno di un altra) che comunque credo non giustificherebbe il grosso divario di prezzo e quindi potrebbe essere da provare.

Marlin non vorrai mica lavare le tue figliole col balsamo???? [:O][:O][:O] (Interverrebbe il Moige!)
Comunque magari dovresti trascrivere la composizione del balsamo, nelle scatole dell'Helan sotto la linguetta superiore vi è inoltre riportata anche la percentuale di alcuni principi attivi.

Diverse cose sono state dette sui balsami solo che tutte incidentalmente sparse quà e là .

P.S (proprio ultimamente mi è capitato sotto gli occhi un'ottima balsamo-maschera della Crinevit)
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Insolito infatti che questo specifico alle proteine ne contenga 1,5% e quello invece miele e polline invece il 3%. Non ci avevo fatto caso.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No quasicalvo per due motivi:
1) Principale: perchè si tratta di olio shampoo (Vitaoil rosso) che hanno una composizione completamente diversa rispetto agli shampoo schiumogeni tradizionali.
Gli olioshampoo infatti sono poco o nulla schiumogeni e non contengono come ingrediente principale l'Sles (o simili) ma i Peg. Qundi non lavorano tramite la schiumogenità.

2)La percentuale usata è molto molto bassa pari o addirittura inferiore all'1%
quindi ininfluente
Come potrai invece notare molti prodotti (Fructis, Pantene, Elvive) ma anche più costosi prodotti da farmacia contengono invece questo componente tra i primissimi posti dell'Inci.
Ciao
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
anche io mi sono buttato su questi shampoo della helan, su quello alle cortecce, e devo dire che mi ha dato un gran bel risultato. Non ho messo il balsamo, anche se in genere lo metto, e non ho avuto problemi con nodi (ho i capelli lunghi)
lulo sei diventato il mio consulente per gli acquisti!
ora uso il Nivea Baby, che stranamente è difficile da trovare, e lo shampoo helan, tutti sotto tuo consiglio (e mi ci trovo benissimo!)
Se mi consigli anche un balsamo per capelli lunghi-chiari-lisci allora ti faccio un monumento
grazie
Demetrio
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Mha Marina qui a Roma il ristrutturante/balsamo in barattolo non l'ho mai visto non oso dire ovviamente che ti stai confondendo col gel [:D][:D][:D]


[:27][:27][:27]
[:D] è la stessa composizione, fidati! so ancora leggere! mi offro come cavia per un eventuale Ieson-test...
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da demetrio
anche io mi sono buttato su questi shampoo della helan, su quello alle cortecce

lulo, leggi bene! Marina docet... [:D]
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Lulo quale tra questi tre dell'Helan mi consigli?....considera che ho i capelli di lunghezza media, castano chiaro e medio sottili...thanks
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Lulo sostanzialmente che differenza c'è tra il miele e polline e quello alle proteine di frumento?
preferenza?
cmq per i romani alla stazione di roma termini c'è un bel negozio che vende la linea halan!adesso non so se aveva tutto poichè io avevo chiesto i legni e conifere direttamente ma è bello grosso!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Collapse visto che hai i capelli castano chiari potresti provare quello alla camomilla ha un ottimo profumo, è una formula in gel limpido e giallino . Altrimenti prova questo miele e polline che dovrebbe avere la più alta percentuale di condizionanti e forse il miglior effetto balsamo. Vedi tu!

Demetrio, grazie comunque il Nivea Baby lo trovi OVUNQUE ovviamente devi cercarlo nel reparto dei prodotti della prima infanzia non tra gli shampoo classici.
Per quanto riguarda il balsamo dovresti specificare qualcosa di più sulla frequenza di utilizzo e sul tipo di capello e cuoio capelluto. Comunque ho trovato molto valida il balsamo maschera della Crinevit un barattolo che dovrebbe costare sui 11 euro (da usare 1/2 volte la settimana) contiene delle buone sostanze (cosa rara) anche per la cute. E l'ho visto proprio a quel negozio di cui parla Cibelli sotto la stazione (Forum Termini). Tu non sei di Roma? Comunque si dovrebbe trovare nelle Farmacia, anche se la Crinevit non è una marca diffusissima

E' vero Cibelli al Forum Termini sotto la stazione hanno, se non sbaglio, proprio tutta la linea Helan ci sono entrato proprio l'altro giorno. Hanno anche degli shampoo Natju ( o una cosa del genere) che sono molto buoni ed hanno un buon prezzo. Comunque probabilmente quello miele e polline dovrebbe essere quello più ad effetto balsamo (per chi ha capelli lunghi etc). Ma le basi lavanti, tranne quello alle conifere, sono tutte identiche. Ciao

Ammazza ma quante persone sono che usano gli Helan adesso!! Meno male che soddisfa un po tutti altrimenti... [B)][B)][B)]
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
grazie lulo, riguardo al balsamo: io ho i capelli molto lunghi e sono costretto ad usare il balsamo dopo ogni lavaggio (o quasi) quindi volevo sapere se conoscevi un balsamo usabile spesso, che non appesantisca chi come me ha i capelli grassi e tendenti alla forfora..... magari tra quelli in commercio al supermercato? che dici ce n'è qualcuno che si salva, meno aggressivo degli altri?
Demetrio