Uno shampoo purissimo

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cibelli certo non a caso sono tensioattivi zuccherini [:p][:p][:p]

Scusa lorybel comunque non conosco quello polline e miele ma come ingredienti non dovrebbe differire molto dagli altri, prova quello alle proteine di frumento e se hai capelli piuttosto rovinati, non puoi evitare di usare a parte un condizionante (che è la cosa migliore) c'è ne sono di veramente buoni con o senza risciacquo. Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sono al secondo utilizzo dello shampoo Helan: fantastico! I capelli sono morbidissimi, hanno molto volume e appaiono veramente puliti!

Laura, perché non ti butti sullo shampoo al miele e al polline? Ho letto la scheda e sembra garantire volume e districabilità. Io mi butterei su quello!

Baci
Marina
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marlin
L'INCI di quello shampoo è un po' strana......la prima cosa che noto è che una base lavante composta dalla sola betaina è, a mio modo di vedere, migliorabile....

Venendo al tuo dubbio: sicuramente quel 40% di cocamidopropilbetaina si intende riferito alle normali soluzioni commercializzate per uso cosmetico (nella stra-grande maggioranza dei casi la cocamidopropilbetaina è fornita in soluzione acquosa al 30% di attivo)....quindi l'acqua c'è ma non si vede (il 70% di quel 40%)
Un saluto
-Dep-
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Ciao Dep, anch'io pensavo che l'acqua fosse compresa in quel 40 % ero perplesso proprio perché di solito le INCI inziano (per forza di cose) con Aqua (water) o purified water.

In effetti la somma delle percentuali fa 100, quindi altre cose non ci dovrebbero essere.

Ti dirò che ha un forte odore tipo canfora, è sicuramente uno shampoo molto particolare. Non so se purissimo, comunque ha un sacco di sottoetichette, in una si legge ancora: Non contiene SLS, ****en, M/D/T-EA, PG, Coloranti, conservanti o profumi sintetici, OG(M)

Saluti.


MA - r l i n
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ho comprato quello al frumento, sono allergica al polline pertanto l'erborista me l'ha sconsigliato...stasera lo uso...speriamo bene!

grazie [ov]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa Lulo ho notato che sui capelli resta un filo di olioche dà quel tocco di luminosità e idratazione in più ai capelli!ma questo effetto dipende principalmente dagli olii o dai Peg(dato che hai detto che i Peg sono contenuti negli olioshampoo ho pensato che siano un pò oleosi,sbaglio?) che sono contenuti maggiormente nello shampoo alle conifere....Marina l'unica cosa che questo shampoo di sicuro non dà a me è il volume!ma come hai i capelli?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quello alle conifere è l'unico Helan che ha una formulazione completamente diversa rispetto a tutti gli altri Helan. Comunque è una formula molto idratante.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sì lulo ho notato che è molto idratante ma mi chiedevo se il leggero velo oleoso che lascia sui capelli è dovuto agli olii essenziali o ai Peg...te lo chiedo perchè se non erro quello edera e ortica ha una percentuale di olii essenziali ancora maggiore,ma dato che hai detto che il conifere ha molti peg come gli olio-shampoo mi chiedevo se questo effetto è per l'appunto dovuto ai peg....sono alla terza applicazione dello shampoo la settimana prossima aggiorno il mio postla casa degli shampooe dò un mio giudizio estetico...cmq lo shampoo alle conifere a mio avviso sarebbe molto adatto anche per capelli secchi o sfibrati.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Marina pensavo usassi lo shampoo alle conifere in realtà usi quello al crescione!...cmq mio padre ha provato lo shampoo alle conifere e adesso mi sta chiedendo di comprarglielo anche a lui!
Io sono molto curioso di comprare quello ale proteine di frumento e quello al crescione ma vorrei capire se quest'ultimo lascia i capelli più o meno oleosidel conifere
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Marina pensavo usassi lo shampoo alle conifere in realtà usi quello al crescione!...cmq mio padre ha provato lo shampoo alle conifere e adesso mi sta chiedendo di comprarglielo anche a lui!
Io sono molto curioso di comprare quello ale proteine di frumento e quello al crescione ma vorrei capire se quest'ultimo lascia i capelli più o meno oleosidel conifere
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimo Cibelli,
ho acquistato quello al crescione perché soffro di capelli grassi, mentre lo shampoo alle conifere (alle cortecce [:D]) è indicato per chi ha problemi di forfora. Posso segnalarti che sono al terzo utilizzo e i capelli rimangono veramente soffici, nonostante l'uso a fine lavaggio della crema riparatrice senza risciacquo della Garnier che non ho ancora imparato a dosare e che quindi mi lascia le punte leggermente appesantite. Non ho assolutamente notato alcun effetto oleoso, anzi... i capelli sono splendidi (evviva la modestia!) [:D][:D][:D]
Tienimi aggiornata, fammi sapere come ti sei trovato! [X]
Baci
Marina

PS: hai visto quella puntata di Friends in cui, credo fosse Ross, si innamora di una tipa bionda dai capelli lunghissimi (famosissima negli States per aver prestato i capelli ad una pubblicità di shampoo) e ogni volta che la tipa muoveva la chioma, la scena andava al rallentatore... e si vedeva lei che sbatacchiava la chioma di qua e di là con estrema sensualità? ecco... l'helan al crescione ha un po' questo effetto [:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cibelli la formulazione è simile a quella di un olio shampoo tranne il fatto chè il tensioattivo principale è la betaine quindi delicatamente schiumogeno. L'effetto di cui tu parli è dovuto ai peg.

Marina per quanto riguarda il ristrutturante Elvive va messo come saprai già sui capelli bagnati e già tamponati dall'asciugamano. Metti su ognuno dei polpastrelli delle cinque dite una piccola goccia di prodotto e poi ti passi le mani tra i capelli e pettini con un pettine a denti larghi.
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Cibelli, io ho comprato quello al frumento, l'ho provato per la prima volta stamattina, e sono rimasta soddisfatta, lascia i capelli morbidi soffici e vaporosi, per niente unti...ho definito i miei ricci con il gel aloe ed ora sono una vera fotomodella, proprio come Marina!!!!

[:D] [:D] [:D]

p.s. Marina, possiamo chiedere alla Helan se ci assume come testimonial? [:D] [:D]

Grazie Luloooooooooooooooooooooooooooo

Grazie Marinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Metti su ognuno dei polpastrelli delle cinque dite una piccola goccia di prodotto e poi ti passi le mani tra i capelli e pettini con un pettine a denti larghi.


Grazie per il consiglio!! effettivamente, al primo utilizzo mi sono affidata alle indicazioni riportate sul barattolo: una noce o due dopo ogni lavaggio. Ovviamente è un consiglio per chi non soffre di caduta di capelli: visti i risultati ottenuti con l'utilizzo di una sola noce da parte della sottoscritta, chiaramente alopecizzata, posso confermare la quantità indicata per un singolo lavaggio, mi basta per due settimane! Magra consolazione: chi soffre di calvizie utilizza meno prodotto e risparmia [:D]
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81
ora sono una vera fotomodella, proprio come Marina!!!!

stupito.gif
stupito.gif
stupito.gif


Testimonial della helan? mmm mi stai facendo venire qualche idea...
strega.gif


Baci
Marina
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
penso che la Helan soddisfi molto tutti visto anche il prezzo!
ma le proteine di frumento e quello all'ortica quanto costano?
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Il mio al frumento è costato 8 Euro per 250 ml...considerando che diluisco sempre lo shampoo in acqua e ne uso davvero poco, durerà mesi e mesi...rapporto qualità/prezzo eccellente!!

http://www.helan.it/prodotti.html

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Metti su ognuno dei polpastrelli delle cinque dite una piccola goccia di prodotto e poi ti passi le mani tra i capelli e pettini con un pettine a denti larghi.


Ciao lulo!
volevo farti sapere che ho seguito il consiglio! è eccellente, molto meglio della classica noce spalmata sulla lunghezza e poi pettinata, così facendo si strappano molti meno capelli!
Grazie mille come sempre,
Marina