Un consiglio sulla laser terapia, per piacere?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Capito. Sai dove posso scriverle e mandarle le foto, per piacere?
Io eviterei una visita online,spendere 250 euro per non avere una visione clinica,credo sia da evitare,specie in condizioni poco chiare tipo questa
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si @proxy sono d’accordo che le complicazioni del momento ci siano , però credo anche che un’eventualità simile vada valutata da un professionista esperto in queste patologie non frequentissime, altrimenti rischia di andare dal dermatologo dietro l’angolo solo perché è vicino casa e ritardare valutazioni importanti. Non preoccuparti che la Tosti anche a distanza la vede se c’è o farà in modo di essere sicura della diagnosi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Anche per l’eventuale terapia è importante, in questi ambiti non ci sono linee guida univoche definite, serve qualcuno con esperienza nel trattarle
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Si @proxy sono d’accordo che le complicazioni del momento ci siano , però credo anche che un’eventualità simile vada valutata da un professionista esperto in queste patologie non frequentissime, altrimenti rischia di andare dal dermatologo dietro l’angolo solo perché è vicino casa e ritardare valutazioni importanti. Non preoccuparti che la Tosti anche a distanza la vede se c’è o farà in modo di essere sicura della diagnosi
Io non condivido assolutamente queste visite,una valutazione clinica e tutta un altra cosa.
Io aspetterei fine mese, quando bene o male riaprirà tutto
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Io eviterei una visita online,spendere 250 euro per non avere una visione clinica,credo sia da evitare,specie in condizioni poco chiare tipo questa
Comunque mi ha già risposto, ma non mi dà alcun parere se non pago il consulto, e come dice proxy il costo è di 250 euro.
Posso dire che comunque mi sembra un po' tantino per un consulto a distanza?
Almeno se vado dalla Dottoressa di Bolzano mi fa la tricoscopia e la videodermoscopia, e mi esamina il capello di persona..
Non pensavo chiedesse così tanto per un parere a distanza, sinceramente..
P.S. E aggiungiamo a questo costo anche quello di un eventuale dermoscopio..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
No una visita da lei
Era per dire che comunque ha una parcella molto alta anche normalmente
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
No una visita da lei
Era per dire che comunque ha una parcella molto alta anche normalmente
Ah, intendevi quello. Eh sì, 400 per una visita non è poco... E' parecchio più alto della media, mi sembra.. chissà come mai ha queste tariffe..
Ma toglietemi una curiosità, se potete: tutti gli esami che io posso fare a casa, eventualmente anche acquistando un dermoscopio, possono sostituire in toto un'eventuale tricoscopia e una visita tricologica fatta di persona?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
-No devi essere valutata di persona

- Paghi il nome ovviamente,lei vive a Miani e non è sempre in Italia
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh può permettersi di chiedere queste cifre perché è tra i tricologi di maggior fama mondiale. E poi perché fa su e giù da Miami quasi ogni mese.
Sicuramente di persona è più facile la valutazione ma la mia opinione personale è che soprattutto per questioni complesse come può essere questa preferirei mille volte farmi valutare da lei con questa modalità (almeno in attesa di poter seguire altre strade) che da molti altri meno preparati di persona.
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
-No devi essere valutata di persona
- Paghi il nome ovviamente, lei vive a Miani e non è sempre in Italia
Ah... E comunque ho appena visto delle recensioni su di lei poco lusinghiere, tipo questa (e ce ne sono parecchie altre dello stesso tenore, online).
A questo punto non so neanche io. Boh.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque considera che all’estero dermatologi anche di calibro pari o inferiori chiedono anche 600/800 dollari!!?
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Comunque considera che all’estero dermatologi anche di calibro pari o inferiori chiedono anche 600/800 dollari!!?
Si, a quello ci credo, e se ne vale la pena posso anche considerare di pagarli.
Ho solo due però:
1) Se devo pagare una cifra simile, almeno la pago per un consulto di persona, e non solo online
2) Se vai a cercare, tanti hanno espresso online un parere negativo in merito alla Dottoressa, e questo mi dà da pensare.. non vorrei pagare solo per il nome e per la sua casa a Miami..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh se vai dietro alle recensioni online. Troverai opinioni contrastanti su chiunque, anche i professionisti più affermati, soprattutto in base a cose diverse dalla preparazione (modi, approccio ecc).
È una decisione personale ovviamente, devi decidere tu come ti senti. Io ti dico solo come mi muoverei io, anche per le esperienze che ho avuto. Poi il fatto che non puoi muoverti molto neanche passato questo periodo è un problema perché la zona e i professionisti eventuali si riducono molto
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, a quello ci credo, e se ne vale la pena posso anche considerare di pagarli.
Ho solo due però:
1) Se devo pagare una cifra simile, almeno la pago per un consulto di persona, e non solo online
2) Se vai a cercare, tanti hanno espresso online un parere negativo in merito alla Dottoressa, e questo mi dà da pensare.. non vorrei pagare solo per il nome e per la sua casa a Miami..
Beh di solito dietro il nome c’è una storia, nel suo caso di 40 anni di ricerca e clinica sul campo. Le alopecie cicatriziali praticamente le ha inventate lei e il suo gruppo (in senso diagnostico ecc). Anche la tecnica tricoscopica
Secondo me le opinioni online di quel tipo sono il risultato di varie componenti:
-Il fatto che comunque nessuno è un mago e anche se lei è molto preparata e usa sempre gli approcci più aggiornati (e anche “spinti”) non è detto che il problema si risolva. Cioè molte cose si possono solo “trattare”
E non guarire ma questo vale per tutti purtroppo
-l’ignoranza dell’utente in merito, che da giudizi non “scientifici” ma basati su fattori altri meno rilevanti rispetto al problema, anche perché ovviamente non ha neanche i mezzi per valutarla scientificamente/clinicamente
- il fatto che effettivamente a volte può essere percepita come asciutta nei modi, non è particolarmente prolissa nelle visite (per mail non è assolutamente vero che non risponde, Anzi risponde sempre in ore, massimo due giorni)
-il mix della frustrazione quando capita di non risolvere il problema (cosa che sarebbe successa con chiunque probabilmente se non risolve lei) unito ai modi che uno magari si aspetterebbe diversi , secondo me produce queste recensioni. Cioè non si mette lì a consolarti per ore per dire e capisco che in caso di certi problemi che possono essere vissuti anche come “tragici” faccia piacere un po’ di empatia in più ma se andiamo sul concreto è un aspetto secondario
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Eh se vai dietro alle recensioni online. Troverai opinioni contrastanti su chiunque, anche i professionisti più affermati, soprattutto in base a cose diverse dalla preparazione (modi, approccio ecc).
È una decisione personale ovviamente, devi decidere tu come ti senti. Io ti dico solo come mi muoverei io, anche per le esperienze che ho avuto. Poi il fatto che non puoi muoverti molto neanche passato questo periodo è un problema perché la zona e i professionisti eventuali si riducono molto
Posso chiederti, ma tu sei stata da questa Dottoressa e puoi darmi un tuo parere? O ne hai solo sentito parlare?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si sì sono andata e tornata varie volte e non solo da lei. Sono andata anche all’estero, pare che l’unica cosa su cui sono d’accordo da Vancouver a Bologna ecc sia che il mio “è un caso complesso”, frase che sembra si siano tutti messi d’accordo per ripetermi ogni volta?
Comunque posso dirti che appunto anche a Vancouver la conoscono, anche perché gran parte della tricologia si basa su sue pubblicazioni. Ah, in riferimento alle recensioni, si la segretaria è un po’ intimidatoria, ogni volta che mi chiama per confermare la visita una settimana prima rido da sola per come si esprime ma ormai “la conosco” e mi fa simpatia ?
Quando fai la visita là in effetti è abb una catena di montaggio nel senso che fai prima colloquio con lei poi sali e fai tutte le foto esattamente uguali alle volte prima delle varie sezioni del cuoio capelluto in modo che siano esattamente confrontabili, sia macroscopiche che microscopiche, eventualmente ti fa fare folliscope per avere ulteriori dati confrontabili, poi lei vede le immagini e riparla con te di diagnosi e terapia
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Si sì sono andata e tornata varie volte e non solo da lei. Sono andata anche all’estero, pare che l’unica cosa su cui sono d’accordo da Vancouver a Bologna ecc sia che il mio “è un caso complesso”, frase che sembra si siano tutti messi d’accordo per ripetermi ogni volta?
Comunque posso dirti che appunto anche a Vancouver la conoscono, anche perché gran parte della tricologia si basa su sue pubblicazioni. Ah, in riferimento alle recensioni, si la segretaria è un po’ intimidatoria, ogni volta che mi chiama per confermare la visita una settimana prima rido da sola per come si esprime ma ormai “la conosco” e mi fa simpatia ?
Quando fai la visita là in effetti è abb una catena di montaggio nel senso che fai prima colloquio con lei poi sali e fai tutte le foto esattamente uguali alle volte prima delle varie sezioni del cuoio capelluto in modo che siano esattamente confrontabili, sia macroscopiche che microscopiche, eventualmente ti fa fare folliscope per avere ulteriori dati confrontabili, poi lei vede le immagini e riparla con te di diagnosi e terapia
Grazie mille per le informazioni. Per curiosità: tutti ti dicono che sei un caso complesso, ma alla fine un pochino sei riuscita a risolvere?