Un consiglio sulla laser terapia, per piacere?

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Su quel link sono indicati gli studi.
Sulle consulenze online,so che ha fatto una prova,ma è abbastanza impraticabile come cosa
Comunque prova a sentire
Scusa proxy,
chiedo a te che sei un amministratore del forum: io ho mandato un messaggio al Dottor Gigli entrando nel suo profilo sul forum e cliccando su "inizia conversazione". Ma dove trovo la conversazione tra i miei contenuti, o dove vedo se mi risponde? ?
(O dove è meglio contattarlo?)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Clicchi in alto sulle tre linee a sx ,ti si apre il menù e vedi la bustina della posta
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Bustina a Dx in alto
Ahhhh, visto, grazie mille!!!
E il Dottore mi ha risposto proprio un secondo fa, rispondendomi di no in merito alla consulenza online, e suggerendomi di provare nello studio di Padova.
Che è troppo lontano, e in più tra le altre cose non ci si può nemmeno spostare da regione a regione.
Benone, direi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
E purtroppo è una situazione un po' così
Sulla consulenza online, concorda con lui,non si potrà mai avere obiettività e lui è molto professionale piuttosto di fare le cose male,dice di no
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Un dermatologo di quelli dell'elenco mi ha dato il nome di una dermatologa esperta in Tricologia di Bolzano, che esegue tricoscopie a luce polarizzata.
E' abbastanza vicina a Trento, appena ci si potrà muovere un po' di più potrei provare lì..
Nel frattempo ho pensato di postare due foto dove si vede la stempiatura e una in cui si vede la sottigliezza dei capelli, magari le immagini dicono qualcosa di più. Aggiungo anche un'immagine della parte sopra.
 

Allegati

  • capelli 1.jpg
    capelli 1.jpg
    81.1 KB · Vista: 21
  • capelli 2.jpg
    capelli 2.jpg
    69.7 KB · Vista: 22
  • capelli 3.jpg
    capelli 3.jpg
    41.1 KB · Vista: 20
  • 3.jpg
    3.jpg
    75.3 KB · Vista: 17
Ultima modifica:

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Sì, l'attaccattura abbastanza alta sì, ma non così tanto, non così stempiata e non con i capelli così sottili.. E comunque i capelli sottili li ho dappertutto.
Cos'è la fibrosante frontale?
P.S. Ma sono messa così male, dalle foto?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
È un’alopecia cicatriziale, una variante del lichen plano pilaris che interessa tipicamente l’attaccatura frontotemporale. Come sono le sopracciglia?
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
È un’alopecia cicatriziale, una variante del lichen plano pilaris che interessa tipicamente l’attaccatura frontotemporale. Come sono le sopracciglia?
Normali, direi. Non foltissime, ma questo è dovuto allo spinzettamento selvaggio che andava di moda negli anni 90, per il resto normali
 

Allegati

  • sopracciglia.jpg
    sopracciglia.jpg
    40.9 KB · Vista: 13

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ok, appena possibile fai una visita in dermatoscopia, è l’unico modo per essere sicuri della diagnosi. Possibilmente da qualcuno che abbia esperienza anche in alopecie cicatriziali nel dubbio, non è così scontato.
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Ok, appena possibile fai una visita in dermatoscopia, è l’unico modo per essere sicuri della diagnosi. Possibilmente da qualcuno che abbia esperienza anche in alopecie cicatriziali nel dubbio, non è così scontato.
A me è stata consigliata la Dottoressa Rita Bassi di Bolzano (anche consigliera della Sitri); quello che viene fatto durante la visita: qui
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non saprei dirti, non la conosco però a giudicare dal sito sembra una dermatologa generica che sicuramente fa anche valutazioni tricologiche ma di solito chi si specializza in quello a un certo punto fa solo quello
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Ah... è che purtroppo non ne conosco altri nelle vicinanze, e quanto meno questa Dottoressa effettua la tricoscopia, qui a Trento non riesco a trovare nessuno che la faccia.. almeno è un inizio, per capire com'è la situazione.. mi è stata consigliata da uno dei tricologi della lista che viene data sul forum. Io avrei voluto andare dal Dott. Gigli, ma purtroppo a Verona non c'è posto e le altre sedi sono troppo lontane per me.. non saprei che altro fare e a chi rivolgermi.. :rolleyes:
Magari questa Dottoressa è brava anche se si occupa di diverse problematiche..
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non so dirti non conoscendola.
in alternativa comunque puoi fare una visita in telemedicina con la Tosti (no, non sono una sua “adepta”, non ho nessun interesse personale a consigliarla, non mi invita in vacanza a Miami e non mi paga la percentuale , prima che qualcuno lo chieda?).
so che in questo periodo fa viste tramite zoom, probabilmente ti chiederà foto molto dettagliate della zona (a qualcuno indica eventualmente un dermatoscopio da acquistare su Amazon). Altrimenti intanto puoi scriverle per mail mandandole queste e chiederle indicazioni in merito, di sicuro se ha il mio stesso sospetto vista l’esperienza già a occhio nudo ti saprà dire se è una cosa da escludere o assolutamente no. Ti consiglio di farle la domanda specifica, manda foto dell’attaccatura molto da vicino e a fuoco. Poi se si tratta di valutare una androgenetica invece c’è meno fretta diciamo.
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Non so dirti non conoscendola.
in alternativa comunque puoi fare una visita in telemedicina con la Tosti (no, non sono una sua “adepta”, non ho nessun interesse personale a consigliarla, non mi invita in vacanza a Miami e non mi paga la percentuale , prima che qualcuno lo chieda?).
so che in questo periodo fa viste tramite zoom, probabilmente ti chiederà foto molto dettagliate della zona (a qualcuno indica eventualmente un dermatoscopio da acquistare su Amazon). Altrimenti intanto puoi scriverle per mail mandandole queste e chiederle indicazioni in merito, di sicuro se ha il mio stesso sospetto vista l’esperienza già a occhio nudo ti saprà dire se è una cosa da escludere o assolutamente no. Ti consiglio di farle la domanda specifica, manda foto dell’attaccatura molto da vicino e a fuoco. Poi se si tratta di valutare una androgenetica invece c’è meno fretta diciamo.
Ti ringrazio per la dritta. Però in quel caso non posso fare la tricoscopia..
Ma dove posso scriverle, in caso?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si in realtà la faresti con questo tricoscopio che si acquista su Amazon, ti farebbe dividere i capelli in sezioni e fare immagini di zone specifiche.
Ma per escludere l’eventualità fibrosante frontale credo che già con delle foto fatte bene da molto vicino ti saprebbe dire se è una cosa verosimile, perché in quel caso è molto importante escluderla o eventualmente intervenire tempestivamente.
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Si in realtà la faresti con questo tricoscopio che si acquista su Amazon, ti farebbe dividere i capelli in sezioni e fare immagini di zone specifiche.
Ma per escludere l’eventualità fibrosante frontale credo che già con delle foto fatte bene da molto vicino ti saprebbe dire se è una cosa verosimile, perché in quel caso è molto importante escluderla o eventualmente intervenire tempestivamente.
Capito. Sai dove posso scriverle e mandarle le foto, per piacere?