Ciao Winter, volevo aggiornarti sulla situazione visto che sei stata così carina e disponibile con me, come anche gli altri utenti del forum.Figurati! ?
La diagnosi è proprio di alopecia androgenetica, non di grave entità e ancora in fase iniziale, ma se non faccio nulla i capelli man mano diventeranno ancora più sottili e magari si incominceranno a vedere buchi veri e propri. La Dottoressa mi è piaciuta e mi ha spiegato bene quello che serviva, facendomi vedere le foto al microscopio e i capelli più sottili che ho. Terapia carexidil al 2% tutti i giorni + inizialmente anche cortisone (solo sulla testa) un paio di volte a settimana. E vediamo come va tra quattro mesi.
Mi dispiace aver avuto una notizia brutta, però mi pare di aver capito che se la curo a la tengo sotto controllo, potrei tenermi i capelli anche tutta la vita...
Penso che un controllo verrò a farlo anche a Bologna più avanti, in caso ti avviso e se vuoi ti offro un caffè
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità, comunque se volete vi tengo aggiornati sull'evolversi della cura.
Un abbraccio ❤
Ultima modifica: