Un consiglio sulla laser terapia, per piacere?

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Ciao Winter, volevo aggiornarti sulla situazione visto che sei stata così carina e disponibile con me, come anche gli altri utenti del forum.
La diagnosi è proprio di alopecia androgenetica, non di grave entità e ancora in fase iniziale, ma se non faccio nulla i capelli man mano diventeranno ancora più sottili e magari si incominceranno a vedere buchi veri e propri. La Dottoressa mi è piaciuta e mi ha spiegato bene quello che serviva, facendomi vedere le foto al microscopio e i capelli più sottili che ho. Terapia carexidil al 2% tutti i giorni + inizialmente anche cortisone (solo sulla testa) un paio di volte a settimana. E vediamo come va tra quattro mesi.
Mi dispiace aver avuto una notizia brutta, però mi pare di aver capito che se la curo a la tengo sotto controllo, potrei tenermi i capelli anche tutta la vita...
Penso che un controllo verrò a farlo anche a Bologna più avanti, in caso ti avviso e se vuoi ti offro un caffè ;)
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità, comunque se volete vi tengo aggiornati sull'evolversi della cura.
Un abbraccio ❤
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Winter and proxy

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Ciao! Vedrai che con la terapia la situazione migliorerà.
Certo, facci sapere come procede!
Posso chiederti un paio di cose sull'applicazione del minoxidil e del cortisone, per piacere? Sicuramente sei più esperta di me, e io non ricordo bene cosa mi ha spiegato la Dottoressa.
1) Il Carexidil al 2% ce l'ho in formato spruzzo, devo fare 10 spruzzi 2 volte al giorno. Mi diceva la Dottoressa 3 spruzzi per lato e 4 centrali. Ma lo metto sempre negli stessi punti? E devo massaggiarlo e spargerlo in giro? Perché con 3 spruzzi per lato non è che copro tutta la testa.. e poi, devo metterlo anche sulle tempie?
2) Stesso discorso per il cortisone: mi ha detto che devo applicare 5 falangi sulla cute e poi coprire la testa con la pellicola. Ma in che punti? Devo suddividere su tutta la cute o solo in 5 punti?
Cioè, non mi sono chiare le modalità di applicazione..
3) Occorre lavare i capelli tutti i giorni? Cioè, posso applicare il Carexidil solo sui capelli appena lavati?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Per il carexidil: sono indicazioni di massima, basta che lo spruzzi un po’ ovunque serva, se ti servono un paio di sprizzi in più non succede niente, puoi massaggiarlo leggermente per aiutare la penetrazione
Per il cortisone idem, fai delle righe e cerca di distribuire quella quantità un po’ ovunque (se hai caduta generalizzata), poi non importa se non viene coperto ogni singolo mm2 perché c’è un assorbimento anche alle zone immediatamente circostanti.
Meglio lavare i capelli abb spesso quando si usano topici/lozioni. Il cortisone lo sciacqui la mattina successiva mentre per il minoxidil non c’è una regola, quando sentì che sono sporchi, basta che dopo averlo applicato non li lavi per almeno 3/4 ore
 

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Per il carexidil: sono indicazioni di massima, basta che lo spruzzi un po’ ovunque serva, se ti servono un paio di sprizzi in più non succede niente, puoi massaggiarlo leggermente per aiutare la penetrazione
Per il cortisone idem, fai delle righe e cerca di distribuire quella quantità un po’ ovunque (se hai caduta generalizzata), poi non importa se non viene coperto ogni singolo mm2 perché c’è un assorbimento anche alle zone immediatamente circostanti.
Meglio lavare i capelli abb spesso quando si usano topici/lozioni. Il cortisone lo sciacqui la mattina successiva mentre per il minoxidil non c’è una regola, quando sentì che sono sporchi, basta che dopo averlo applicato non li lavi per almeno 3/4 ore
Grazie mille ?❤
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Applicalo con una pipetta che fai prima e sporchi meno i capelli
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si beh l’integratore male non fa, se non altro come antiox
Come shampoo lei non ti ha consigliato niente? Se hai seborrea può essere utile uno shampoo al ketoconazolo o zinco piritione, ma ce ne sono mille si tratta di trovarne uno adeguato alla tua situazione, anche perché spesso quelli medicati a lungo andare seccano o hanno formulazioni cosmeticamente poco performanti perciò sempre meglio ruotare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giulietta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
No beh la mela non ha azione antiossidante,la sua attività è quella di produrre più keratina, melanina e stimolare la crescita.
Quindi va benissimo associato alla terapia