Beh per quanto riguarda la ds basta che compri un minoxidil senza glicole e risolvi il problema, per la caduta indotta non è che è assicurata, molti non l' hanno avuta, cmq se c'è pensa che significa che sta funzionando e continuando a metterlo li recupererai con gli interessi. Se davvero tieni a questo problema ( e sembra di si) devi " rischiare" qualche possibile sides, cmq molto secondari con il minoxidil.
Scusami se approfitto ancora, ma essendo tu pratico e siccome nessuno te lo spiega chiaramente ....posto che sono arrivata comunque alla decisione di sentire un parere più autorevole di quelli già sentiti, per avere una terapia completa, è assodato che il minoxidil non si può sostituire con niente altro (io mi ero illusa leggendo dello Spectral DNC-N.....ma mi avete consigliato di lasciar perdere e credo alla vostra esperienza....) per cui dovrò utilizzarlo. Mi dicevi che può essere applicato anche una sola volta al giorno (immagino in questo caso consiglieranno il 5%).....le domande sono: scegliendo il minoxidil con il veicolante Ieson o comunque senza glicole come il carexidil oltre a ridurre il rischio irritazione elimini anche l'effetto unto? Perché applicarlo la sera è un incubo.....cioè devi essere a casa almeno 4 ore prima di andare a letto! Quindi se lo metti la mattina prima di andare al lavoro è molto più comodo, ma non è che poi puoi aspettare 4 ore prima di lavare i capelli.....Inoltre.....è necessario applicarlo sempre nello stesso momento della giornata? O il fine settimana ad esempio puoi concederti di applicarlo in orari diversi? Altrimenti diventa veramente una galera a vita! Leggevo che bisogna applicarlo su cuoio capelluto pulito.....ma in effetti può anche capitare che ci si lavi i capelli ogni 2 gg.....crea problemi? Scusa se ho approfittato spudoratamente, ma sinceramente ho avuto molte più informazioni da voi che da tutti i medici sentiti fino ad ora e cercando su internet. Grazie .....poi mi eclisso spero perché ho stressato abbastanza.....