Un consiglio dagli esperti

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Beh per quanto riguarda la ds basta che compri un minoxidil senza glicole e risolvi il problema, per la caduta indotta non è che è assicurata, molti non l' hanno avuta, cmq se c'è pensa che significa che sta funzionando e continuando a metterlo li recupererai con gli interessi. Se davvero tieni a questo problema ( e sembra di si) devi " rischiare" qualche possibile sides, cmq molto secondari con il minoxidil.

Scusami se approfitto ancora, ma essendo tu pratico e siccome nessuno te lo spiega chiaramente ....posto che sono arrivata comunque alla decisione di sentire un parere più autorevole di quelli già sentiti, per avere una terapia completa, è assodato che il minoxidil non si può sostituire con niente altro (io mi ero illusa leggendo dello Spectral DNC-N.....ma mi avete consigliato di lasciar perdere e credo alla vostra esperienza....) per cui dovrò utilizzarlo. Mi dicevi che può essere applicato anche una sola volta al giorno (immagino in questo caso consiglieranno il 5%).....le domande sono: scegliendo il minoxidil con il veicolante Ieson o comunque senza glicole come il carexidil oltre a ridurre il rischio irritazione elimini anche l'effetto unto? Perché applicarlo la sera è un incubo.....cioè devi essere a casa almeno 4 ore prima di andare a letto! Quindi se lo metti la mattina prima di andare al lavoro è molto più comodo, ma non è che poi puoi aspettare 4 ore prima di lavare i capelli.....Inoltre.....è necessario applicarlo sempre nello stesso momento della giornata? O il fine settimana ad esempio puoi concederti di applicarlo in orari diversi? Altrimenti diventa veramente una galera a vita! Leggevo che bisogna applicarlo su cuoio capelluto pulito.....ma in effetti può anche capitare che ci si lavi i capelli ogni 2 gg.....crea problemi? Scusa se ho approfittato spudoratamente, ma sinceramente ho avuto molte più informazioni da voi che da tutti i medici sentiti fino ad ora e cercando su internet. Grazie .....poi mi eclisso spero perché ho stressato abbastanza.....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, si risolvi anche il problema dell'unto, io personalmente non uso minoxidil, ma tutti quelli che usano quello con veicolante ieson si complimentano proprio anche per l'ottima resa estetica che dona, oltre a non dare irritazione non avendo glicole.
Per quanto riguarda una volta al giorno, è la stessa cosa che due volte, se quando ne metti due volte fai 1ml+1 e mettendolo una volta al giorno quell'unica voltafai 2ml è la stessa cosa.
Puoi applicarlo anche in orari differenti, specialmente se è solo nel week end, l'unica regola è aspettare almeno 3-4 ore prima di lavare i capelli per dare il giusto tempo di assorbimento.
Diciamo che sarebbe meglio lavarli tutti i giorni perchè più la cute è pulita meglio si assorbe , anche ogni 2 giorni può andare bene lavarli, devi vedere te come ti trovi.
figurati non stressi mica, tranquilla.
cmq puoi partire anche col 2%
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao, si risolvi anche il problema dell'unto, io personalmente non uso minoxidil, ma tutti quelli che usano quello con veicolante ieson si complimentano proprio anche per l'ottima resa estetica che dona, oltre a non dare irritazione non avendo glicole.
Per quanto riguarda una volta al giorno, è la stessa cosa che due volte, se quando ne metti due volte fai 1ml+1 e mettendolo una volta al giorno quell'unica voltafai 2ml è la stessa cosa.
Puoi applicarlo anche in orari differenti, specialmente se è solo nel week end, l'unica regola è aspettare almeno 3-4 ore prima di lavare i capelli per dare il giusto tempo di assorbimento.
Diciamo che sarebbe meglio lavarli tutti i giorni perchè più la cute è pulita meglio si assorbe , anche ogni 2 giorni può andare bene lavarli, devi vedere te come ti trovi.
figurati non stressi mica, tranquilla.
cmq puoi partire anche col 2%

Ti ringrazio delle risposte.....sto cercando di abituarmi all'idea e di capire quanto ti cambia la vita.... visto che comunque sarà compreso nella terapia e per os (come volevano farmi fare) mi spaventa per cui sentirò chi mi prescriverà la cura definitiva, ma immagino tenteranno prima in cute. Fino ad ora quelli che ho sentito mi hanno detto in cute 5% 1 volta al giorno, ma a questo punto mi rimetto ad altro parere così resetto l'esperienza disastrosa di questi mesi e riparto. Anch'io di base partirei con il 2% .....eventualmente aumentare è sicuramente meglio che togliere! E suppongo che maggiore sia la percentuale maggiore sia anche il rischio di caduta indotta (non so se sto dicendo un'eresia....) di cui io sono letteralmente terrorizzata (partendo diradata). Per lavarli tutti i gg.....io praticamente lo facevo perché prima che iniziasse questo incubo facevo sport quotidianamente. Ma può anche capitare che ad esempio te ne va via per un we a riposarti e magari non te li lavi mentre sei fuori casa.....insomma stavo cercando di capire se è una cosa sostenibile o se ti trasforma la vita in un incubo.... Comunque mediamente immagino che per una donna sia più impegnativa la gestione del lavaggio quotidiano perché in genere si hanno i capelli più lunghi! Salvo il caso del mio parrucchiere....che è una persona adorabile, ma ogni volta che lo vedo soffro perché ha i capelli lunghi fino a metà schiena e ne ha quanti ne avevo io a 18 anni.....Non c'è giustizia!!! Un po' per uno no? Grazie ancora delle risposte.....e della pazienza.....io non mi sopporto da sola in questo periodo!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, ovviamente il rischio caduta indotta aumenta con una percentuale più alta, col 2% è quasi inesistente.
Sicuramente è meglio aumentare, anzi se si inizia col 5% e poi si diminuisce al 2% allora si che ci sarà un effluvio importante.
Sicuramente per un uomo è molto più gestibile sia perchè ci mette meno ad applicare il minoxidil sia perchè ci vogliono davvero 5 minuti a lavare i capelli, a capelli lunghi la cosa diventa più lenta, ma cmq puoi lavarli a giorni alterni senza nessun problema.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Si, ovviamente il rischio caduta indotta aumenta con una percentuale più alta, col 2% è quasi inesistente.
Sicuramente è meglio aumentare, anzi se si inizia col 5% e poi si diminuisce al 2% allora si che ci sarà un effluvio importante.
Sicuramente per un uomo è molto più gestibile sia perchè ci mette meno ad applicare il minoxidil sia perchè ci vogliono davvero 5 minuti a lavare i capelli, a capelli lunghi la cosa diventa più lenta, ma cmq puoi lavarli a giorni alterni senza nessun problema.

Si infatti avevo letto che è sconsigliatissimo diminuire la percentuale! Io ho avuto due pareri. Chi mi ha in cura 0,5 per bocca e un altro 1 applicazione al dì in cute al 5% per evitare le due applicazioni. Ma dato che nessuno dei due mi convince anche perché non c'è il supporto di una terapia ormonale sentirò un parere fuori dalla mia città. Ma le tue risposte mi hanno almeno un po' incoraggiata sull'utilizzo topico perché diciamo che se con il 2% il rischio caduta indotta è basso e se senza glicole non unge e non irrita mi sento già un poco più sollevata.....
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
chiederò anche agli amministratori qui del forum per le lozioni.....ho letto di Spectral DNC-N, Revivogen e Folligen.... anche se ho visto che hanno funzioni diverse

Nulla che può servire a te,a parte i rame peptidi per l'infiammazione
Scusa se disturbo ancora sull'argomento, ma avevo letto sullo shop la scheda di Spectral DNC-N e sembrava una cosa miracolosa. In realtà prima di leggerlo sullo shop avevo già visto info su questo prodotto ed avevo chiesto in farmacia se lo conoscevano e la farmacista mi ha detto che loro non lo hanno ancora trattato, ma leggendo la scheda lo trovava molto completo. Poi mi ha detto una cosa che mi ha stupita, cioè ha affermato che comunque è minoxidil. A me invece leggendo è parso proprio di capire che è una molecola diversa. Ti chiedo, poiché mi dicevi che non serve al mio caso e voi siete chiaramente più ferrati in materia rispetto alla mia farmacista, esattamente in quali casi sarebbe dunque utile questo prodotto? Scusami è una curiosità che mi è rimasta
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
No non è minoxidil, è nanoxidil, cmq si è rivelato non cosi efficace come il minox
Ti ringrazio innanzi tutto della tua risposta velocissima. Si infatti io avevo letto che è nanoxidil. Cioè un'altra molecola. Era la farmacista che diceva che è un prodotto più completo leggendo la scheda e diceva che è il meglio che c'è (loro hanno diverse marche di minoxidil, questo prodotto non lo hanno , ma ha letto la scheda a computer). Ma chiaramente ho capito che la farmacista non è tanto sul pezzo....per quello ho preferito chiedere qui. In ogni caso, scusa se stresso ancora, quando dici che si è rivelato meno efficace del minoxidil intendi che è paragonabile all'aminexil....cioè ad un anticaduta stagionale...., un cosmetico in pratica, o che magari in una fase iniziale, prima di intervenire con molecole più strong può comunque farti recuperare un po'? Me lo chiedevo nel dubbio di poter magari riuscire a recuperare qualcosina prima di iniziare con il minox in modo da non avere l'impatto caduta indotta su una situazione di diradamento già evidente....Non lo chiedo al tricologo perché so già che mi direbbe minox e punto. Ma voi i prodotti li conoscete. Comunque so di persone che purtroppo non hanno risposto nemmeno al minox....Grazie mille e scusa ancora lo stress....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Alla fine è un cosmetico, i vantagg non sono paragonabili a quelli che si possono avere con minoxidil.
Ma se hai paura della caduta indotta, inizia col 2% di minoxidil e senza glicole , vedrai che non ne avrai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
So che spaventa anche il fatto psicologico che poi non dovrai più smetterlo, non so, se proprio ti senti più tranquilla prova la lozione k max dello shop, non è un farmaco e magari fai un tentativo prima del minoxidil.

https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray
Grazie....in effetti questa cosa mi ha sgretolato la vita....credo che gia' per un uomo sia dura....ma ci sono uomini straaffascinanti anche senza capelli .....e sono certa che comunque ci soffrano. Ma per una donna è l'essenza della femminilità....grazie dei consigli e scusate lo stress....
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
posso solo immaginare, in effetti l'uomo può anche portarli molto corti, per una donna è molto più dura, fanno parte della femminilità come il seno.
Quindi tranquilla e non scusarti
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
posso solo immaginare, in effetti l'uomo può anche portarli molto corti, per una donna è molto più dura, fanno parte della femminilità come il seno.
Quindi tranquilla e non scusarti
Io li ho portati cortissimi per 12 anni, ma c'erano! La testa era coperta. Poi era una scelta di look e mi stavano anche bene. Ora anche tagliandoli (che onestamente mi piange il cuore perché ora mi piacevano alle spalle) non potrei comunque coprire i diradamenti dove si vede la cute, anzi si vedrebbero di più! Quello che mi spaventa è non recuperarli o addirittura peggiorare. La cosa poi mi ha distrutta anche perché è stata veloce, pochi mesi e mi sono trovata con i "buchi" in testa. Mi dicono tutti che non è una malattia grave....è vero....ma è durissima lo stesso....Grazie ancora
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
So che spaventa anche il fatto psicologico che poi non dovrai più smetterlo, non so, se proprio ti senti più tranquilla prova la lozione k max dello shop, non è un farmaco e magari fai un tentativo prima del minoxidil.

https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray

Qualcuno l'ha usata? Per testarne l'effetto eventualmente ci vorranno circa 3 mesi di trattamento? ..... Quello che a me sta massacrando di questa esperienza, oltre all'impatto psicologico, è che da qualunque medico tu vada nessuno si sposta da estrone+idrocortisone (che a me non ha fatto niente) o dal minoxidil. Cioe' nessuno ti propone di partire con qualcosa di più soft per farti recuperare, prima di scegliere in via definitiva una cosa che ti vincolera' per il resto dei tuoi giorni! Poi ti propongono la medicina rigenerativa, ma solo come complemento.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Perchè purtroppo con le altre lozioni devi praticamente fare te da cavia, questa di k max è ottima ma è uscita da 3 mesi scarsi, quindi chi la sta provando dall'inizio è al massimo a 3 mesi, quindi i medici ti prescrivono subito il minoxidil per la certezza dei risultati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Esatto, al momento non c’è nulla che abbia dimostrato i risultati del minoxidil nella sua categoria.
Comunque sullo spectral c’è un piccolo studio pubblicato che ne dimostra l’efficacia, se invece decidi per il minoxidil anche io per il momento almeno ti consiglio il 2%
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Esatto, al momento non c’è nulla che abbia dimostrato i risultati del minoxidil nella sua categoria.
Comunque sullo spectral c’è un piccolo studio pubblicato che ne dimostra l’efficacia, se invece decidi per il minoxidil anche io per il momento almeno ti consiglio il 2%

Lo spectral DNC-N?
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Perchè purtroppo con le altre lozioni devi praticamente fare te da cavia, questa di k max è ottima ma è uscita da 3 mesi scarsi, quindi chi la sta provando dall'inizio è al massimo a 3 mesi, quindi i medici ti prescrivono subito il minoxidil per la certezza dei risultati.

Grazie....sono in attesa di un'altra visita tricologica quindi intanto valuto anche questo prodotto. Come consigliato sia da te che da Winter se dovessi decidere per il minox mi orienterei comunque sul 2%.....A me avevano parlato anche del Rev Keratin spray e sopra c'è scritto che il flacone è creato per poterci far inserire dal farmacista minox al 3%. Ma che anche usato da solo in un anno poteva dare risultati paragonabili al minoxidil. Ma se fosse vero ci sarebbero delle evidenze.....