Un consiglio dagli esperti

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Agli inizi inizi avevo usato anche lo spray WNT e funzionava.....ma prima di diradarmi son tornata ad usarlo tutta estate scorsa come mantenimento, ma non ha fatto nulla...mi son diradata alla velocità della luce. Chiaro che evidentemente prima tamponavano perché la situazione era ancora sotto controllo. Devo anche dire che nel periodo del diradamento io ho avuto palpitazioni, attacchi d'ansia fortissimi, sudorazione alle stelle ed ho iniziato a bruxare la notte. Poi quando mi son vista diradata senza il margine di intervento e mi hanno parlato di AGA ho smesso di dormire (insonne per 2 mesi) e di fare sport, panico totale. In seguito sono insorte dermatite e tricodinia. Forse mi sono anche peggiorata la situazione da sola non so....
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ah ok. Si sì il Xxxxxxx è quello che conosco anche io ma ormai se ne sentono di ogni per quello ti ho chiesto? il Xxxxxxx lo avevo preso in considera anche io ma visto che con 2 sedute di prp non ho visto nulla di buono mi hanno consigliato di evitare terapie infiltrative almeno per un po’.
Credo di aver capito forse il tricologo, se inizia per r e finisce per i non lo conosco personalmente, so che ha una certa fama ma personalmente non l’ho conosciuto insomma.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque considera sempre che se avevi effluvi anche leggeri che andavano e venivano può anche essere che i miglioramenti che vedevi fossero riprese spontanee, mentre adesso probabilmente si è slatentizzato qual cosa su base ormonale (magari semplicemente prima gli estrogeni compensavano e adesso sei carente su quel fronte).
Comunque io non credo tanto a tutta sta cosa dei peptidi biomimetici, li ho anche provati ma secondo me sono cose che funzionano magari per rendere più belli i capelli quando non si hanno problemi, cioè come dire faccio i filler di ac ialuronico in viso insomma, il ritocchino per i capelli, ma per il resto ci credo poco sinceramente.
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ah ok. Si sì il Xxxxxxx è quello che conosco anche io ma ormai se ne sentono di ogni per quello ti ho chiesto? il Xxxxxxx lo avevo preso in considera anche io ma visto che con 2 sedute di prp non ho visto nulla di buono mi hanno consigliato di evitare terapie infiltrative almeno per un po’.
Credo di aver capito forse il tricologo, se inizia per r e finisce per i non lo conosco personalmente, so che ha una certa fama ma personalmente non l’ho conosciuto insomma.
Il Xxxxxxx come terapia di "aiuto" per me è buono, da solo non basta. Ora c'è questa tecnica anche da cellule staminali da tessuto adiposo. Ma credo che questo genere di terapie (che peraltro appunto non sono risolutive ma vanno ripetute e integrano solo la cura a domicilio) vada effettuato su cute non irritata. Il tricologo no...ha un altro nome. Non faccio nomi qui....ma se vuoi posso dirti in pvt sia l'uno che l'altro....Il prp nella mia città non lo fa nessuno, credo per normative sanitarie, so che variano da regione a regione....
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Comunque considera sempre che se avevi effluvi anche leggeri che andavano e venivano può anche essere che i miglioramenti che vedevi fossero riprese spontanee, mentre adesso probabilmente si è slatentizzato qual cosa su base ormonale (magari semplicemente prima gli estrogeni compensavano e adesso sei carente su quel fronte).
Comunque io non credo tanto a tutta sta cosa dei peptidi biomimetici, li ho anche provati ma secondo me sono cose che funzionano magari per rendere più belli i capelli quando non si hanno problemi, cioè come dire faccio i filler di ac ialuronico in viso insomma, il ritocchino per i capelli, ma per il resto ci credo poco sinceramente.
È un po' strano che si sia slatentizzato cosi velocemente però.....sono in menopausa da 4 anni...mah....io voglio continuare a sperare che la componente stress abbia fatto la sua e un pochino si possa recuperare.... Chiaramente vista la situazione dovrò prendere in considerazione una integrazione ormonale. Non avevo mai voluto fare TOS per i rischi e perché stavo bene. Prendo fitoestrogeni da 10 anni. Ma evidentemente non bastano più. Si gli hair filler dipende....alcuni secondo la mia esperienza aiutano davvero. Ovvio che non incidono su un'AGA, ma su una caduta aiutano. Altri più che altro sono come dici tu un po' come le iniezioni di acido ialuronico in viso. Certo non sono terapie, sono solo aiuti, e tra l'altro sono molto costosi. Ma quando ignoravo l'esistenza dell'AGA femminile pensavo fossero dei trattamenti anticaduta veri e propri e che risolvessero. Altrimenti mi sarei mossa sul fronte ormonale molto prima. Quel che mi fa ink di più è che io sono sempre stata attenta a tutto e quindi ho sempre chiesto! Da subito, cioè 4 anni fa.... Sono sempre stata super attenta all'alimentazione, vita sana, screening... .insomma mi sono sempre presa molta cura di me stessa. L'ho sempre trovato un segno di rispetto oltre che per la mia persona anche per le persone che mi vogliono bene. Eppure... nonostante tutta la mia attenzione mi son trovata così e mi è letteralmente crollata la vita addosso.....
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Comunque considera sempre che se avevi effluvi anche leggeri che andavano e venivano può anche essere che i miglioramenti che vedevi fossero riprese spontanee, mentre adesso probabilmente si è slatentizzato qual cosa su base ormonale (magari semplicemente prima gli estrogeni compensavano e adesso sei carente su quel fronte).
Comunque io non credo tanto a tutta sta cosa dei peptidi biomimetici, li ho anche provati ma secondo me sono cose che funzionano magari per rendere più belli i capelli quando non si hanno problemi, cioè come dire faccio i filler di ac ialuronico in viso insomma, il ritocchino per i capelli, ma per il resto ci credo poco sinceramente.
Sai una cosa? Ho fatto 2000 analisi in questo periodo ed ho tutti i valori perfetti....non capisco perché non mi hanno fatto fare i valori degli estrogeni, ma solo i vari androgeni ecc (che tra l'altro sono a posto, ma so che non sono gli androgeni in circolo ad influenzare il ciclo del capello, ma la conversione in DHT). Unici valori che ho fuori range anche per una in menopausa sono FSH ed LH che sono veramente altissimi. Ma i medici mi hanno detto che non vuol dire nulla. Mah.... Comunque fossi più vecchia magari me ne farei una ragione, ma sono ancora giovane e tra l'altro sono sempre stata bene e in forma....non riesco proprio ad accettarla sta cosa. Psicologicamente è pesantissimo. Che non mi dicano che posso fare la stessa vita di prima.....perché per una donna è un impatto fortissimo, specie in certe fasi della vita
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, sono cose molto complicate, io stessa non so più cosa fare visto che sta peggiorando a vista d’occhio.
Intanto in bocca al lupo, speriamo ci siano presto novità positive!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Sai una cosa? Ho fatto 2000 analisi in questo periodo ed ho tutti i valori perfetti....non capisco perché non mi hanno fatto fare i valori degli estrogeni, ma solo i vari androgeni ecc (che tra l'altro sono a posto, ma so che non sono gli androgeni in circolo ad influenzare il ciclo del capello, ma la conversione in DHT). Unici valori che ho fuori range anche per una in menopausa sono FSH ed LH che sono veramente altissimi. Ma i medici mi hanno detto che non vuol dire nulla. Mah.... Comunque fossi più vecchia magari me ne farei una ragione, ma sono ancora giovane e tra l'altro sono sempre stata bene e in forma....non riesco proprio ad accettarla sta cosa. Psicologicamente è pesantissimo. Che non mi dicano che posso fare la stessa vita di prima.....perché per una donna è un impatto fortissimo, specie in certe fasi della vita
È inutile dosare gli estrogeni se sei in menopausa.
Comunque ti capisco, sono nella stessa situazione al momento..
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
È inutile dosare gli estrogeni se sei in menopausa.
Comunque ti capisco, sono nella stessa situazione al momento..

Grazie dell'info....ecco perché allora....sei molto preparata. Come ti dicevo io sono una gran rompi p... perché voglio capire e mi informo, leggo, chiedo ai medici. Ma spesso loro si scocciano a sentirsi fare tante domande, non comprendono che non è questione di sfiducia, ma solo bisogno di capire....quindi magari mi rispondono a metà per liquidarmi. Io son così in generale nella vita, mi piace capire le cose, son curiosa di sapere....cosa c'è di male? Nel mio lavoro quando mi chiedono do più informazioni possibili perché vedo che le persone vanno via più serene.....cosa ci vuole? Scusa i 5500 messaggi e la prolissità. Questa esperienza della vita non la capisce nessuno tra chi mi sta attorno e mi sono riversata come un fiume in piena....
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
È inutile dosare gli estrogeni se sei in menopausa.
Comunque ti capisco, sono nella stessa situazione al momento..
Scusa approfitto per chiederti un'ultima info. So che gli integratori poco possono sull'AGA. Ma io li ho sempre presi comunque a cicli un po' per tutto perché sono vegetariana da tutta la vita. Integrando bene le mie analisi son sempre state perfette. Ora ho finito l'integratore che stavo utilizzando per i capelli (a parte quello con serenoa che però è un altro discorso): tu ne conosci di strong? Io prendo già omega 3, ferro, biotina, vit C ....ho finito quello con gli aminoacidi. Ma se c'è una formulazione completa mi prendo quello! Diciamo che ho sempre preso cose strong, non il bioscalin per intenderci
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ma integri per carenze ?
Cosa cerchi da un integratore?
Non ho carenze, ma integro per evitarle perché sono vegetariana da tutta la vita e (a parte questo periodo di shock da diradamento) forte sportiva. Quindi ho sempre preso aminoacidi, ferro, vitamine del gruppo B, omega 3 da vegetali ed antiossidanti. A cicli. Ora cerco un integratore specifico per i capelli con congrue quantità degli aminoacidi necessari agli annessi cutanei. Ti ringrazio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, tolti quelli anti dht naturali per aga, gli altri vanno ciclizzati e presi solo se c'e effettiva carenza e cmq fanno ben poco.
A questo punto prova le procianidine di mela.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Quoto, tolti quelli anti dht naturali per aga, gli altri vanno ciclizzati e presi solo se c'e effettiva carenza e cmq fanno ben poco.
A questo punto prova le procianidine di mela.
Grazie, si io li faccio a cicli di 2/3 mesi. Per DHT sto usando serenoa repens in maniera continuativa, ma ho iniziato per via del diradamento dietro indicazione del medico (anche se spero mi prescrivano finasteride perché la serenoa mi pare un po' blanda). Seguirò il tuo suggerimento!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si infatti, per i capelli non c’è un integratore miracoloso, anche io ho fatto cicli di lisina, biotina, ma presi singolarmente altrimenti quelli combinati hanno dosaggi ridicoli. La vit d perché sono sempre carente. Ultimamente sto provando le Procianidine della mela dello shop. Per gli amino acidi in realtà puoi benissimo sopperire con l’alimentazione anche se sei vegetariana ma se proprio vuoi integrare c’è il dieci plus della difa Cooper che ha anche un po’ di zinco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Si infatti, per i capelli non c’è un integratore miracoloso, anche io ho fatto cicli di lisina, biotina, ma presi singolarmente altrimenti quelli combinati hanno dosaggi ridicoli. La vit d perché sono sempre carente. Ultimamente sto provando le Procianidine della mela dello shop. Per gli amino acidi in realtà puoi benissimo sopperire con l’alimentazione anche se sei vegetariana ma se proprio vuoi integrare c’è il dieci plus della difa Cooper che ha anche un po’ di zinco.
Grazie anche a te. Biotina, ferro e vitamina D io prendo quelli di Solgar. Come dici tu presi singolarmente. Se sei carente di vitamina D ti consiglio la D3 di Solgar liquida. Sono integratori di grande qualità. La mia dott mi diceva che è quasi impossibile trovare alle nostre latitudini persone che abbiano la vitamina D a posto....io ho i valori perfetti. 10 gocce la mattina.