un chiarimento riguardo alle contestazioni

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
No, non l'ho letta.

So solo che c'è un nuovo forum sulla calvizie e che il suo fondatore è stato allontanato per pubblicità ingannevole, un forum di carbonari a quanto pare visto che su google non si trova e l'indirizzo rimane un mistero[^]
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Come di consueto oramai, mi trovo d'accordo con il buon Rockabilly.
Tuttavia la mia opinione in merito sarà espressa da una serie di cortissime, inutilissime ma non insensate nè illogiche equazioni, che comunque non vi consiglierei di prendere troppo sul serio o sul personale. Ad ogni modo eccole qui:

50% dei moderatori di tutti i forum che conosco = inquisizione spagnola
35% dei moderatori di tutti i forum che conosco = legislatori, giudici, esecutori e interpreti(tutto insieme) della suprema legge del forum
14% dei moderatori di tutti i forum che conosco = buoni amministratori senza lode e senza infamia
1% dei moderatori di tutti i forum che conosco = paladini della democrazia informatica e impavidi difensori del benessere degli utenti

ovviamente in quei pochi forum di cui sono fondatore, amministratore o moderatore, io rientro in quell'1% ma non vi dirò mai qual è il mio segreto[:D]

edit:
dimenticavo. In merito al discorso se risolvere le questioni in privato o in pubblico, mi sembra abbastanza ovvio che per cavare qualcosa di nuovo per un sistema che si voglia evolvere in meglio non c'è strada migliore che la pubblicità delle discussioni, delle litigate e di ogni sorta di confronto costruttivo inerente a presunti o esistenti problemi strutturali e organizzativi del sistema in oggetto.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
concordo...e' solo ipocrisia voler mostrare un forum dove tutti sono bravi, disciplinati, e nessuno contesta.

Fa credere che il forum e' gestito bene....


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Jador,
quando gestirai un forum poi mi dirai anche cosa intendi per essere gestito bene...
Per come la intendo io, ipocrisia è piuttosto far finta di essere utenti corretti ed educati mentre invece si cerca di trovare sempre un modo di aprire nuove polemiche.
Mi sembra che il forum sia un luogo dove tutti devono sentirsi a proprio agio. Nel momento in cui qualcuno rompe questo equilibrio, gli viene semplicemente segnalato, se persiste, si prendono anche le contromisure per fare in modo che questo resti un luogo piacevole di scambio per TUTTI. Il che significa sia per il novizio che fa le sue prime domande, sia per i medici che si sbattono a rispondere, che per i veterani che dovrebbero star qui anche ad aiutare gli altri, o perlomeno a condividere le proprie esperienze.
La libertà di parola è stata sempre concessa a tutti, non è certo libertà essere maleducati, strafottenti, prevaricatori nei confronti degli altri. Chissà come mai poi son sempre gli stessi alla fine che sono causa di flames...
Non è certo la linea del forum che cambia, ma piuttosto gli utenti che non sono disposti a seguire questa linea, che poi è solo quella del rispetto.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
tranquilla Claudia...continua pure cosi'.

Io rimango seduta in poltrona, in prima fila a godermi la farsa.

E da spettatrice quale sono, cio' che mi spetta fare e' applaudire o fischiare.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Quoto....
Vinz,personalmente gestico forum da dieci anni e come detto piu' volte ne ho viste di cotte e di crude.
Se sei troppo buono,gli utenti fanno quello che vogliono,se metti delle regole sei un dittarore.
Abbiamo provato per molto molti anni la prima linea,ma siamo poi dovuti passare alla seconda.
Che vuoi che ti dica,avrai trovato la ricetta magica[:D]


Ah un piccolo esempio di un'utente garbato e rispettoso(avvisato piu' volte per i suoi atteggiamenti),ovviamente sospeso:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45475

Jador puoi anche cambiare canale,evidentemente questo non e' il tuo programma ideale e non capisco perche' lo voglia guardare ancora,o forse si...



ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Si hai ragione,ma poi si passa per i cattivi,capisci il senso....



ciauzz[8D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
e allora cosa succede?

bannate in base a quale valutazione?

non mi sembra che tutti quelli che offendano vengano bannati...qualcuno la passa liscia.

due pesi due misure...

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
non mi interessa....

io vedo gedeone ancora in giro, e non mi sembra che la sua non sia stata maleducazione e cafonaggine da poco.



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se non ti interessa allora non chiedere....
Non sai cosa sia successo quindi prima di parlare... come sempre.
Secondariamente come ho detto anche in quel post, potevi risparmiartele anche tu le offese nei suoi confronti, e mi riferisco alla tua poesia che se hai cercato di fare con intento divertente sappi che da molti è stata giudicata offensiva. Poi vedi tu dove stanno i pesi e le misure...
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
offensiva?????

ho fatto cenno all'allegra, di risate che scacciano via le nubi, era un giocare.

Poi, i molti che si sono offesi, potevano manifestare il loro risentimento, avrei chiesto scusa, ma solo per essermi espressa non in modo chiaro nel mio intento, , non certo perche' convinta di voler essere offensiva.

Ma gia', questo e' un asilo, ogni tanto me lo dimentico.

Sta di fatto che gedeone e' ancora in giro...sicuramente ti sta simpatico.



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
aggiungo....poteva esserlo anche a me, fino a quando non ha manifestato la sua vera natura...volgare e maleducata.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Jador,se questo e' un asilo,mi sa che a te piace fare la maestrina visto che ti piace tanto stare qui[:D]

Personalmente non ho seguito quella discussione(quindi non mi esprimo) ma mi fido di Claudia,come sempre..

ciauzz[8D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
intanto alle mie argomentazioni non e' stata data nessuna risposta degna di chiarezza.

svicola svicola....

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh vedi evidentemente la tua percezione di certi meccanismi è diversa. Se tu non ti fossi messa a provocare, probabilmente Gedeone non avrebbe avuto quella reazione, o quell'uscita, ma ci conto che sia Gedeone stesso a intervenire se ritiene. Io ho scritto a tutti, sia a Gedeone che ad Arciere. E sinceramente anche io ne ho fin sopra ai capelli (per restare in tema) di andare a rimbeccare qui e là. Poi vi meravigliate se le decisioni vengono prese senza dare tante spiegazioni. Scusate (e lo dico a tutti) ma se pensate che io preferisca passare il mio tempo su Ieson a sedare polemiche, avete sbagliato a capire. Dopo un po' non si spiega proprio più nulla e si decide di conseguenza. Così come sinceramente non mi va nemmeno più di sprecare tempo a render conto delle decisioni prese. I diretti interessati lo faranno in pvt, come al solito. Finisce che chiudo anche questo post...
Aggiungo Jador, visto che hai aggiunto anche tu mentre scrivevo, che le spiegazioni sono state date ad Arciere in pvt, visto che lui ha avuto la correttezza di scrivermi in privato per chiedermi spiegazioni. Ti ho detto nel caso di chiedergliele. Non lo vuoi fare, non sto qui a ripeterle.