Un anno di dutasteride.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mi e' rimasta una tetta grossa antiestetica che non mi posso permettere di farla tornare normale chirurgicamente.
come ha detto finnikola,questo e' il motivo x cui ho mollato tutto...
ho cancellato quasi tutte le foto dall'amarezza,ma ti posso garantire che al cm quadrato i capelli triplicavano a vista d'occhio e mi stavano tornando neri e di spessore doppio,ringiovanendo a livello di capelli,anche se notavo meno barba e a crescita piu'lenta mentre i capelli come velocita' erano quadruplicati,ma chi troppo vuole nulla stringe


Perlon ha scritto:
Evidentemente non sei stato determinato fino in fondo.
Costanza e ancora costanza
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
hey the crow ma i sides cha hai avuti sono tutti attribuibili all'usoi di avodart?

fammi capire: tu dici che i capelli ti ricrescevano tantissimo solo con duta? e che per il side pesante della gine asimmetrica hai dovuto smettere?
se è così forse con l'uso moderato e ragionato di un antiaromatasi avresti potuto evitare la tetta non credi?

comunque quello che vorrei sapere io è se avodart ti ha dato (a parte il side) veramente quei buoni risultati di cui parli. grazie
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
Perlon ha scritto:
Io uso avodart da 11 anni e i risultati sono strepitosi.
Ovviamente ad avodart associo qualche altra cosa che non menziono qui e la mia capigliatura e` ritornata quella che avevo da ragazzino tanto che quando vado dal mio barbiere a tagliarmi i capelli i miei coetanei mi dicono: tu a 40 anni hai ancora tutti i capelli.
Ed aggiungo pure tutti neri.
Che soddisfazione.
Tutto cio` grazie alla molecola dutasteride e ad altre sostanze che mi hanno ridato l' autostima che avevo perso :)


perlon è incoraggiante sentire la tua. c'è da dire che io prima di mollare una cosa tanto celebrata e che fa comunque sperare più di tutto il resto, come avodart, come dicevo l'ho usato per anni. poi però oggettivamente mi sono reso conto che la qualità delle erezioni non era più quella di una volta e addiritura in questi ultimi mesi che lo avevo ripreso le erezioni che naturali che avevo prima avevano cominciato a sparire. anche la mia ragazza ha notato che ora è tutta un'altra storia. e la cosa mi dispiace perchè sono sicuro che avo faccia il suo lavoro. solo che io non lo vedo come in finasteride. ma mi fido delle testimonianze di gente come te o the crow per capire che non si può togliere del tutto. vorrei affrontare con te la messa a punto di una posologia che secondo il mio modesto parere ed il tuo (the crow è benvenuto e chiunque voglia entrare nel merito) possa andare bene ovvero prendere avodart con frequenza da non vanificare il suo uso cercando però di allontanare più possibile i sides dato che li ho sperimentati su di me. dato che propecia su me funziona (è l'unica di cui sono certo) e di avo mi fido (forse devo aspettare più tempo degli altri magari?) che dite se faccio due gg di propecia e il terzo di avo? e forse è meglio alternare propecia e avo a giorni alterni? che dite? grazie
perlon anche io non ho paura di andare su sostanze tabù e mi sono procurato appunto alcuni farmaci per contrastare i loro sides. possiamo mettere a confronto le nostre esperienze e quindi posso scriverti in pvt?
grazie
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Sull' associazione fina- duta non mi esprimo.
Io ho sempre assunto soltanto dutasteride per cui non so dirti.
Pero` ti dico: prova.
Se non provi non potrai mai sapere gli effetti.
Io a dire il vero non ho mai dato molta importanza ai sides.
Ammesso che qualcosa nel corso degli undici anni qualcosa sia cambiato non mi importa piu` di tanto.
Io rivolevo i miei capelli e basta.
Una cosa e` certa: se con i farmaci che ho preso e che continuo a prendere avessi visto un miglioramento soltanto parziale allora avrei lasciato perdere.
Se il gioco ne vale la candela allora vabene ma se imbottirmi di duta e roba varia avesse significato un minimo recupero del 30-40% francamente avrei lasciato che la natura facesse il suo corso.
Siccome nel giro di un paio d' anni ho visto un miglioramento ed un recupero bestiale allora, anche se qualcosa e` cambiato in me, non mi sono fermato perche` ormai galoppavo verso il recupero totale.
Cosi e` stato ed oggi sono soddisfatto della mia determinazione.
Avrai capito il mio modo di approcciarmi alla malattia.
Contattami pure in pvt.
Quando posso ti rispondo volentieri.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
mmesso che qualcosa nel corso degli undici anni qualcosa sia cambiato non mi importa piu` di tanto.
Io rivolevo i miei capelli e basta.

Anche se qualcosa e` cambiato in me

Quindi è cambiato qualcosa in te o no???

Se ti fossero cresciute le tette(oltre ai capelli) come descritto da alcuni utenti, avresti continuato giusto??

Si un approccio un po' così
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
L'unica cosa che mi avrebbe fermato in effetti sarebbe stata una ginecomastia conclamata ma non ho mai avuto neanche il sospetto per cui... va benissimo cosi.
Leggo dietro il tuo ultimo messaggio una sottile vena di invidia.
Mi sbaglio?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sia il medico curante che altri 2 medici specializzati in ormoni avevan detto che non servivan a nulla,una volta creata,puo' essere tolta solo chirirgicamente.
e me lo han confermato altri medici sui forum di medicina.
cmq non ne voglio piu' parlare x non soffrire,vengo qui piu' che altro per abitudine,per i capelli mi son arreso,avrei altre cose da migliorare prima dei capelli,avessi 20anni fareivdi tutto ancora x tenermene una parte piu' anni possibili,ma a 40 devo accettarlo,ne ho sempre meno della maggior parte dei colleghi che mi sfottono,ma me ne frego,come il testo di una canzone di una volta:
bisogna saper perdere...non sempre si puo'vincere...


nunno ha scritto:
hey the crow ma i sides cha hai avuti sono tutti attribuibili all'usoi di avodart?

fammi capire: tu dici che i capelli ti ricrescevano tantissimo solo con duta? e che per il side pesante della gine asimmetrica hai dovuto smettere?
se è così forse con l'uso moderato e ragionato di un antiaromatasi avresti potuto evitare la tetta non credi?

comunque quello che vorrei sapere io è se avodart ti ha dato (a parte il side) veramente quei buoni risultati di cui parli. grazie
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
THE CRAW mi dispiace per la tua rassegnazione ma rispetto le tue scelte. comunque quando dici:

ti posso garantire che al cm quadrato i capelli triplicavano a vista d'occhio e mi stavano tornando neri e di spessore doppio,ringiovanendo a livello di capelli,anche se notavo meno barba e a crescita piu'lenta mentre i capelli come velocita' erano quadruplicati

parli di duta giusto? per cui vorrei sapere che posologia usavi e dopo quanto tempo dall'inizio dell'uso di duta hai cominciato a notare i risultati di cui parli

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Non mi hai risposto..

Leggo dietro il tuo ultimo messaggio una sottile vena di invidia.
Mi sbaglio?

Si ti sbagli,guarda io da anni utiilizzo solo una terapia di mantenimento 5 gg di fina e 5 gg di minoxidil foam sulla zona frontale.(sono 20 anni di cure)
Ho provato di tutto,ma con i sistemici ci sono sempre andato cauto,specie se off label per il nostro problema.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non ricordo di preciso,subito avevo una libido ed erezioni da ragazzino,forse i primi risultati inequivocabili dopo 3 settimane o 2 mesi,non ricordo di preciso.



nunno ha scritto:
THE CRAW mi dispiace per la tua rassegnazione ma rispetto le tue scelte. comunque quando dici:

ti posso garantire che al cm quadrato i capelli triplicavano a vista d'occhio e mi stavano tornando neri e di spessore doppio,ringiovanendo a livello di capelli,anche se notavo meno barba e a crescita piu'lenta mentre i capelli come velocita' erano quadruplicati

parli di duta giusto? per cui vorrei sapere che posologia usavi e dopo quanto tempo dall'inizio dell'uso di duta hai cominciato a notare i risultati di cui parli

grazie
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
@proxy

Vuoi sapere se qualcosa e` cambiato in me da quando mi curo?

Certo che qualcosa e` cambiato.
Quando ho iniziato a curarmi avevo 29 anni e i capelli tutti neri, 0 bianchi.
Oggi ne ho 40 di anni e di capelli bianchi cominciano ad essercene un
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Off label...beh finasteride a parte credo un po` tutto dutasteride compresa sia ancora off label.
Eppure e` pacifico che la dutasteride funziona benissimo.
Di sicuro e` una molecola molto potente.
In me funziono` fin da subito.
Dopo una settimana di assunzione giornaliera ricordo che notai la caduta interrompersi bruscamente.
Ebbi subito la comferma dell' efficacia della molecola e mi resi conto che comunque era una molecola molto potente.
Non e` approvata? Eh vabbe, pazienza.
C'e` gente che fuma l' origano eppure l' origano nasce come spezia, condimento per carni, insalate.
Ma se funge pure da eccitante rilassante non so di preciso...beh ecco un nuovo uso dell' origano.
versatilita`!
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Perdonatemi, facciamo il punto della situazione.

A tutti gli utilizzatori o precedenti utilizzatori:

- La vostra cura in cosa consiste o consisteva? Che posologia?

- Quante volte a settimana?

- Dopo quanto tempo avete visto i primi risultati?

- Progressivamente che risultati avete avuto? Esempio, recupero del 20% dopo 4 mesi, recupero del 30% dopo 6 mesi etc etc..

- Che sides avete riscontrato?

- Dopo quanto avete percepito i primi sides?

- Dopo quanto si sono conclamati?

Io sono interessato, ma sinceramente ho i miei (giusti) timori.

Grazie.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
homen cercherò di darti una mano riportandoti la mia esperienza.
ho cominciato avo nel 2014 ma non l'ho presa sola e con quello che gli associavo per i primi 18 mesi non posso dire cosa faceva effetto. anche se l'impressione è che più di avo facessero effetto altri fattori. sicuramente comunque i sides dal 2014 al 2016, quando mi potevo permettermi di accusarli e sopportarli, si sono manifestati senza ombra di dubbio, tanto che ho mollato tutto per poi rimanere solo con avodart. dal 2016 l'ho usato poi smesso poi ripreso ma ma diciamo che l'ho usato per 3/4 del tempo e ti dirò che non ho notato nessun vero grande indubitabile miglioramento. recentemente, dopo l'ultimo periodo di circa due mesi di sospensione l'ho ripreso e dopo tre/4 mesi ho cominciato ad avere l'impressione che forse qualcosa si stava muovendo, ma niente di decisivo, invece mi sono reso conto che mi ero abituato ai sides: nei due mesi di sospensione mi erano tornate erezioni mattutine e casuali, ma da quando l'ho ripreso niente più erezioni casuali e quando avevo l'occasione di stare con la mia donna mi rendevo conto che si funzionavo ma rimanevo a metà strada e sapevo che potevo dare di più. quindi anche per altre ragioni l'ho smesso e ho ricominciato propecia che erano anni che non prendevo e propecia invece mi ha cominciato a funzionare da subito, come ho già detto in precedenti posts. quindi è da 20 gg che uso solo propecia e va bene così. ora sono in ospedale ma tra pochi giorni tornerò a casa e li verificherò se anche propecia incide sulla sfera sessuale o no. devo dire che non credo perchè sto avendo erezioni normali anche se probabilmente da 1 a 10 direi che sessualmente sono su 8/9 (residuo di avo o forse anche propecia un po' incide) comunque..
tornando a casa conto di aggiungere avodart non so con che posologia (credo 2 gg propecia e 1 avo) poi vedo e aggiusto però tornerò in palestra e userò moderatamente anche degli antiaromatasi che ho. se prendendoli il giorno stesso migliora la prestazione sessuale diviene ovvio che la cura ha effetti sulla sfera sessuale. detto questo cercherò di raggiungere risultati di ricrescita senza sacrificare nulla dal punto di vista del rapporto sessuale. e li i dovrò provare le varie possibilità e combinazioni tra vita salutare e sportiva, farmaci anticaduta ma con sides e farmaci contrastanti i sides stessi. pr questo avevo chiesto l'aiuto o il consiglio anche di PERLON che credo di capire non abbia usato solo avo. comunque questo è quanto.
P.S. riprenderò anche minoxidil 5% l'importante sarà non perdere più la virilità, troppo importante!
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Nunno sei stato molto gentile, ti ringrazio.

Almeno uno che risponde.

In ogni caso, volevo domandarti:

La posologia nei periodi di utilizzo? 1 caps intera?

Quante volte a settimana?

Dopo quanto hai avvertito i sides?

I sides si sono manifestati solo sulla sfera sessuale? Quindi nessuna ginecomastia?


Grazie mille.


 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
una capsula al giorno tutti i giorni. fino al raggiungimento di risultati che nel mio caso ci hanno messo circa 6 mesi a manifestarsi con certezza. però usavo anche altre cose e quindi non fa molto testo.
E' significativa invece l'esperienza più recente. ho cominciato ad avere l'impressione che si stesse muovendo qualcosa dopo 4 mesi ma i sides sono cominciati molto prima, direi già dopo 2 settimane che avevo iniziato. però è tutto molto soggettivo. prendere avo per la prima volta e riprenderlo dopo anni di utilizzo e solo qualche pausa non sono la stessa cosa. quando l'ho ricominciato quest'ultima volta io era l'ennesima volta che lo riprendevo e ho notato subito i sides, invece un amico che era la prima volta che lo prendeva ad oggi non ha effetti collaterali e ormai sono già tre mescetti abbondanti che lo prende.
comunque proprio perchè avo è potente ti sarà facile notare sia eventuali risultati che sides. ricordati che se mai per i risultati devi avere pazienza.
la mia opinione è che con avo si ottengono risultati nel giro di un anno. ma è la mia esperienza personale e come avrai capito non c'è una regola uguale per tutti. di una cosa sono certo almeno per quello che mi riguarda: che avo da solo molto difficilmente da ginecomastia. ripeto però che questo è il mio caso, comunque la Gine è facile da rilevare perchè cominciano a farti male le ghiandole mammarie. se succede appena comincia il dolore smetti subito l'assunzione e rientra tutto. quindi se dovesse succedere è anche facile evitarla. almeno per me è stato così. ricordati però che siamo tutti diversi e che è essenziale che ti consulti col tuo medico prima di iniziare qualsiasi cura
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
mi****a!! ma non c'è più nessuno in questo td??? comunque io aggiorno: da qualche giorno ho l'impressione che propecia da sola non funzioni più tanto bene. quindi ho aggiunto avodart, quindi prenderò propecia ogni giorno e avo eod
domani arriva anche rogane 5%
e aspetto una risposta da Johnny per un altro prodotto
sono indeciso se inserire un antiandrogeno sistemico o no: troppo paura dei sides