Un anno di dutasteride.

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Marco9272 ha scritto:
La dottoressa Tosti e il dottor Rinaldi.
grazie.solo loro due che voi sappiate ? per nord italia intendo diciamo fino roma compresa.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
ho una novità!! dopo anni di avodart che sinceramente non mi ha mai dato l'idea di funzionare, qualche giorno fa l'ho smesso in vista di una operazione chirurgica. mi hanno comunque permesso di prendere propecia (io prendo l'originale) da cui però non mi aspettavo molto dato che dopo averla presa per un bel po' di anni l'avevo smessa e poi ripresa ma dopo la pausa non mi faceva più l'effetto di prima (come mi sembra di aver capito che sia successo ad altri utilizzatori).

beh questa volta già dalle primissime assunzioni ho notato un miglioramento netto della qualità dei miei capelli. si insomma questa volta è successo lo stesso che mi accadde quando presi propecia per la prima volta ovvero che già da subito i miei capelli erano nettamente migliorati. ed infatti all'epoca confrontai due foto di prima di propecia e dopo 1 anno e mezzo di utilizzo e nella foto dopo l'anno e mezzo la mia capigliatura era migliorata tantissimo tanto che rispetto alla prima foto sembravo il fratello più giovane. sono sorpreso e felice che propecia sia tornata a funzionare come se fosse la prima volta.
mo' ho la foto del 2015 (pochi posts sopra) periodo in cui usavo già da due anni avo. ora sono in ospedale ma quando torno a casa faccio una foto del mio stato attuale che corrisponde all'inizio di propecia e poi ne farò altre a periodi da stabilirsi (se mi sembrerà ci sia stato miglioramento posterò la foto e mi darete il vostro parere) così capiamo se effettivamente propecia continua a funzionare o no.
una ipotesi è che se si fa un lungo periodo di propecia durante il quale ha funzionato, poi la si smette per un bel po' ( 1 anno per esempio) e la si riprende, la propecia non funziona più ( e nessuno di noi ha ancora capito perché) ma se si fa un lungo periodo di avodart e poi si riprende propecia questa funziona come fosse il primo giorno. non chiedetemi perché, sta di fatto che per me sta succedendo proprio quello che vi ho detto.
ok alla prossima
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Io uso avodart da 11 anni e i risultati sono strepitosi.
Ovviamente ad avodart associo qualche altra cosa che non menziono qui e la mia capigliatura e` ritornata quella che avevo da ragazzino tanto che quando vado dal mio barbiere a tagliarmi i capelli i miei coetanei mi dicono: tu a 40 anni hai ancora tutti i capelli.
Ed aggiungo pure tutti neri.
Che soddisfazione.
Tutto cio` grazie alla molecola dutasteride e ad altre sostanze che mi hanno ridato l' autostima che avevo perso :)
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Per quanto riguarda la posologia...inizialmente cioe` nel 2007 ne assumevo una al di` ed ho continuato con questa posologia fino a qualche anno fa. Da un po` di tempo ne assumo una a giorni alterni.
Sides?
Beh i sides per me non esistono.
Sono soltanto seghe mentali che in tanti si fanno.

Non menziono le altre cose perche` sono un tabu`.
So benissimo purtroppo che non tutti abbiamo lo stesso approccio nei confronti delle molecole veramente efficaci.
In tanti pubblicizzano integratori pastiglie e pastigliette che alleggeriscono solo il portafogli.
Si chiama business...nulla di piu`.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Non menziono le altre cose perche` sono un tabu`.
Si ma se non ne parli,non puoi dare il merito solo alla DUTA...

Sui sides non saprei che dirti,DUTA a confronto della finasteride ed esempio e' molto piu' pesante

Negli anni ho letto anche di sides molto pesanti,nulla se confrontati a quelli di fina.

Da che situazione venivi?
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Hai foto del pre o poi?
Che tipo di AGA ti e' stata diagnosticata?
Perdevi molti capelli?
Erano fini?

Qui conosciamo la differenza tra pilastri portanti delle terapia e integrazione alla terapia e facciamo sempre dei distinti
Poi c'e'chi la vede a modo suo,fa di testa sua e si lamenta

 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Piu` che altro completano la cura.
Non sottovalutare la dutasteride.
Io iniziai solo con essa e se avessi voluto avrei anche potuto accontentarmi.
Ma la smania di raggiungere il risultato ottimale ed il 100% di recupero mi ha portato ad integrare altre molecole.
Comunque questo forum mi e` stato di aiuto per scoprire quali sono i farmaci davvero efficaci.
Tutte le volte che ho letto frasi del tipo: lascia perdere oppure ti devasta il sistema riproduttivo beh io anziche` leggere e passare mi sono documentato ed ho provato sulla mia persona.
I risultati sono stati e continuano ad essere strabilianti.
Sai, poi col tempo dopo tanti anni di cura e dopo aver sperimentato varie molecole ho imparato a scindere quelle davvero efficaci da quelle blande. Stessa cosa per le varie lozioni e lozioncine.
E poi costanza, forza di volonta` ottimismo e crederci.
Saluti
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Allora proxy io cominciai a perdere i capelli piu` o meno raggiunta la maggiore eta`.
I primi anni sottovalutai la cosa.
Procedeva lentamente ma all' eta` di trent' anni avevo gia` il vertex diradato, tempie arretrate, non esisteva piu` la linea frontale e per meta` testa ero diradato.
Cominciai a non accettarmi piu`.
Andai da un tricologo come abbiamo fatto un po` tutti, immagino.
Mi prescrisse fina uno shampoo e niente minox.
Ogni quindici giorni mi recavo da lui e mi faceva delle punturine su tutto il capo.
Il costo era eccessivo e dopo un paio di volte non andai piu`.
Ad oggi posso dire che quelle punturine era minoxidil. Furbetto l' amico.
Cominciai a fare delle ricerche e mi si apri` tutto un mondo.
Scoprii la duta , lo spironolattone, il ciproterone , flutamide e tanta altra roba.
Mi e` rimasto solo da provare e tirare dritto.
E cosi ho fatto.
Oggi ho quarant' anni ed ho recuperato il 100 %.
Foto?
Io le foto antecedenti ad un certo anno le ho eliminate :D
Mi ricorderebbero solo cose brutte.
Non mi chiedere grado di partenza perche` non ne capisco e neanche mi interessa saperlo. Sai che mi frega del grado di partenza.
Perdona il mio approccio franco
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Proxy io lo so che tu hai ben chiaro quali siano le cose davvero efficaci e quelle no ma sai anche tu molto bene che ad esempio le lozioni ai rame peptidi non fanno una mi****a.
Non fategli spendere soldi inutili a sti ragazzi che in preda alla disperazione si buttano su qualsiasi cosa specie se a dire certe cose e` un vecchio lupo del forum come te.
Ditegli come stanno davvero le cose.
Qui dentro continuo a leggere di lozioni che non fanno una mi****a...dai!
Siamo onesti ragazzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ma tu sai che utilizzo si fa dei rame peptidi???
Principalmente cure le irritazioni(Xxxxxxx ed è simile ad un cortisonico)) lo stesso doc Gigli lo prescrive spesso ai suoi pz a tale scopo.
Esiste un sacco di materiale su questo argomento(www.skinbiokogy.com ),quindi vedi che ognuno poi la vede come vuole in modo errato.

Con me sfondi una porta già aperta,20 anni di forum è quasi 25 di cura in cui ho provato tutto e di più quello che mi hai elencato.

Beh non credo fossero punturine di minoxidil,ma semplicemente un cortisonico,non avrebbe avuto un razionale minoxidil ogni 15..

Comunque tornando alla duta,in molti anni ho visto pochi casi di utenti contenti e molti hanno smesso per sides.
Sta di fatto che ad oggi non essendoci un dosaggio safe per il nostro problema,la molecola é off label quindi bisogna essere coscienti di cosa si sta per assumere.
Comunque sono contento per te, purtroppo la risposta come vedi è sempre troppo soggettiva , quindi non possiamo parlare di panacea(anche con le altre terapie)

Peccato per le foto,una attuale la posti?
www.tinypics.com
 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Io resto dell' idea che certe cose non servono ad una mazza.
Si forse giusto qualcosina ma niente di davvero risolutivo.
Comunque...foto?
Posso darti il mio fb senza problemi ma se pensi che io stia prendendo in giro allora stai sbagliando in partenza.
Guarda che potevo continuare a leggervi ogni tanto, ogni tanto perche` francamente da quel che continuo a leggere se ne puo` fare tranquillamente a meno. Raramente leggo qualcosa di davvero interessante. due risate me le faccio quando leggo che taluni vogliono curarsi coi semi di zucca.
Quindi figurati quanto mi interessa.
Io ormai sto benissimo quindi avrei potuto continuare a farmi la mia strada.
Ho voluto condividere la mia esperienza perche` se si vuole, con costanza, e con i farmaci giusti ci si riesce.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Si ma tranquillo non scaldarti,sai che le foto sono molto importanti,se le vuoi condividere bene altrimenti nessun problema.

Io resto dell' idea che certe cose non servono ad una mazza.
Si forse giusto qualcosina ma niente di davvero risolutivo

Vedi hai un idea tutta tua,qui difficilmente leggerai che un prodotto è risolutivo,tranne che non sia spam di qualche produttore.

Le risate me le faccio anch'io,ma rispetto chi per problemi personali o altro vuole usare i naturali.
Mi hai mai sentito dire che un trattamento naturale può essere risolutivo i consiglierli a priori al posto dei farmaci o terapia standard??
Pensi di no, ripeto con me sfondi una porta già aperta.

Ribadisco sono contento per te..

 

perlon

Utente
4 Agosto 2018
27
0
15
Non mi scaldo figurati. Hai frainteso.
Sono talmente sereno che a momenti mi addormento.
Se vuoi il mio fb te lo do`.
Che pensi che ho qualcosa da nascondere?
Che mi frega.

Sulla questione rame peptidi stai sereno non voglio rovinarti il mercato.
Ma ribadisco che non e` un' idea tutta mia.
Quando usi certe cose che sono davvero risolutive del problema non vai a perdere tempo coi rame peptidi che ripeto non fanno una m...
Ma non solo i rame peptidi intendiamoci.
Anche altre lozioni e lozioncine delle quali vedo che ancora se ne parla.
Ad ogni modo...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se vuoi postare qualche foto faresti contenti diversi utenti.
anche a me la duta aveva fatto eliminare le stempiature,crescendo a vista d'occhio ed ero stempiato dai 16 anni,granzie anche ad altre cose nella lozione,ma ho mollato tutto...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
'Sulla questione rame peptidi stai sereno non voglio rovinarti il mercato.
Ma ribadisco che non e` un' idea tutta mia.
Quando usi certe cose che sono davvero risolutive del problema non vai a perdere tempo coi rame peptidi che ripeto non fanno una m...

Ancora....ma hai capito a cosa servono??
La duta adesso cura le irritazioni, Xxxxxxx la cute?
Non lo sapevo..
Comunque tranquillo non è che un tuo parere rovina il mercato.

Ripeto qui hai mai sentito affermare che questa o altra lozione ecc sia risolutiva??

Tu adesso lo stai affermando nei confronti di duta.

Per le tue foto ripeto se le vuoi condividere qui con prima e dopo altrimenti non che muoio tranquillo, è solo per completare il tuo feedback.


Evidentemente non sei stato determinato fino in fondo.
Costanza e ancora costanza'

Evidentemente non siamo tutti uguali più che altro, altrimenti ci sarebbero un sacco di feedback come i tuoi ed il problema calvizie sarebbe risolto da anni.
Come sempre esistono i buoni e cattivi risponditori come in tutta la medicina
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Perlon ha scritto:
Evidentemente non sei stato determinato fino in fondo.
Costanza e ancora costanza

Se non erro thecrow ha sospeso per effetti collaterali pesanti.

Per quanto riguarda le foto, sarebbero gradite... perché come immaginerai, non mostrandole il tuo feedback perde parecchia importanza.