Un anno di dutasteride.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
perche'io con 10 in piu',all'inizio la pagavo 2 e poi gratis con ricetta rossa.
sei troppo giovane x farti il ticket secondo me.
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Sono a tre mesi e mezzo dall'utilizzo. All'inizio del terzo mese ho aumentato a due giorni si/un giorno no ed ho subito riscontrato dei problemi di brufoli vicino l'attaccattura. Sono così tornato ad un giorno si/un giorno no. La caduta è aumentata, ora non so se per il periodo primaverile o per la caduta indotta. Quello che mi preoccupa è altro: la mattina dopo il lavaggio serale la zona frontale e l'attaccatura è oliosa, mentre quella del vertex fino al mid no. Ho sempre messo il minoxidil, da un mese e mezzo ho smesso per una forte irritazione dal glicole e mi sono accorto di questa cosa, in ogni caso ora riprendo il minox. Ma la duta non dovrebbe ridurre la produzione di sebo? E' probabile che mi stia facendo più male che bene? Mi consigliate di arrivare comunque ai 6-7 mesi canonici?
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Raga io nn capisco la duta blocca il dht piu del 90% a questo punto l aga dovrebbe essere risolta invece perche non ostante cio ce gente che ha visto l aga avanzare non ostante duta?
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
AndreCara, é normale notare piú brufoli, una pelle maggiormente oliosa e magari anche una libido maggioree quando si inizia con dutasteride , non ti spaventare.
Questo succede perché al diminuire la conversione alla DHT c'é un aumento del testosterone di circa 21/25 %. con finasteride credo sia un po' meno circa 15% perché diminuisce meno dht( 70%circa ).
l'aumento del testosterone comunque rimane dentro dei normali parametri e gli sides col tempo credo spariscano.
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
angelforever ha scritto:
Raga io nn capisco la duta blocca il dht piu del 90% a questo punto l aga dovrebbe essere risolta invece perche non ostante cio ce gente che ha visto l aga avanzare non ostante duta?


questo me lo chiedo anche io, l'unica risposta possibile é che c'é gente che ha un aga talmente agressiva che manco la duta riesce a fermarla. altri con solo finasteride riescono a congelare la caduta anche per 15 anni. é tutto genetico
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Trezegol ha scritto:
Ma oltre ad Avodart originale esiste un prodotto generico che non costi 30 euro? ho cercato su google ma non mi pare di averne trovati...
Si da qualche mese...per fortuna è scaduto il brevetto...il generico si chiama Dutasteride teva, costa sui 12 euro
 

coca nut

Utente
15 Marzo 2018
20
0
15
MAXXWELL93 ha scritto:
angelforever ha scritto:
Raga io nn capisco la duta blocca il dht piu del 90% a questo punto l aga dovrebbe essere risolta invece perche non ostante cio ce gente che ha visto l aga avanzare non ostante duta?


questo me lo chiedo anche io, l'unica risposta possibile é che c'é gente che ha un aga talmente agressiva che manco la duta riesce a fermarla. altri con solo finasteride riescono a congelare la caduta anche per 15 anni. é tutto genetico


no, la risposta è che il dht non è l'unico responsabile
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
La risposta è che essendo una condizione scritta nel nostro DNA la genetica in certi casi trova il modo di aggirare certe terapie ; tali farmaci non bloccano il DHT, anche con una piccola quantità in circolo la patologia può fare il suo corso..
 

coca nut

Utente
15 Marzo 2018
20
0
15
Marco9272 ha scritto:
la genetica in certi casi trova il modo di aggirare certe terapie


ih ih ih ih ih ih ih [:0] [:p][:p]

il dht non è il male supremo... è naturalmente presente nel nostro corpo.. il problema non è il dht (o meglio non solo) ma la sensibilità dei bulbi al dht e per sensibilità si intende il tempo che impiegano i bulbi piliferi a degradarsi a seguito dell'azione fra le altre cose del dht..
Infatti quasi nessun'uomo perde i capelli in tutta la testa ma solitamente li mantiene sulle zone parietali quantomeno.. questo perché non vi sono in quella zona problemi di sensibilità dei bulbi... però il dht è lo stesso...

Quindi è molto riduttivo dire che la soluzione è la sola eliminazione del dht...tutti gli utilizzatori di fina, duta ecc... sarebbero salvi e non (c)alvi eppure non è così... è la combinazione fra produzione di dht (ammesso che sia in eccesso) e la sensibilità dei nostri bulbi il vero punto della questione... lavorare solamente sul dht, con gli annessi, risaputi ed insuperabili problemi che si porta dietro questo tipo di approccio è quantomeno anacronistico come approccio. E' chiaro e palese che il problema sia localizzato (nei bulbi, solo in alcuni) e non certamente generalizzato a livello di organismo e produzione ormonale.

 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Chiaro!, il DHT non è il problema principale, ma deve esserci una determinazione genetica dei follicoli attaccati da esso.
Noi possiamo agire solo su questo per tentare di rallentare la patologia.
Ricordiamo che bloccando il DHT(castrazione) si blocca anche l'aga (vedi trans).
Finasteride e dutasteride non bloccano tale ormone ma ne limitano la produzione esclusivamente(ciò è sufficiente in certi soggetti a fare progredire la stronza ). Ciao!

Andro =androgeni
Genetica =genetica
=p
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Chi ha AGA ha comunque dei benefici dalla riduzione del DHT.
L'unica cosa che ha dimostrato benefici sullo scalpo senza ridurre il DHT e' il GH (che ovviamente non consiglio).
Poi si puo' ovviamente discutere di altri aspetti potenzialmente benefici, come quelli legati al miglioramento della sensibilita' all'insulina.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
hey. sono un paio d’annetti che non scrivo ma sono tornato.
il mio doc non mi vuole più prescrivere avodart che usavo da 3-4 anni perchè dice che una nuova ricerca lo indica come potenzialmente cancerogeno!!!!! così ora mi prendo il generico della teva anche se devo dire che ne avo ne duta generica mi hanno mai fatto percepire grossi risultati.
c’è da dire che soffro un po’ di gastrite e non mangiando arance forse sono carente di vit C. poytrebbe essere quello il motivo per cui magari i farmaci non ragiungono del tutto la loro efficacia? comunque ho ripreso ad andare in palestra e vorrei sapere se qualcuno sa darmi una dritta su dove comprare compresse di vit C buona e possibilmente non troppo costosa

good to be back
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165

L'unica cosa che ha dimostrato benefici sullo scalpo senza ridurre il DHT e' il GH (che ovviamente non consiglio).

[/quote]

hey crack dove hai trovato al info che il GH ha buoni risultati sui capelli? e perchè lo sconsigli?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Tutti sti benefici sui capelli il gh non li dà visto che stallone lo usa da una vita ed è finito protesizzato....