Un anno di dutasteride.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Uso dutasteride da ormai sette anni, circa una capsula ogni due tre giorni, ho risolto definitivamente il problema della caduta, capelli molto folti e stempiatura quasi inesistente.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Bah, sarà.. ma io in un anno ad una cps al dì oltre che capelli secchi come paglia non ho notato molto..
Adesso l'assumo in concomitanza con fina.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
AndreCara ha scritto:
Ieri ho iniziato a prendere la dutasteride: mi consigliate di prenderla a giorni alterni o un giorno si e due no?

Prova 3cps a settimana e vedi come va.. se non noti miglioramenti puoi provare a giorni alterni.
Devi imparare a conoscere il farmaco che effetto da.. è troppo soggettivo secondo me, può seccare parecchio i capelli..quindi devi trovare la dose adatta a te.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Esatto...solitamente si fanno 1/2 settimane a 1/cps al dì per abbattere il dht poi 2/3 a settimana (ma c'è chi ha provato tutti i gg per anni).Il fatto che doc del calibro di rahal giustifichi una cps ogni 5 gg dovrebbe fungere da garanzia sul dosaggio ridotto ;-).....(io poi ho provato tutti i dosaggi -tutti i gg x 1 anno -3 e 2 cps a settimana...non cambua nulla se non la minore/assente secchezza del capello che a 1 cps die diveniva paglia)
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Grazie per i consigli ragazzi, purtroppo avrei dovuto usarla già da due mesi a questa parte, in cui ho perso molto, molti capelli si sono fatti più fini poichè la finasteride ha smesso di fare effetto, spero di poter recuperare o almeno bloccare.
 

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
AndreCara ha scritto:
Grazie per i consigli ragazzi, purtroppo avrei dovuto usarla già da due mesi a questa parte, in cui ho perso molto, molti capelli si sono fatti più fini poichè la finasteride ha smesso di fare effetto, spero di poter recuperare o almeno bloccare.


In quel periodo è normale perdere i capelli.. è il periodo dell'effluvio. Per condividere la mia esperienza con te, io ho preso duta 1 giorno si e 2 no per circa 5 mesi: ho avuto sides sex, effluvio di 3 mesi e capelli secchi. Ho fatto una pausa di 2 settimane e adesso ne prendo 1 cps a settimana...
Il mio barbiere ha notato dei miglioramenti soprattutto sulla zona del vertice
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>In questo periodo è normale perdere i capelli..

falso, gennaio si attesta come uno dei mesi dove ne cadono di meno.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Vabbé, comunque sia, la statistica stima il periodo peggiore quanto a caduta intorno a fine giugno-luglio-agosto.
La fonte è autorevole è deriva dalla monografie edite per Springer di R. Trueb (Male alopecia, The difficult hair loss patient).
E' curioso peraltro perché il dato è stato ottenuto da pazienti con particolari condizioni psichiatriche che contavano i capelli.
Non è comunque difficile intuire che in termini evoluzionistici ha più senso che in inverno i capelli stiano dove devono/dovrebbero stare piuttosto che sul pavimento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non so, il mio husky butta il sottopelo quando si va in vacanza ad Agosto non perdendo l'occasione di riempirmi l'auto di peli[:)] e poi in questo periodo. Ovviamente non resta spelacchiato è solo il sottopelo e viene subito rimpiazzato. Sfugge un po' il significato evoluzionistico di tutto questo, ma con l'evoluzione succede spesso[:)]

Quanto agli umani, anni fa, avevo trovato uno studio statistico che conferma quanto da te affermato, tuttavia gli effluvi postestivi/autunnali sono piuttosto diffusi qui sul forum, se non ci fossero anche Gennaio non sarebbe il mese dei capelli più folti.

Per gli umani incide a mio avviso la luce artificiale e il riscaldamento (e anche per gli animali, ma il mio husky tende a stare fuori casa e comunque le stagioni qui non sono quelle del Nord....).

Ciao

MA - r l i n
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
io avevo fatto 6 mesi l anno scorso a giorni alterni con successo iniziale poi perdita efficacia,l ho ripresa 3 sett fa 1 caps tutti i giorni ma sembra che non faccia assolutamente nulla sebo alle stelle...sentendo molti utenti toglie proprio quello ma e possibile che abbattendo praticamente tutto il dht a me non faccia praticamente nulla
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Ad un mese e mezzo sembra che la caduta sia diminuita notevolmente. Dopo aver rasato i capelli e fatto lo shampoo, il giorno successivo mi bastava passare la mano con forza per veder cadere tanti capelli. Ora ne vedo massimo 4-5.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma oltre ad Avodart originale esiste un prodotto generico che non costi 30 euro? ho cercato su google ma non mi pare di averne trovati...