Un anno di dutasteride.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Comunque se fai un cerca con la parola andrologo nella sezione finasteride troverai tantissime discussioni...
baci
Claudia
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Per la cronaca, è professore in un istituto tecnico, e non è specialista in andrologia.
 

winner

Utente
31 Ottobre 2005
2
0
5
Ciao sono winner sono specializzato in biotecnologie mediche non credo di aver nulla da invidiare dal punto di vista culturale ad un medico che per altro proveniamo dalla stessa facoltà,in breve prendo la duta 0.5 gr al dì c.a. 7 mesi
risultati lieve inspesimento del capello e leggero infoltimento nella regione frontoparietale (comunque risultati non entusismanti per il momento)l' unica mia perplessità e che probabilmente avendo adesso diminuito il mio dht a c.a il 90% occorra più tempo per poter ricreare i presupposti di rigenerazione del bulbo pilifero probabilmente atrofizzato e in stato di fibrosi , quindi con questo voglio dire che per il momento la duta è il trattamento dell'elite ma i risultati che poi variano ampiamente in base alla responsività del soggetto, possono manifestarsi dopo molto tempo ipotizzo un anno , interessante potrebbe essere la valutazione che vorrei fare con qualche dermatologo si astengano perfavore i medici generici,sulla possibilità di porre in concomitanza con l'uso della duta un antifibrotico ( visto che entro certi limiti questo processo puo' essere reversibile)questo potrebbe diminuire i tempi di efficacia della duta, a questo proposito L'aminexil é stata riconosciuta valida ?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
meglio il minoxidil che l'aminexil...sono entrambi antifibrotici...ma il 1 è decisamente + afficace...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la spiegazione non è così semplice,sostanzialmente riduce la fibrosi prolungando la fase anagen attraverso un meccanismo non anti androgeno e cmq non chiarissimo nemmeno alla medicina...almeno x il minoxidil che è il + efficace.
 

winner

Utente
31 Ottobre 2005
2
0
5
spiegazione di processo fibrotico,ogni tessuto e' contraddistinto da specifiche cellule ,cosi' il bulbo capillifero: in segito a prosessi infiammatori,autoimmuni( basti pensare all'azione erosiva del dht) contro queste cellule si puo' arrivare ad una altrazione del fenotipo del tipo cellulare con incapacità di rigenerare la cellula di quel tessuto specifico ,queste allora vengono trasformate in tessuto fibroso questa situazione inoltre interrompe la funzinalità di quella specifica cellula(in questo caso quello di produrre cheratina)altri svantaggi che l'irregolarita' del tessuto fibrotico puo' determinare anche una risposta immunitaria perche' non riconosciuto piu' come self, eli allora si ha un peggioramento drastico della A.A (in teoria e questo è il mio parere la prima fase di cura contro l'alopecia dovrebbe far uso di corticosteroidi locali proprio per contenere il processo autoimmune)scusate ma è difficile fornire una spiegazione piu' semplice alla portata di tutti,ogni tanto qualche parola tecnica e' indispensabile, per fornire una panoramica esaustiva,per quanto rigurda al nostro amico che consigliava il minoxidil
si puo' essere vero che sia un antifibrotico ma io intendo fornire questa terapia antifibrotica per un periodo limitato , cioe' quanto basta a eliminare dove e' ancora possibile lo stato di fibrosi , purtroppo l'uso del minoxidil ci costringe una volta usato ad non interomperlo in seguito a problemi di rebound, quindi io lo escluderei, se no anche la lozione ci costringe ad una sua continuita'.
 

korvo

Utente
23 Giugno 2004
9
0
5
La duta necessita di almeno 12 mesi per esprimere al meglio le sue potenzialità non di meno l'uso del minoxidil può solo giovare alla situazione. Certo che i risultati variano da soggetto a soggetto.
Domanda : cosa può comportare una soppressione del dht del 90% nel lungo periodo ( anni per intenderci ) ?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
condivido ciò che sostieni winner ma giungi a mio parere a delle conclusioni azzardate...come puoi sostenere che il processo autoimmune che descrivi sia valido x tutti?non è stato dimostrato che tale processo autoimmune sia presente in tutte le forme di aga..inoltre come puoi stabilire che una volta interrotta la terapia con corticosteroidi non si presenti nuovamente il processo autoimmune atrofizzante?aspetto un chiarimento.grazie.
pS:la duta si è dimostrata nella cura dell'ipb quindi a 0,5mg al giorno relativamente sicura..cmq non si può sapere tutto su questa molecola...
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
L'unica cosa che sia realmente dimostrata, mi pare di capire, è che finasteride funziona ma con risultati scarsi.
Dutasteride funziona un po' meglio, ma sempre con mediocri risultati.
Non leggo...prendo dutasteride (o finasteride) e ho riavuto tutti i capelli!!!!.
Di trattati scientifici se ne trovano a bizzeffe, l'unica cosa utile era proprio sapere se a qualcuno, tali prodotti, avessero dato risultati apprezzabili; risultati veri e risolutivi.
Nel dubbio tra risultati/effetti collaterali propendo per il non rischiare. E se quel fesso del dott. rando avesse ragione?
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Ma se funzionassero ste cose, come mai leggo di gente sempre piu' disperata? Che ha usato finasteride ed altre cose senza risultati o quasi?
ah già, i risultati sono soggettivi, dimenticavo....
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
gibson ma perchè vuoi a tutti i costi dimostrare che tutte le cure attuali sono un fiasco? Forse così riuscirai a metterti l'anima in pace sapendo che non è colpa della tua incostanza e della tua scarsa volontà di curarti che niente ha funzionato?
Ti dico una cosa: secondo me niente ha funzionato perchè tu non hai creduto in niente!
E' così chiaro! E poi se uno usa dutasteride non credendoci, con la paura di sbagliare a intraprendere questa strada, e la paura di svegliarsi il giorno dopo completamente calvo è normale che dutasteride non funziona, perchè lo stress si sà, peggiora l'alopecia androgenetica in una maniera incredibile!
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Quindi, morale: anni e anni di ricerche scientifiche per stabilire che, se ci credi qualsiasi, cura puo' funzionare.
Preciso che io rispetto coloro che si affannano a curarsi la calvizie, anche io ci ho provato, ma con scarsi (scarso è un termine ottimista) risultati.
Nonostante spero che queste cure funzionino per voi, lo dico sinceramente, fatemi dire che questi medicinali sono un porcheria inutile, ottime per far fare soldi.
Perchè non dovrei dire una cosa che penso?
Non sono io a dimostrare che le cure attuali sono un fiasco o mezzo fiasco, sono i fatti.
Ma su, diciamo la verità almeno!
Non nego che a qualcuno possa dare risultati al limite di mantenimento e di impercettibile ricrescita, ma è poca cosa....poca cosa.

 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no è così..mi spiace contraddirvi...questi farmaci sono miracolosi in molti casi....ma purtroppo non lo sno su tutti x cause che la medicina non conosce..
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gibsonsg
Perchè non dovrei dire una cosa che penso?
A me sembra semplicemente che tu abbia voglia di provocare, non so se per frustrazione, o che altro.
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Ti provoco se ti dico che la finasteride serve a poco? (sempre secondo la mia esperienza).
Qui mi sa che il frustrato sia tu ed io non ho nessuna voglia di provocare.


 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Sì, l'andare contro sperimentazioni, foto, testimonianze, dicendo che questi medicinali sono un porcheria inutile è un modo di fare provocatorio.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ma scusa perchè dici che sono ben poca cosa? Magari funzionasse per tutti il mantenimento! Io mi venderei una delle due palle per mantenere a vita la mia situazione, tutto sta nel cominciare a curarsi ai primissimi sintomi!
Se hai abbandonato l'alopecia per anni e poi tutt'un tratto cominci a curarti con tutti i capelli rimpiccioliti e tanti follicoli atrofizzati se non ottieni niente è anke da capire!