Un anno di dutasteride.

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Come dicevo nel precedente post. comincio con 2 cps a settimana, mi sembra la posologia più comune (ho letto su Duta anche su alcuni forum Francesi).

La Fina mi ha dato buoni risultati per 6 anni, ma ho sospeso da Maggio in quanto nell'ultimo anno peggioravo, era come non prenderla.
Inoltre allo scopo di ridurre il DHT perchè non usare l'inibitore più efficace?
Con i blandi inibitori naturali ho provato per tre mesi, ma devi ingerire molte pillole a volte mi faceva male lo stomaco.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti ho già risposto..inoltre evita di dire nel forum che un farmaco come la dutasteride non serve a nulla xchè tu non rappresenti l'umanità x fortuna...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Se dobbiamo dirla tutta io non capisco tu cosa ci faccia qui.
Questo è un forum sulla calvizie, e chi posta qui da il suo parere sul farmaco in questione relativo alla calvizie.
Un conto è assumerla per doparsi, per chi va in palestra. Tutt'altra storia per chi conduce una vita non sportiva e il farmaco in questione lo deve assumere a vita. Non puoi dare una risposta in campo tricologico, Non a senso che posti qua dai solo sgoccioli di speranza.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
la diciamo la verità??? al di la di un discorso teorico, sicuramente valido, non c'è un vero salto di qualità nei risultati che possa definirsi assolutamente oggettivo. Da fina a duta, quanti possono dire di aver migliorato sensibilmente la loro situazione, al di la delle ottime premesse teoriche???? ora come ora la duta è un azzardo

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il forum non mi pare che sia vietato a chi non ha alopecie...
detto questo io non dò speranze a nessuno,esprimo il mio parere come tutti.se non è una cosa a te gradita evita di leggermi...ma invece di invitare utenti a non postare dovresti avere una mentalità aperta:rischieresti di non chiuderti nel tuo mondo fatto di illazioni e affermazioni prive di fondamento scientifico su un argomento decisamente complesso...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Partiamo dal fatto che tu mi hai ripreso sulla mia considerazione, potresti tranquillamente rigirare il discorso su ti de.
Ma non scendo nel personale, non stiamo nell'off-topic, il punto che il discorso a un fondamento scientifico che non appartiene ai tuoi suggerimenti.
Ti ricordo che scientificamente la duta non esiste per i capelli, non hanno mai fatto sperimentazioni ufficiali del farmaco sui capelli, esiste solo un bugiardino non ufficiale che gira dal 1999, con le stesse identiche foto illustrative.

Smentisci il dott. Marliani sul effetto testosterone che può indurre la duta perchè privo di fondamento scientifico, ma tu quello che posti che ha di scienza?
Tolte le documentazioni che dicono che la duta inibisce il dht di tipo 1 e 2, tutto il resto si sà solamente con le esperienze di chi la usata o la sta usando.
La duta a me non fa efetto, posso dirlo? o devo trovare un fondamento scientifico?

Con la fina tutto andava bene per 5 anni, senza side.Con la Duta o side antipatici e solo peggioramenti, non sono il solo che lo amette.
Posta quello che ti pare, ma di scientifico sinceramente non hai aggiunto nulla che non si fosse già detto.

Sai una cosa Unlocked, il fattore determinante della calvizia ancora non è chiaro neanche a dottori del calibro di Campo,Gigli e Marliani che stanno dedicando una vita a questo problema.

Ps.confermo che la duta non vale una ceppa moscia, anzi te lo ammoscia e basta.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
a parte il tuo discorso che sfiora la volgarità..il senso mi è chiaro e non l'ho smentito...su di te la duta non funziona?sicuramente non significa che non funziona o non funzionerà su tutti.la tua è una illazione...
ti smentisco ma gli studi sulla duta e la calvizie ci sono stati e i risultati erano + che soddisfacenti:x motivi che non sto a riscrivere(ti fai una ricerca sui miei post ma ancher di altri utenti)la glaxo ha lasciato xdere...ci sono molte xsone invece che a cui la duta mantiene la chioma...è il caso di un amico che la prende x l'aga e non ha + avuto caduta..certo non ha avuto ricrescita ma non ha + perso i capelli sul vertice...ma non mi sogno di dire che la duta funziona su tutti..e nemmeno allo stesso modo...
dovresti capire che la medicina è prima di tutto una scienza statistica....stesso discorso x i sides...il mio amico con duta a 0.5 al giorno non ne ha...nessun calo di libido e/o disfunzione erettile...
ps:il dht non è necessario x avere una normale funzione erettile..molto spesso è lo squilibrio androgeni-estrogeni che gli inibitori del 5 alfa vanno a toccare che può causare problemi di calo di libido e/o disfunzione erettile(decisamente rara x fortuna)..in genere tali sides si risolvono da soli dopo qualche mese dall'inizio dell'assunzione...farmaci inibitori dell'aromatasi correggerebbero tali sides immediatamente..

piuomega3

Utente
20 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti amici, sono interessato a tutta la problematica, ma nel frattempo ritengo di non abbandonare la prudenza nell'ingerire dei farmaci.
Vedo che qui si dicono tante cose sulla Fina e sulla Duta circa l'efficacia si, l'efficacia un po' meno, pochi sides, niente sides, etc.
ma c'è un Prof. di Genova che la pensa in una maniera tutta particolare, egli cioè sostiene che entrambi i farmaci NON andrebbero assunti assolutamente, pena gravi scompensi talora irreversibili.
Egli sostiene che per i due farmaci l'unica indicazione potrebbe essere per combattere il tumore alla prostata e che giammai andrebbero assunti per l'ipertrofia prostatica benigna indicata dalle varie case produttrici, e men che meno per l'alopecia.

Questo è il link:
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=0&table=andrologia&quesito=finasteride

Vi prego di leggere le quattro paginette di Quesiti dei pazienti e di farmi sapere se secondo voi si tratta soltanto di un medico invasato.

Ciao.

piuomega3

Utente
20 Ottobre 2005
22
0
15
Allora me ne scuso, ma Sono nuovo, ho lurkato e non ho intravisto nulla sul tema.

Puoi farmi un sunto please?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ci sono nè vincitori nè vinti...
x puiomega3:quel professore dovrebbe cambiare mestiere...xchè dire che la finasteride(o dutasteride) porta danni irreversibili ecc è da fuori di testa..vorrei che tale dottore mi indicasse qualsiasi studio scientifico che dimostri questi danni irreversibili...cmq pare che questo luminare non sia nemmeno ciò che dice di essere...
è stato dimostrato da uno studio scientifico che la dutasteride x l'ipb quindi al dosaggio di 0.5 mg al giorno è sicuro..tale studio è cmq rivolto all'ipb e non all'aga...ma cmq non c'è alcun danno irreversibile...
ps:la finasteride contro il tumore alla prostata avrebbe pochi risultati giaccè in genere occorre bloccare tutti gli androgeni e quindi anche il testosterone..è preferibile il ciproterone,il flutamide ecc..quel professore è un emerito cretino...

piuomega3

Utente
20 Ottobre 2005
22
0
15
Grazie unlocked, sei sempre disponibile.
Mi sai dare qualche link qui nel forum stesso dove poter reperire i commenti passati? Giusto per approfondire.
Non riesco a trovare l'argomento sebbene, come dice rms, se ne sia parlato alla nausea.

Grazie [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro piuomega3,
guarda qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4567&SearchTerms=andrologo
Il famosissimo Dr. Rando!
A parte che uno che risponde che l'unica via è il trapianto di capelli naturali o ARTIFICIALI bisognerebbe che di capelli non parlasse proprio... I trapianti con capelli artificiali sono vietati da secoli...
baci
Claudia