Un anno di dutasteride.

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Allora..sono piu' chiaro..
Io circa 4 anni fa ho iniziato a stempiarmi..sono andato da un dermatologo che mi ha suggerito solo minoxidil che ho usato in modo saltuario per circa 1 anno... dopo di che ho usato il proscar diviso 4 x 2 anni xò ogni 3 mesi sospendevo x circa 1 mese... e la situazione si è mantenuta alquanto stazionaria...
Ora è quasi 1 mese che usa la dutasterise... ma non noto nessun miglioramento rispetto alla finasteride... forse xchè 1 mese di trattamento è poco per valutare gli effetti?..
comunque Vorrei sapere secondo il vostro parere quale soluzione cutanea posso assiocare alla dutasteride..visto che vedo un peggioramento sopratutto nelle tempi?...
Ho sentito parlare molto bene dello spironolattone... dove procurarlo...posso fidarmi di un soluzione fatta in farmacia?...e cosa posso associare allo spironolattone?..

Altra domanda... visto che il contenuto delle cpr di duta è liquida... e possibile aprire le capsule ed usare il liquido come topico direttamente sul cuoio capelluto?....viene assorbito o no?...

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ok.. capito, ma io ho posto delle domande ben precise e gradirei avere risposta da qualcuno del forum che ha avuto esperienza in ciò...

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Ciao!
Qualcuno sa dirmi quando verrà approvato il duta come farmaco contro la calvizia?
ma rispetto al propecia quanto costerà?

grazie x l'attenzione

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marcy83
Ciao!
Qualcuno sa dirmi quando verrà approvato il duta come farmaco contro la calvizia?
ma rispetto al propecia quanto costerà?

grazie x l'attenzione

Per ora non credo che ci siano test per l'a.a. in corso,o mi sbalgio.Voi sapete qualcosa a rigurado?

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

IO HO VISTO FOTO DI GENTE TRATTATA CON DUTASTERIDE...MAMMA MIA,ERANO TUTTI RINFOLTITI ALLA GRANDE!!SE LA APPROVASSERO DAVVERO ca**o FAREBBERO I SOLDI......IO VOGLIO CREDERE CHE UN GIORNO LA APPROVINO ANCHE PER L'A.A ....E' ALMENO EFFICACE IL 50%+ DI FINASTERIDE

korvo

Utente
23 Giugno 2004
9
0
5
Uso la duta da maggio 2004. Ottimi risultati, migliori di anni di fina. Nessun effetto collaterale. Il fatto che sia + efficace è insito nel fatto che blocca due tipi di conversione del testosterone in diidrotesto sterone. Io prendo una compressa al giorno.
Cmq mi piacerebbe conoscere persone che abbiano affrontato una terapia lunga quanto la mia.

Ciao

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Korvo
Uso la duta da maggio 2004. Ottimi risultati, migliori di anni di fina. Nessun effetto collaterale. Il fatto che sia + efficace è insito nel fatto che blocca due tipi di conversione del testosterone in diidrotesto sterone. Io prendo una compressa al giorno.
Cmq mi piacerebbe conoscere persone che abbiano affrontato una terapia lunga quanto la mia.

Ma la tua situazione di partenza qual era?

korvo

Utente
23 Giugno 2004
9
0
5
Ho cominciato ad usare fina ai primi segni di diradamento sulle tempie e così ho rallentato parecchio la caduta, che però non si è del tutto arrestata. Da quanto uso duta la caduta non si è più verificata e sono in una situazione di stasi.

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

Magari se tu oltre al dutasteride prendessi anche minoxidil+spironolattone e acido azelaico la tua situazione da stabile migliorerebbe,...ma quindi con PROPECIA continuavi a stempiarti?usavi solo fina?

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Anch'io iniziavo a vedere decrescere l' efficacia di Fina dopo un' anno dall' assunzione, complice anche l' estate, il sole ed il mare. Così da Luglio prendo Fina + duta e la situazione è nettamente migliorata. Uso anche minox 5% da 14 mesi circa.

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
ma chi ve lo prescrive dutasteride?????????????????????e quanti mg ne prendete?a sto punto legalizziamolo,ca**o è per tutti più efficace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!