Un anno di dutasteride.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Beh forse potresti provarlo visto che i farmaci non funzionano...
Ma stavi utilizzando anche il beta estradiolo ?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Siete off topic!
Raga io sto per finire la seconda confezione di dutasteride (sostituita per un mese circa con fina) ed e quasi un sollievo [:D], infatti mi sembra di capire che l'indurimento dei capezzoli non tende a diminuire, e la cosa mi preoccupa. Invece avevo percepito che nel periodo 1 mese che usavo fina il problema stava per risolversi. Che dire risultati sui capelli ci sono, i vellus sulle tempie sembrano migliorare di giorni in giorno, non ho problemi di sebo o cute grassa.
Sono quasi a 1 anno di cure e per ora sono riuscito a bloccare questa caduta, ma i sides quelli classici naturalmente ci sono, ragion per cui sto per passare di nuovo a finasteride, non posso permettermi di incappare in una ginecomastia avanzata, ragion per cui puntero piu' su una terapia con lozioni, spero esser stato chiaro, a breve postero le foto, un saluto.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ok raga come promesso visto il tempo a disposizione per le feste e la noia totale [:D] faccio un upgrade fotografico, e colgo l'occasione per eventuali pareri opinioni e consigli.

http://postimg.org/image/5veisox5x/
http://postimg.org/image/bj7ctmizn/

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Le foto non danno indicazioni precisissime in quanto ora hai i capelli lunghetti. Per me eri messo molto bene ma ora ti vedo messo benissimo. Appena ti rasi posta altre foto che così si può fare un reale paragone.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ora Minox galenico 5%, e shampo al chetoconazolo 2%, ma ho provato di tutto dall'acido azelaico, allo spiro e l'idrocortisone che uso periodicamente.
Quello che voglio fare notare e la progressiva ricrescita delle tempie, come si puo notare ci sono un gran numero di vellus e miniaturizzati, che da molti mesi sono presenti, ma con scarsi risultati, o terrei a dire lentissimi progressi, a breve compio un anno di cure, e so che l'apice dei risultati lo avro in 2 anni se continuo cosi, forse recupero qualcosa li nel frontale [:D], ma duta come spiegato sopra la devo sospendere per forza [V], e passare inesorabilmente a Fina e riprendo pure L'Aisoskin perche soffro di pelle e capelli grassi, e il proscar da solo non mi auito in questo. Con duta neanche l'ombra di un brufolo, ma so che senza prima o poi qualcosa tornera e quindi, pianifico la nuova cura con finasteride, come al solito mi tocchera mettere le mani nel salva denaio, per affrontare queste spese mensili.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
artiglio5825 ha scritto:
No, ho dovuto mollarlo dopo poco perché dava stanchezza e depressione.

Dicono che l'estradiolo è un leggero antidepressivo..ma forse non vale per i maschi che non hanno il minimo desiderio di transizionare.

reflex5 il tuo mi sembra un ottimo risultato! Anch'io in quasi un anno di estradiolo/antiandrogeni ho visto miglioramenti sulle tempie: i capellini sembrano più spessi dei tuoi ma non come vorrei io..
Ma dutasteride la prendi ogni giorno? Secondo me avendo effetto cumulativo potresti diminuirle l'assunzione molto gradualmente..non so se è il caso di sospenderla dall'oggi al domani.

Cmq se può consolarti quando ho interrotto la terapia ormonale dopo 3 mesi ..per due mesi e mezzo..è sparito quasi tutto il poco seno che avevo..nel giro di pochi giorni. E se può consolarti ulteriormente, certi maschi con un accenno di seno (sopra a dei bei pettorali) non li trovo niente male.
Però se dovessi averle più grosse delle mie mi arrabbio! [:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ref stai andando alla grande!Il vertex si è mosso?Io sono fermo da mesi a 2duta/week e 0 sides (non ne avevo nemmeno a una cps/die)