Un anno di dutasteride.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
I duta la uso a giorni alterni, e poi con proscar e i vari topic, al sesto meso ho avuto una buona fioritura di vellus nelle tempie, quindi per ora preferisco rimanere sulla vecchia via. Certo che con bica e dutas qualcosa sicuramente si e mosso, ma se volessi fare un paragone, fra la prima terapia o fina + topics vari, Non saprei veramente quale sia la piu efficace.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
eccola
t7bvvd.jpg

2mrf7r6.jpg
w9i5bq.jpg

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
difficile dire, ma da sola la più recente che è quella in alto sembra promettente no? si le lunghezze e la luce sono diverse e la qualità delle foto fa un po' schifo. tra una decina di gg, me ne faccio un'altra e vediamo così mi dite la vostra

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
secondo voi si può affermare comunque che sembra esserci un miglioramento confrontando la foto di aprile che è quella in basso a dx con questa nuova che è la prima in alto? nuova cioè di 10 minuti fa!

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Tra foto di destra e foto di sinistra vedo un miglioramento a sinistra nella zona centrale, ma con la foto rasata non riesco a fare confronti.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Nunno nelle foto devi mettere in evidenza alcuni punti, cosi non si capisce se ci sono miglioramenti, ce lo puoi confermare solo tu.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Allora ragazzi, ho deciso di mostrarvi la foto della tempia scattata qualche giorno fa.
Poco piu di 2 mesi di assunzione sistemica a giorni alterni 1 cps duta e 1 cpr bicalutamide 50mg.
Si puo osservare un miglioramento di tutta la zona frontale e tempie con vellus e qualche capello terminale.
La cura lo stoppata causa leggeri sides, e sono tornato al vecchio regime con Fina e anti androgeni topici.
Forse riprendero dutasteride in un secondo momento, per quanto riguarda bicalutamide, sconsiglio l'uso sistemico prolungato, ma valuto l'utilita di una lozione galenica 1-2%.

http://postimg.org/image/l3i2fyzpx/

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex5 ha scritto:
I duta la uso a giorni alterni, e poi con proscar e i vari topic, al sesto meso ho avuto una buona fioritura di vellus nelle tempie, quindi per ora preferisco rimanere sulla vecchia via. Certo che con bica e dutas qualcosa sicuramente si e mosso, ma se volessi fare un paragone, fra la prima terapia o fina + topics vari, Non saprei veramente quale sia la piu efficace.

proscar e duta: da quanto li usi tutt'e due? e hai avuto sides? parlo soprattutto di gin e e di depressione. anzi solo di depressione perché se avessi gine avresti già smesso. Si insomma con duta e proscar i sides dovrebbero farsi sentire, ma magari no, Tu che mi dici?

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex ma la foto di prima della cura per fare un confronto? perché se tutti quei capellini che si vedono sparsi per la tempia ti sono spuntati in due mesi la tua non è una cura ma un miracolo. cioè sarebbe un risulato straordinario! non hai fatto un a foto prima di iniziare?
reflex5 ha scritto:
Allora ragazzi, ho deciso di mostrarvi la foto della tempia scattata qualche giorno fa.
Poco piu di 2 mesi di assunzione sistemica a giorni alterni 1 cps duta e 1 cpr bicalutamide 50mg.
Si puo osservare un miglioramento di tutta la zona frontale e tempie con vellus e qualche capello terminale.
La cura lo stoppata causa leggeri sides, e sono tornato al vecchio regime con Fina e anti androgeni topici.
Forse riprendero dutasteride in un secondo momento, per quanto riguarda bicalutamide, sconsiglio l'uso sistemico prolungato, ma valuto l'utilita di una lozione galenica 1-2%.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Nelle foto precedenti erano decisamente più sottili. Veramente un ottimo risultato se ad ogni ciclo si rinforzassero.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Proscar e duta non sono anti androgeni, quindi non funziona sui recetttori, e non ce un aumento LH, bloccca solo la 5ar, pero se abbinati a antiandrogeni come il ciproterone acetato o bicalutamide, possono aumentare l'effetto, e un conseguente aumento dell'aromatasi almeno penso, poi ci vorrebbe il parere di qualcuno piu esperto. Il fatto di prendere fina e duta insieme non ha senso, duta e piu completo, ma per l'aga non scontato quale dei due tipi vada meglio, forse per chi soffre di seborrea duta e piu indicato.
Quindi ribadisco sconsiglio l'uso di anti androgeni per via sistemica o per via topica oltre le percentuali canoniche.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Secondo me non è così banale prendere sia duta che fina c'è uno studio su calvizie.net che dice di prendere 1 duta e 1 mg di fina al di... Perché la fina è più selettiva per il tipo 2....

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mmmmh c'è una bestiaccia quì dentro che usa l'accoppiata fina/duta da un bel po',chiediamo lumi...Boyyyy se ci sei batti un colpo[:p]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
reflex5 ha scritto:

Che tipo di sides? È pure una dose da cavallo di bica quella, data l'emivita lunga si potrebbe optare per una pillola a settimana.