Un anno di dutasteride.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Kiske, 2 volte a settimana duta, il resto fina.
aspetterò dicembre per fare le foto, a 10 mesi quindi, così potrò valutare

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
artiglio5825 ha scritto:
reflex5 ha scritto:
Allora ragazzi, ho deciso di mostrarvi la foto della tempia scattata qualche giorno fa.
Poco piu di 2 mesi di assunzione sistemica a giorni alterni 1 cps duta e 1 cpr bicalutamide 50mg.
Si puo osservare un miglioramento di tutta la zona frontale e tempie con vellus e qualche capello terminale.
La cura lo stoppata causa leggeri sides, e sono tornato al vecchio regime con Fina e anti androgeni topici.
Forse riprendero dutasteride in un secondo momento, per quanto riguarda bicalutamide, sconsiglio l'uso sistemico prolungato, ma valuto l'utilita di una lozione galenica 1-2%.

http://postimg.org/image/l3i2fyzpx/

Che tipo di sides? È pure una dose da cavallo di bica quella, data l'emivita lunga si potrebbe optare per una pillola a settimana.

Un indurimento dei capezzoli, quindi ho stoppato, la dose di bica corrisponde 50mg = 200mg Ciproterone circa.
Comunque quel risultato della foto lo ottenuto anche grazie alle lozioni topic, usata in soluzione sembra non dare sides, ma non so che efficacea ha a livello locale.
Spero di riprendere duta al piu presto, non appena la situazione si stabilizza.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Luca ad oggi mi pare di aver capito che ciò che ti ha dato più risultati ,sia stata la combo duta/spiro (orale),giusto?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Hai un bel regime...Io sono arrivato al max a duta 1cps/die + lozione con ciproterone 2% e 17alfa 0.1 e già così bisognava tener d'occhio i capezzoli...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si poi è soggettiva la risposta ai sides... Comunque è l unica soluzione per avere neanche un diradamento e una capigliatura da persona normale

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Avevi problemi di hair line/tempie e hai recuperato anche quelli,o in quelle zone eri ok?Perdonami le troppe domande[:)]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Avevo grossi problemi adesso si vede ancora una stempiatura ma nettamente migliorata e riesco comunque a camuffarla con un po di frangia

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Azz mi tenti...L 'unica cosa che mi frena è il rischio ginecomastia (curo le sole tempie),va a finire che mi decido a togliere le ghiandole mammarie e chiudo sta odissea

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io con i tipici ho sempre fatto poco anche con lozioni alte di progesterone e beta!! Si togliere la ghiandola sarebbe top purtroppo con lo spiro si si rischia la gine.. Specialmente associato a duta o a fina...cmq di queste cose preferisco parlarne in privato!

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Si pero se alcune sostanze tipo l'estradiolo, sono assorbite bene a livello locale, non e meglio usarle direttamene sui bulbi, per evitare che vanno troppo in circolo e limitare i sides.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Proscar e duta non sono anti androgeni, quindi non funziona sui recetttori, e non ce un aumento LH,

Dai non facciamo disinformazione.
http://www.drugs.com/pro/avodart.html

In subjects with BPH treated with dutasteride in a large randomized, double-blind, placebo-controlled trial, there was a median percent increase in luteinizing hormone of 12% at 6 months and 19% at both 12 and 24 months.