Un anno di dutasteride.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
si qualcosa e' migliorato, sono quasi a 8 mesi, per bica e ancora presto per capire, comunque e sicuro che inibisce il dht questa e anche la sua funzione, quindi con duta, su questo fronte penso propio non ci sia di meglio, a parte migliorare un po i vellus sulle tempie dove ho guadagnato un mezzo cm o piu di capelli, penso solo un ht puo dare ulteriori migliorie, cosa che faro presto 3000-4000 uf e chiudo il discorso se sono fortunato.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai notato nulla valuta se vale la pena andare avanti a quel dosaggio (io passando da un anno di duta 1cps/die a 2cps a settimana,mi trovo meglio almeno non ho più paglia in testa)

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
I capelli non mi si sono seccati molto, o almeno sembra in quanto ho iniziato a compensare da subito con olio di argan in cps e un buon balsamo.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ecco le foto a otto mesi http://postimg.org/image/a9r9lltpp/
Spero che recupero tutti i miniaturizzati e vellus nella zona tempie e fronte, sarebbe un bel risparmio in vista di un possibile trapianto.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Posto una foto vecchia di due mesi http://postimg.org/image/4oflnn28l/

che ne pensate, trovate qualche differenza ai tempi assumevo solo fina.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Grazie, e a pensare che sono stempiato cosi dai 22, ora ne ho 37, se iniziavo 10 anni fa forse recuperavo tutto!
Comunque non lasciatevi impressionare, se paragonate le foto di 2 mesi fa, fina ha fatto pure effetto e considerate che allora usavo pure gli antiandrogeni in lozione (spiro,idrocortisone e acido azelaico) che ora nel periodo estivo ho sospeso, e vi ricordo che il vertex non tende a migliorare di molto.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si mi pare che sei migliorato in zona tempie ma le foto non sono molto chiare perché mancano di punti di riferimento, cioè sarebbe meglio una foto presa da più lontano.

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Scusate, dove comprate duta?
Entrate in farmacia e la chiedete per vostro padre?
Sono alla ricerca disperata ma non so come fare.
Lasciamo stare una ricetta..

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Allora, il miglioramento ce, ma so che e' difficile commutare i vellus e i displasici in capelli terminali, quanto dovrei ancora aspettare 1 anno, sarebbe una cosa eccezionale, nel frattempo vorrei concludere e passare al trapianto direttamente, e naturalmente andrei a danneggiare questi nuovi capelli, non so che fare il tempo passa, e sinceramente voglio mettermi apposto, voi cosa mi consigliate?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io farei un consulto con il chirurgo, ma penso che te lo sconsiglierà: sei messo troppo bene e forse il rischio di shock loss è troppo alta.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
reflex5 ha scritto:
shock loss dove? in pratica dovrei abbassare l'hair line tempie di 2 cm.

Non volevi riempire anche il vertex?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Bene se vuoi ritoccare le tempie,ma mi raccomando reflex non toccare il vertex,sono più i rischi degli eventuali benefici

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Si il vertex, e la zona piu disastrata, e andrebbe ritoccato, ma se aspetto tanto vale sperare in un enventuale evoluzione pure li.
Lo so che la percentuale di attecchimento in zona vertex-crown e ridotta, le cure dovrebbero essere piu efficaci li ma non mi risulta cosi.
Oggi ho preso un altra scatola di Avodart che mi bastera' per 2 mesi, a parte le spese spero bene che i capellini frontali migliorano, e non sprecare tempo visto che fina e' gia' una garanzia, e poi ce anche il discorso dello spiro topico che vorrei riprendere, a questo punto le tenterei tutte per esclusione, compresa RU se potessi averla, sui forum internazionali a livello novita' ce qualcosa?