Trx2 a gennaio...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si questo è vero, ma comunque il chimico che mi ha fatto la lozione mi ha detto che al minox non gliene frega niente delle altre sostanze, lui arriva senza problemi, e idem il diazossido. Gli ormoni pure. Ma la tretinoina invece ha pagato lo scotto della presenza del bicarbonato di sodio. Quindi dipende sempre dalle sostanze coinvolte. E questa cosa mi scoccia, perchè fa assorbire meglio il minox maledizione. :(

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ed è quello che sto facendo anche io athos visto che c'è il minox + diazossido nella lozione :D

Vediamo che succede, ai follicoli arriva lo stesso, poco o tanto che sia. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Inoltre non è vendibile senza ricetta...

Comunque un parente abbastanza del diazzossido (sistemico) potrebbe essere proprio il magnesio, almeno in base a questo studio:

http://www.biomed.cas.cz/physiolres/pdf/57/57_839.pdf

(Non ci crederete, ma l'utilizzo topico del magnesio non è così agevole come sembra...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io, come al solito, spero di poter fare a meno di farmaci (peraltro introvabili), sto integrando con magnesio e da ieri lo uso tipo lozione (con skin roller...). Non è male come resa sui capelli, già oggi mi hanno detto se mi sono scurito e siccome è noto che il magnesio è utile per ripigmentare i capelli (sistemicamente) immagino che saranno contenti quelli che hanno problemi di canizie[:D]

Devo però dire un fatto interessante anche per voi, ossia mi pare abbia appunto un effetto analogo al diazossido, perché sono solito provarmi la glicemia e vedo che da quando integro con magnesio e potassio in dosi più alte questa resta più alta come se questa integrazione avesse diminuito l'insulina che è poi il motivo per il quale si usa il diazossido contro l'ipoglicemia cronica.

Inutile dire che rilassa molto, fa dormire di più, in pratica è di sicuro vasorilassante (come minox, diazossido etc...).

Sono incoraggiato a provarlo anche topicamente perché non ho trovato riscontri di questo utilizzo, nel senso che nei forum USA c'è chi usa olio di magnesio (Magoil e simili), ma ho capito che questi sono olii essenziali con del magnesio ed è possibile che i primi interferiscano con l'azione del secondo. Comunque chi utilizza questo olio pare moderatamente soddisfatto.

Sarebbe un po' la scoperta dell'acqua calda....e mi chiedo come mai il nostro Thomas non ci sia arrivato[:)]

http://ether.stanford.edu/library/cardiac_anesthesia/Cardiac%20Surgery%20and%20CPB/McCully-The%20Mitochondrial%20KATP%20Channel%20and%20Cardioprotection.pdf

(o meglio Thomas è arrivato giusto al potassio....mentre qui si parla di magnesium-supplemented potassium - DSA).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' un eccipiente, nel vero senso della parola, ossia è considerato inattivo e lo mettono un po' dappertutto (vedi k-max e vari integratori shop, ma non è considerato sostanza attiva).

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
il Supradyn mette il magnesio contenuto nel magnesio stearato come attivo...Altra cosa se te lo metti in testa ovviamente , a meno di non farsi lo shampoo con l'acido cloridico[:)].

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Leggevo che addirittura nei forum USA più attenti alle cure naturali il magnesio stearato è considerato da evitare....

Trovo scorretto peraltro il fatto che il Supradyn lo metta tra i principi attivi, allora c'è in moltissimo integratori dello shop, ma ci hanno sempre detto che non si può mettere come attivo.

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
che ti aspettavi dalla Roche? :)

Dico una banalità, penso che il problema sia lo stearato non il Mg, si ritorna al discorso delle intolleranze dovute ai latticini

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì comunque l'integrazione di magnesio e potassio di certi integratori è davvero minima, del tipo it too, ossia, c'è anche questo.

Nel Trx2 il potassio è abbondante, ma ci sono integratori che ne hanno anche il doppio (e se in polvere, l'n-plo).

Alla fine penso che anche il magnesio stearato finisca per apportare un po' di magnesio, anche se non è ritenuto il composto che rende il magnesio più biodisponibile.

A questo proposito molti puntano sul cloruro di magnesio, ma per i nostri scopi credo sia meglio qualsiasi altra forma, perché comunque il cloro ha carica ionica negativa al contrario dei metalli alcalini e non vorrei appunto che contrastasse l'azione, parzialmente l'azione del magnesio introdotto.

Ieri vedevo che quelli del forum di Immortalhair hanno partorito un integratore decalcificante che ha appunto 300 mg di magnesio e 80 di potassio:

http://img192.imageshack.us/i/decalcifyd3k2share.gif/

Queste le loro teorie su queste scelte:

http://immortalhair.forumandco.com/t4871-decalcify-and-ortho-organic-shampoo-conditioner-officially-released

...non mi sembrano molto avanzate, forse noi, nel nostro piccolo, abbiamo capito meglio il ruolo di certe sostanze (non credo che i capelli non crescano perché intasati dal calcare, soprattutto con l'aga [:)]).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
intasati dal calcare ???? Ahahahahahhah dovro far mettere un po di calfort al minox il prossimo mese....e la lavatrice dura di piu.....XD

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
magari riprendo anche io il bio magnesio bodysping.

finito oggi il primo mese di Trx2; direi di rimandare a fine secondo o terzo mese per qualche valutazione.
per ora sto riscontrando una significativa diminuzione dei capelli persi, tutto fà pensare che sia dovuta al prodotto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Yepes, se poi hai notevole ricrescita prendendo anche il magnesio della BodySpring, non sapremo mai se il Trx2 funziona....[:)]

Boy, puoi benissimo dire che la lozione che stai usando da poco (della quale si è parlato nei post sopra) ti pare che stia agendo in senso positivo (anche dovrebbe essere presto per dirlo...).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E' vero è presto ma noto qualcosa di diverso..... Conosco la mia testa a memoria e non soffro di allucinazioni quindi...comunque aspettiamo e vediamo ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì infatti faccio così che c'è di male ? Lo uso con lo skin roller pensando che una certa penetrazione la possa avere, sono dubbioso se aggiungere alcool, ma comunque poi aggiungo altra lozione e penso che questo possa aumentare la penetrazione.

Ciao

MA - r l i n