Triste storia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
La depressione fa' danni, pensate al bambino che si è ucciso perché non voleva andare a scuola dopo anni di bullismo
Chi soffre di Aga e non si accetta(vedi questo caso) diventa una persona depressa, evita la gente,si racchiude in se stesso,evita gli specchi ecc ecc ecc sappiamo come funziona
Poi c'è chi ne esce, c'è chi no purtroppo
Questa è la realtà purtroppo, specie nei giovanissimi è diventata un ossessione,una pericolosa ossessione, altro che problema estetico

21 Maggio 2025
116
35
165
La soluzione però non è certo assecondare queste ossessioni facendo di tutto per diventare "perfetti".
Ci vorrebbero non solo terapie psicologiche, o addiritture psichiatriche in certi casi, ma anche, e soprattutto, iol recupero di certi valori etici, fislosifici e, perchè no, anche religiosi ormai tramontati.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
La soluzione però non è certo assecondare queste ossessioni facendo di tutto per diventare "perfetti".
Ci vorrebbero non solo terapie psicologiche, o addiritture psichiatriche in certi casi, ma anche, e soprattutto, iol recupero di certi valori etici, fislosifici e, perchè no, anche religiosi ormai tramontati.
Tutte cose che purtroppo sono difficili da realizzare nel mondo attuale,se hai figli,puoi capire
I social purtroppo sono la rovina,una delle prime cause di questi malesseri
Quando ho iniziato io a perdere i capelli, ovviamente già vivevi male,ma aveva una piccola cerchia con cui confrontarti.
Ora hai un mondo che ti giudica e chi è fragile arriva al limite e succede quello che succede

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Se ci fate caso chi sta bene a questo mondo non è che non sia depresso....semplicemente non può esserlo perché per sua fortuna è nato come la stragrande maggioranza dei non depressi o talmente fortunato in quanto a immagine,salute e ricchezza da sentirsi più che soddisfatto ....per il resto c'è un antico detto "beato tu che non capisci un c...." ;-()

Allegati

• IMG_20251005_014915.jpg
    IMG_20251005_014915.jpg
    283.1 KB · Vista: 15
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Se ci fate caso chi sta bene a questo mondo non è che non sia depresso....semplicemente non può esserlo perché per sua fortuna è nato come la stragrande maggioranza dei non depressi o talmente fortunato in quanto a immagine,salute e ricchezza da sentirsi più che soddisfatto ....per il resto c'è un antico detto "beato tu che non capisci un c...." ;-()
Mi dispiace tanto per il ragazzo comunque si in molti sottovalutano il problema, tra altro off-topic anche Freud soffriva di depressione pensante e per "curarsi" si faceva di cocaina
Scelta molto stupida per una persona come lui visto che lo faceva entrare ancora di piu nel vortice di depressione (stupida se non rapportata a quel tempo )

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Io credo fermamente che tutti bene o male nella vita arrivino a soffrire di depressione è solo questione di tempo, ciò che fa la differenza sostanziale è l'avere una grandissima forza di volontà o esserne veramente privi di cervello....alla fine si nasce e da quel momento si è destinati alla decadenza di corpo e salute ogni giorno che passa (quindi prima certezza matematica è che si ha poco tempo per "riuscire" a realizzare i propri desideri,prima che giunga la fine) ....Freud era anche dipendente da alcool e fumo (sinceramente ho visto ben pochi pensatori non essere dipendenti da alcool,vedi Bukowski,Cioran, Carducci, Nietzsche etc),ma alla fine cosa è una dipendenza?Tolta la dipendenza da lavoro da cui è afflitta la stragrande parte della popolazione,c'è chi è dipendente dal sesso,dal cibo,dai farmaci,dal viaggiare,dal fitness (e qui ci casco io),dal far numero in quanto a partner,dall'estetica del corpo,dalla moda....insomma sto povero essere umano o trova qualcosa con cui distrarsi o si ritrova costantemente a vedere l'amara verità,tempo che scorre,morte che si avvicina,decadenza fisica e lo spreco del tempo nel diventare per l'appunto dipendente da tutte queste cose che servono a sentirsi vivo e "libero" ...poi ti fermi a riflettere e sai chi può definirsi veramente libero e vivo? Chi ci nasce,chi è padrone del suo tempo (e se per sopravvivere devi impiegare 3/4 della tua vita a lavorare non lo sei),chi si sente perfetto così com'è (sia parchè è talmente ben messo a livello fisico e mentale da sentirsi giusto o sia perché talmente mal messo dal punto di vista cognitivo,da non potersi neppure ritenere mal messo),e infine chi non è costretto ad indossare una maschera per sentirsi qualcuno a questo mondo (e qui torniamo a Pirandello che ci riporta alla depressione cosmica)

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Era indubbiamente depresso per l'aga, ma bisognerebbe non escludere che la duta gli abbia creato pensieri suicidi.

Io quando la presi mi diede proprio quell'effetto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Era indubbiamente depresso per l'aga, ma bisognerebbe non escludere che la duta gli abbia creato pensieri suicidi.

Io quando la presi mi diede proprio quell'effetto.
Se già eri in depressione (e di certo lo era perché dopo cure, trapianto,ancora non si accettava) è difficile trovare la causa.
Di certo come diciamo spesso,se si soffre di questa patologia,meglio evitare,il fatto è che ammettere di essere depresso e farsi aiutare è molto difficile (qui abbiamo visto molti casi)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Ma ad oggi suicidarsi per l'aga è da folli ,nel senso che le soluzioni estetiche ci sono....avete mai visto suicidarsi uno xchè senza denti? No se li mette ,finti e via,anzi ne vai fiero del suo sorriso perfettamente finto....per i capelli tutti a farsi menate a mettersi sta protesi eppure una gran quantità di sex simbol la indossa senza menate di sorta e passando pure per fortunato in campo tricologico . Cioè se ti deprimi al punto di morire per i capelli,quando sarai il ricordo di te stresso (vecchio) che farai? Quanto ti lascerà il partner? Quando perderai un affetto caro? Quando avrai malattie ben più serie?E sinceramente quanti belloni tra uomini e donne vedete in giro? Che dovrebbero fare tutti sti soggetti dato che di (metto quelli che ritengo decenti io) Ornella muti e Brad Pitt ne conti uno su 1.000.000. ??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
E ma purtroppo non è così semplice,se entri nel loop, sei fragile ,non ti fai aiutare ,hai poche vie di fuga.
L'ossessione per i capelli specie nei giovanissimi,lo vediamo tutti i GG anche qui
qualche esempio

per finire

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Ma per carità sono sin troppo consapevole dei vari loop che possono subentrare di fronte a un problema,ma la base rimane sempre quella...quasi sempre per non dire sempre finisce per colpire persone sensibili e intelligenti (difficilmente e perdonatemi il purtroppo,finisce per suicidarsi un maniaco sessuale/pedofilo/stupratore/assassino/fanatico religioso e non etc etc) ,ci rimette sempre e comunque chi ha questo mondo ha un etica e una morale anche troppo radicate ....si finisce in una condizione di inadeguatezza xchè "gli altri" sembrano non avere problemi nonostante la loro cattiva condotta ,la loro mediocrità,il loro fregarsene delle regole etc etc e in più ci si sente "isolati" perché diversi (e meno male) dalla massa.....purtroppo siamo in un mondo dove per avere una qualche chance devi essere alla moda,senza principii, né altro perché invece di passare per un diamante in mezzo a granelli di sabbia tutti uguali ,passi per sterco di cane non raccolto su zona perdonabile XD
Mi andrebbe di dilungarmi di più sull'argomento ma non in questa sede,un unica cosa vorrei fare capire a tutti (e perdonate il vanto,ma sono sempre stato il "belloccio" di turno sin dalle elementari) ,essere belli non significa avere vita facile,anzi, così come essere intelligentissimi o pieni di buoni principii (prendi delle bastonate allucinanti ),arrivi a renderti conto (leopardi e Company insegnano) che a passarti davanti sono proprio i mediocri che fingono,ingannano,mentono ,cui la vita da più opportunità xchè figlio di,amico di ,genetica favorevole in tal senso,senza remore nell'ottenere ciò che vuoi etc etc ,ma tu caro il mio diamante nella sabbia devi rimanere cosciente del fatto che sei splendido e risplendi nella tua interezza e non solo per una sola sfaccettatura ;-)

• Mi Piace
Reazioni: Rina

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Bravo proxy che di musica te ne intendi ...io son più brutale con "twisting alone in the Sea of agony" tratta da "1000 times goodbye" dei Megadeth :)).....non me ne voglia il mio beneamato kiske che a voce non lo batte nessuno

• Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Questa ci sta a pennello (per chi non lo conosce) ,scritta per il suo amico e compagno "mr smile" Ingo Schwichtenberg,batterista degli helloween ,morto suicida l'8 marzo 1995

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Nella società di oggi conta che "ce l'ha più lungo". Scordatevi tutte le cazzate che vi hanno insegnato a scuola, gli idealismi, la compassione, l'accettazione dimessa, l'essere un brav'uomo, ecc. Fuori è una guerra sporca e piena di trucchi biechi. E anche le leggi di guerra vengono violate dai più arditi. Tanto il consumismo, a parte l'omicidio, permette quasi tutto. E di fronte al tutto permesso i valori e la verità passano in secondo piano, perché il permissivismo totale fa sì che una cosa sia vera, ma anche il suo contrario.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Il ragionamento non fa una piega sulla societa odierna anzi è scontato che se vuoi essere al top devi a forza di cose essere senza morale....cosa vecchia e risaputa,ne parlava ai suoi tempi Wilde di cui vi sono vari aforismi su ricchezza e fare fortuna nella vita ....il fatto è che se sei una persona fuori dagli schemi non accetti nemmeno certe (non so nemmeno come definirle) ,mode? Che senso ha ad es essere ricco sapendo di aver "rubato" ,avere n.donne (che io definisco in altro modo) ,ben consapevole che stanno con te per soldi come starebbero con qualsiasi altro facoltoso,avere una posizione perché tramandata o ottenuta a suon di paraculi/meschinità? È la stessa cosa che vedo nel body Building da parte dei dopati,senza compromessi non saresti nulla e con i compromessi sei solo un qualcosa di finto cui tolto l'"aiutino" non rimarrebbe nulla
D'altro canto ti guardi in giro e vedi solo gente da stadio,da concerto di Vasco,da rap,da grande fratello,isola,tinder e social vari,ti vedi le loro famiglie allargate e la loro prole allo sbando e fai a meno di andare a teatro perché di finzione ne hai già vista abbastanza ....poi ovviamente sono gusti personali :)

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Tutte queste categorie che hai citato, consapevoli che valori, verità, autenticità vengono castrati nella società dei consumi senza limiti, sono felici di apparire. E vivere di apparenze, fare rosicare gli altri della loro apparenza, sentirsi e narcisi, punto. È quello che faccio io alla soglia dei 50, perché tutto quello che di buono ho messo in campo nella prima parte della mia vita non ha sortito grandi effetti. Anzi mi ha prosciugato. I simps non sopravvivono in questo modello feroce. Meglio che si facciano da parte.