Ah beh ,se è per questo nemmeno tutto ciò che di buono ho fatto io ha sortito alcun effetto,anzi esattamente il contrario al che ti trovi ad un bivio,o ti rassegni e diventi parte del gregge o ti isoli e vai avanti secondo i tuoi credo.Apparire va benissimo e veder rosicare,magari proprio le persone che ti hanno fatto star male ci sta,il problema di fondo però rimane ,ovvero dentro di te rimane annidata la verità,appaio in un modo ,ma vorrei essere così,non apparire....Ti porto un esempio io contro un mio ex compagno di scuola....lui nato benissimo,io da una famiglia che mmmm vabbè lascia il tempo che trova,finisce la scuola io mi creo da me una normalissima vita,mi creo un gran fisico da naturale spacciandomi di allenamenti,cambio diversi lavori,arrivo a prendermi una macchinetta sportiva (nulla di che eh) e sono felice della mia immagine,ma non certo di quello che posso concedermi lavorando anche perché ti vedi in giro gente che se non avesse avuto santi in paradiso non so come potrebbe campare e questa gente non solo campa,ma vive alla grandissima....e qui entra il mio compagno ...lui vive e ora ti spiego perché....sono fermamente convinto che la gente costretta a timbrare un cartellino/passare 8+ ore a lavorare conto terzi non si possa né ritenere libera, né pensare di vivere....sopravvive ed esiste nulla più e si illude appunto di avere una vita tramite le apparenze.Per farla breve questo mio compagno (stessa aquila ricordo) eredità dal padre l'azienda di famiglia,ai tempi non pensavo fosse così "benestante" ,che fattura circa 100 milioni di euro l'anno....ora se ti faccio vedere,facciamo vedere a tutti quelli che credono di avere una vita,come passa le giornate lui ,beh credo che i centri anti depressione nascerebbero come funghi...e come lui ce ne sono a bizzeffe eh ,i loro soldi e i loro dipendenti lavorano per loro,loro passano la vita in vacanze (quelle vere,jet privati, yatch privati,macchine sportive con la s maiuscola,ville in ogni dove e libertà di decidere del proprio tempo,tutto ciò non perché siano speciali in chissà quale maniera, semplicemente la vita gli è girata nel modo giusto)