Triste storia

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Be', aspetta. È vero che cultura e intelligenza sono due cose diverse, ma l'intelligenza è una condizione necessaria alla cultura. Certo, si può essere intelligenti senza essere colti, ma difficilmente puoi essere colto senza essere intelligente.
Si può essere titolati, invece, senza essere né intelligenti, né acculturati.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
394
127
265
Brescia
Discussione molto interessante e che credo possa in qualche maniera coinvolgere un po’ tutti noi, nessuno escluso.
Al che tra l’altro, dato che in questo forum siamo un gruppo ristretto con una problematica comune ben precisa, mi fa fare una considerazione che penso da tempo: l’aga è inversamente proporzionale alla soddisfazione che abbiamo nella vita, ovvero è determinata dalla nostra infelicità (ovviamente se abbiamo la base genetica per svilupparla, questo è scontato)

• Mi Piace

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Discussione molto interessante e che credo possa in qualche maniera coinvolgere un po’ tutti noi, nessuno escluso.
Al che tra l’altro, dato che in questo forum siamo un gruppo ristretto con una problematica comune ben precisa, mi fa fare una considerazione che penso da tempo: l’aga è inversamente proporzionale alla soddisfazione che abbiamo nella vita, ovvero è determinata dalla nostra infelicità (ovviamente se abbiamo la base genetica per svilupparla, questo è scontato)
Nel senso che l'infelicità ti fa diventare calvo?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,716
915
Non è l'infelicità a farti diventare calvo,ma la stupidità e lo stress che ne consegue....due poveracci,metteranno al mondo un poveraccio nel 99% dei casi,due con malattie genetiche avranno prole con seri problemi,due persone bruttarelle non possono pensare che nasca Brad Pitt,e gente spelacchiata non pretenderà che nasca un Branduardi a cantare "cogli la prima mela" :-()

Allegati

• maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    91.9 KB · Vista: 3

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Non è l'infelicità a farti diventare calvo,ma la stupidità e lo stress che ne consegue....due poveracci,metteranno al mondo un poveraccio nel 99% dei casi,due con malattie genetiche avranno prole con seri problemi,due persone bruttarelle non possono pensare che nasca Brad Pitt,e gente spelacchiata non pretenderà che nasca un Branduardi a cantare "cogli la prima mela" :-()
Che comunque tra questo tipo di capello e essere pelato preferisco la seconda

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Boh. L'infelicità non fa diventare calvi, il mondo è pieno di calvi felicissimi.
Semmai lo stress potrebbe accelerare di poco l'AGA, ma non è che faccia chissà che... Non illudetevi. Siete calvi "per colpa" dei vostri genitori.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,716
915
Maria ,ma saranno mica tutti calvi quì dentro...tra un po' ho visto più capelloni in ieson che in giro per strada...qui in molti (io compreso) si fanno troppe menate anche per una stempia che sarebbe del tutto accettabile (che poi oggi molti vengono tratti in inganno da persone che passano per super crinute quando in realtà sono protesizzate eh... Devo aprire una discussione apposita su protesi e portatori,non immaginate nemmeno quanti passano da normali...)

• Haha

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Con "calvi" intendevo soprattutto "aspiranti calvi". Qui dentro i calvi veri saranno sì e no un 2-3% probabilmente, e mi sto tenendo largo.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
258
79
265
Maria ,ma saranno mica tutti calvi quì dentro...tra un po' ho visto più capelloni in ieson che in giro per strada...qui in molti (io compreso) si fanno troppe menate anche per una stempia che sarebbe del tutto accettabile (che poi oggi molti vengono tratti in inganno da persone che passano per super crinute quando in realtà sono protesizzate eh... Devo aprire una discussione apposita su protesi e portatori,non immaginate nemmeno quanti passano da normali...)
perché pensi che ci siano tante persone che portano patch cutanee?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,716
915
Molte sì,tantissimi personaggi famosi (tra cui vabbè ce ne sono di sgamabilissimi) e non che se agiscono per tempo e sanno farsi una manutenzione adeguata,giusti tagli,giusta integrazione di bianchi con l'avanzare dell'età e soprattutto attenzione maniacale a come mostrano il front (non devi mai lasciare intravedere luccichii,bordi di pace,ma soprattutto mai cannare in quanto ad altezza attaccatura),passano per gente senza problemi di sorta

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Fallo, sono curioso!

21 Maggio 2025
116
35
165

Questa sorta di "eugenetica" che prefiguri ha purtroppo una scarsa attinenza con la realtà. La genetica è multifattoriale e assai complessa. Visto che sei un osservatore attento delle varie celebrità, avrai senz'altro notato che molto spesso i genitori di alcuni bellissimi di Hollywood non sono affatto così belli come i loro figli, magari non sono proprio brutti, ma comunque lontani anni luce dall'estetica della loro prole, senza contare che gli stessi divi hanno, non così di rado purtroppo, fratelli con gravi handicap dalla nascita. In ambito capelli è ancora più marcata questa imprevedibilità genetica... ti basti guardare la differenti capigliature tra fratelli (e sorelle). Pensa che una volta c'era il detto "da spina nasce rosa" che seppur fosse riferito principalmente a doti caratteriali o a telenti particolari di un figlio rispetto ai proprio genitori, era anche usato spesso per evidenziare scherzosamente la bellezza di un figlio.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,716
915
Beh ma per l'appunto dato che la genetica è un mix ,in questo mix qualcosa di buono ci deve pur essere....se mixi brutto con brutto ,certo bello non può uscire,poi vabbè in campo attori holliwoodiani andrebbe levato prima il trucco e parrucco per paragonarli alla famiglia....un esempio ,Ian Somerhalder (portatore di protesi) messo con padre e fratello...se il fratello lo protesizzi,gli curi le sopracciglia,lo tingi di nero (Ian è castano chiaro) e lo fai dimagrire è uguale al fratello ,quindi si può apparire bellocci solo con semplice "manutenzione" XD

Allegati

• f25a533ad95c3f3a40ffaed53210ad33.jpg
    f25a533ad95c3f3a40ffaed53210ad33.jpg
    44.8 KB · Vista: 15
21 Maggio 2025
116
35
165
Il senso del mio post è che due genitori belli non hanno certezza di mettere al mondo un figlio bello e soprattuto sano. Mentre da coppie normali o anche tendenti al bruttino può venir fuori un bel figlio (e sano) perchè a contare non sono solo i genitori, ma anche tanti altri fattori tra cui quelli "epigenetici" che possono modificare l'aspetto in modo significativo.
Se guardi il fratello di Brad Pitt, per esempio, non è certamente brutto, ma non è come suo fratello in termini di appeal e bellezza, indipendentemente da trucco e parrucco. Se fai la stessa proprozione ti renderai conto che due genitori non proprio avvenenti possano mettere al mondo un bel figlio, al contrario di molti belli che spesso generano figli "niente di che"... e questo è un caso molto frequente se ti guardi intorno.

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Il senso del mio post è che due genitori belli non hanno certezza di mettere al mondo un figlio bello e soprattuto sano. Mentre da coppie normali o anche tendenti al bruttino può venir fuori un bel figlio (e sano) perchè a contare non sono solo i genitori, ma anche tanti altri fattori tra cui quelli "epigenetici" che possono modificare l'aspetto in modo significativo.
Se guardi il fratello di Brad Pitt, per esempio, non è certamente brutto, ma è lontano anni luce da suo fratello in termini di appeal e bellezza, indipendentemente da trucco e parrucco. Se fai la stessa proprozione ti renderai conto che due genitori non proprio avvenenti possano mettere al mondo un bel figlio, al contrario di molti belli che spesso generano figli "niente di che"... e questo è un caso molto frequente se ti guardi intorno.
Oddio hai preso uno di quelli che magicamente vai a vedere le foto del college sembra un altra persona (tipico caso alla tom Cruise ) comunque ormai la bellezza la può raggiungere pure l'uomo piu brutto sulla faccia della terra la chirurgia fa miracoli ,e ricordiamo sempre sennò passiamo per superficiali che prendendo come esame proprio Brad Pitt o Jhonny Deep sicuramente la bellezza non fa la felicità amorosa

21 Maggio 2025
116
35
165
Forse perchè al College non avevano ancora completato il loro sviluppo... tutto qui. Se guardi un 18enne e un 25/30enne la differenza è palese nei tratti del viso, a meno che non parliamo di uno che a 18 anni già sembri un uomo, o al contrario di uno che mantiene la baby face fino a 50 anni, ma sono due opposti, non la noromalità.
Brad Pitt e Tom Cruise non devono certo la loro bellezza alla chirurgia, parlo di quando erano giovani e sono diventati famosi, diciamo che nel caso di Tom Cruise il dentista ha dato una grossa mano, ma in fondo dal dentista ci vanno quasi tutti, e non tutti diventano dopo come Tom Cruise :)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,716
915
Beh sicuro ,il "miracolo" può succedere in ogni campo ,ma statisticamente parlando partire svantaggiati non lascia ben sperare,sempre guardandosi in giro non è che si vedano tutte ste bellezze (poi ovviamente sono i gusti personali a fare la differenza) ,molta gente medio/bruttina e poche "opere d'arte" ,non a caso negli ultimi anni vi è stato un boom di chirurgia estetica spaventoso ,fa strano vederlo su persone che vanno a peggiorare la propria immagine anziché migliorarla,a una certa età poi secondo me si arriva al ridicolo....visto come si sono ridotte patti pravo e la Versace? Azz la seconda pare Gollum XD

Allegati

• patty_pravo_prima_e_dopo_15134415.jpg
    patty_pravo_prima_e_dopo_15134415.jpg
    355.8 KB · Vista: 5
  • donatella-versace-before-and-after-plastic-surgery-v0-6cyzbFORR35mofMZYCiVpd_LsQchz-8tak43te1W...jpg
    donatella-versace-before-and-after-plastic-surgery-v0-6cyzbFORR35mofMZYCiVpd_LsQchz-8tak43te1W...jpg
    43.3 KB · Vista: 5

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Forse perchè al College non avevano ancora completato il loro sviluppo... tutto qui. Se guardi un 18enne e un 25/30enne la differenza è palese nei tratti del viso, a meno che non parliamo di uno che a 18 anni già sembri un uomo, o al contrario di uno che mantiene la baby face fino a 50 anni, ma sono due opposti, non la noromalità.
Brad Pitt e Tom Cruise non devono certo la loro bellezza alla chirurgia, parlo di quando erano giovani e sono diventati famosi, diciamo che nel caso di Tom Cruise il dentista ha dato una grossa mano, ma in fondo dal dentista ci vanno quasi tutti, e non tutti diventano dopo come Tom Cruise :)
Mhh si ma se noti alfa
Si parla proprio di due persone diverse e magicamente il vecchio Brad sembra molto piu simile al padre ,per non parle di Tom ci sono foto prima che diventasse un divo dove è inguardabile poi forse chirurgia non proprio ma qualcosa hanno fatto tra altro Brad ha confermato di aver fatto dei filler e mi azzardo anche un mini trapianto poi che sia un sex simbol anche decente a recitare non lo metto in dubbio ma la sua bellezza mi puzza a differenza ad esempio chace crowford