Disintossicarmi da Forum e pensieri dei capelli

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
67
8
65
Ciao a tutti, ormai sono due anni che perdo i capelli. Purtroppo non ho trovato una cura stabile, ma diciamo che la differenza da due anni fa si è evidente, ma non clamorosa. Avevo dei bellissimi quasi ricci folti, ora la densità è notevolmente ridotta. Negli ultimi due anni NON CI SONO stati 5 minuti della vita che non pensassi ai capelli. Ora nell’ultimo anno faccio anche molti sogni in cui mi ricoverano per trovarmi una cura oppure mi sogno pelato oppure ancora mi sogno che perdo la finasteride ecc…
So che può fare ridere, ma oggi ho deciso che mi voglio disintossicare da questa cosa. Sono un ragazzo sportivo e ho avuto anche dei bei risultati, ma negli ultimi due anni TUTTO è calato: rendimento sport, studio, lavoro e ragazze. Chiedo un aiuto a qualcuno.
Rasarsi può aiutare ?
Grazie a tutti
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Ciao a tutti, ormai sono due anni che perdo i capelli. Purtroppo non ho trovato una cura stabile, ma diciamo che la differenza da due anni fa si è evidente, ma non clamorosa. Avevo dei bellissimi quasi ricci folti, ora la densità è notevolmente ridotta. Negli ultimi due anni NON CI SONO stati 5 minuti della vita che non pensassi ai capelli. Ora nell’ultimo anno faccio anche molti sogni in cui mi ricoverano per trovarmi una cura oppure mi sogno pelato oppure ancora mi sogno che perdo la finasteride ecc…
So che può fare ridere, ma oggi ho deciso che mi voglio disintossicare da questa cosa. Sono un ragazzo sportivo e ho avuto anche dei bei risultati, ma negli ultimi due anni TUTTO è calato: rendimento sport, studio, lavoro e ragazze. Chiedo un aiuto a qualcuno.
Rasarsi può aiutare ?
Grazie a tutti
Non aiuta rasarsi.
Serve un supporto psicologico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
67
8
65
Non so da chi. Nessuno sa della mia perdita di capelli, anche se magari mi vedono un po’ stempiato e con meno volumi.
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
43
4
15
Ciao a tutti, ormai sono due anni che perdo i capelli. Purtroppo non ho trovato una cura stabile, ma diciamo che la differenza da due anni fa si è evidente, ma non clamorosa. Avevo dei bellissimi quasi ricci folti, ora la densità è notevolmente ridotta. Negli ultimi due anni NON CI SONO stati 5 minuti della vita che non pensassi ai capelli. Ora nell’ultimo anno faccio anche molti sogni in cui mi ricoverano per trovarmi una cura oppure mi sogno pelato oppure ancora mi sogno che perdo la finasteride ecc…
So che può fare ridere, ma oggi ho deciso che mi voglio disintossicare da questa cosa. Sono un ragazzo sportivo e ho avuto anche dei bei risultati, ma negli ultimi due anni TUTTO è calato: rendimento sport, studio, lavoro e ragazze. Chiedo un aiuto a qualcuno.
Rasarsi può aiutare ?
Grazie a tutti
come ti capisco, anche io sono due anni che l’ossessione dei capelli, non so la tua eta’, io ho 41 anni e fino a due anni fa tutto bene, prendo finasteride da 20 anni, ho iniziato forse per stress a peggiorare e da li sono entrato in un circolo vizioso, ho anche sempre prurito in testa, forse psicosomatico, mi sono rivolto a diversi dermatologi, ora mi segue Rivetti, ho fatto anche psicoterapia, un pochino è servito ma per ora nn ne esco
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Purtroppo la maggior parte ha questo tipo di ossessione(giovani,ma non solo),chi ha veramente problemi è la minoranza,il resto sono tutte fissazione mentali (vedi anche i vari sides che leggiamo qui)
Purtroppo quando entri, uscirne è veramente difficile ecco perché cerco sempre stroncare le paranoie degli utenti fissati.
Fatevi aiutare, perché vi rovinate la vita per nulla
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
241
65
165
Siamo in due.
Pensa che l'anno scorso ho passato delle notti insonni per questo (e stavo comunque meglio di ora).
Adesso dormo un numero di ore sufficiente ma il sonno è spezzettato perché ho tanti pensieri.
Vorrei anch'io un supporto ma non ho il tempo di cercarlo (quando finisco a lavoro è già tardi per fare qualsiasi cosa).
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
67
8
65
Io non voglio passare per pazzo: l’altra notte ho sognato che vi era un ospedale a Bologna (il nome era proprio perfetto per un ospedale) dove mi avevano ricoverato e avevano trovato una cura
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
67
8
65
Prima di questo problema veramente avevo tante ragazze, ero affamatissimo: ora non ci penso neanche quasi più e non capisco perché reagisco così; già scriverlo sul forum dietro a uno schermo per me è difficile ma mi aiuta molto; spero di aver aperto un forum che aiuti tutti !
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
189
73
165
Finché non ti accetti ci sarà sempre lo specchio a ricordarti il tuo problema. Ti capisco ma bisogna reagire, rasarsi può aiutare se magari stai bene con la rasatura, a quel punto potrebbe essere un buon compromesso per pensare meno ai capelli. Già il fatto di non doversi ogni volta sistemare i capelli per coprire i vari buchi secondo me aiuterebbe non poco a stare più sereno ma se poi uno non si vede rasato allora è inutile.
 
Ultima modifica:

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
241
65
165
Per esperienza personale ti posso dire che durante il primo lockdown mi sono rasato (marzo 2020) credendo di non avere particolari problemi di capelli.
Durante la ricrescita ho notato il diradamento (che prima non si notava) e lì sono iniziate le paranoie e il giro delle visite.
Però non è così per tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
189
73
165
È una prova che forse tutti dovrebbero fare, ad alcuni potrebbe aiutare ad altri no se non si vedono bene con i capelli rasati.
Non è facile comunque perché comporta un cambio d' immagine importante che provocherà i commenti dei nostri conoscenti...