pensieri suicidi in seguito a calvizia

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Quando vedo lo stato di calvizia che ho raggiunto mi viene da disperarmi e mi vengono pensieri suicidi.Non vedo rimedio. Non sembra esservi più speranza.
 
9 Aprile 2020
20
10
15
Italia
Il suicidio non è mai un opzione da prendere in considerazione. Qual è la tua situazione attuale per quanto riguarda la calvizie? Esistono tante possibilità per migliorare dalle cure farmacologiche ai trapianti ecc.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
quoto markus. Mostraci la tua situazione che magari possiamo aiutarti a risolvere il problema
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
E' un'evidente esagerazione per i capelli non ci si può suicidare, ci sono rimedi e siamo qui per questo. Poi il suicidio è una violenza, scommetto che non riusciresti a compiere questa violenza su qualsiasi altro vertebrato, quindi perché dovresti applicarla su te stesso?

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Il suicidio non è mai un opzione da prendere in considerazione. Qual è la tua situazione attuale per quanto riguarda la calvizie? Esistono tante possibilità per migliorare dalle cure farmacologiche ai trapianti ecc.
Le ho provate un po' tutte. Finasteride mi dava sides. I corticosteroidi topici mi davano una irritabilità incredibile.
Minox mi faceva crescere solo displasici arricciati che esteticamente erano orrendi.
Una lozione con estrone anni fa mi diede ginecomastia.
Ho preso duta per un tempo lungo. Mi ha azzerato la libido.
Quindi alla fine non sapevo più che prendere.
Uno shampoo molto sgrassante quotidianamente ha funzionato abbastanza.

vorrei fare altro ma non saprei che fare
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
E' un'evidente esagerazione per i capelli non ci si può suicidare, ci sono rimedi e siamo qui per questo. Poi il suicidio è una violenza, scommetto che non riusciresti a compiere questa violenza su qualsiasi altro vertebrato, quindi perché dovresti applicarla su te stesso?

Ciao

MA - r l i n

Davvero credi che nessuno nella storia si sia suicidato per i capelli? Io a volte me lo chiedo.
Già no neppure sugli invertebrati :)
Solo che vedendomi così mi rende insicuro e senza speranze.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Nella storia trovi di tutto, ma non si devono prendere ad esempio gli squilibrati.

Fammi capire: hai provato di tutto, ma una cosa alla volta? Qui da un po' di tempo stiamo dicendo invece che vanno provate le cure assieme e non la monoterapia che non risolve. Quindi la base è fina e minox poi se non funzionano si può aggiungere altro senza sostituire la base. Fina da sides? Perché non l'hai provata a basso dosaggio o topica insieme a minox? E sai che minox funziona se hai l'enzima sulfotranferasi a livello di follicoli? E che la calvizie tende a ridurre la presenza di questo enzima? E che ci sono modi per rimediare a questa situazione?

In realtà non le hai proprio provate tutte, devi però provare ancora quelle giuste per te.

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Nella storia trovi di tutto, ma non si devono prendere ad esempio gli squilibrati.

Fammi capire: hai provato di tutto, ma una cosa alla volta? Qui da un po' di tempo stiamo dicendo invece che vanno provate le cure assieme e non la monoterapia che non risolve. Quindi la base è fina e minox poi se non funzionano si può aggiungere altro senza sostituire la base. Fina da sides? Perché non l'hai provata a basso dosaggio o topica insieme a minox? E sai che minox funziona se hai l'enzima sulfotranferasi a livello di follicoli? E che la calvizie tende a ridurre la presenza di questo enzima? E che ci sono modi per rimediare a questa situazione?

In realtà non le hai proprio provate tutte, devi però provare ancora quelle giuste per te.

Ciao

MA - r l i n

Forse hai ragione.
Allora riprendo fina e minox. Ma come si verifica la presenza di questo enzima?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Diciamo che se non funziona il minox è facile che ti manchi questo enzima a livello di capelli. Io per esempio avendo avuto degli episodi di tachicardia evito il minox, ora sto provando con un approccio completo antiandrogeno topico, ma sto facendo un pensierino per l'anno prossimo al Latanoprost che ora qualche utente sta provando a prezzi ribassati (sin qui è stato proibitivo alle percentuali che potevano essere efficaci). Quindi c'è sempre una speranza di fare meglio.

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Diciamo che se non funziona il minox è facile che ti manchi questo enzima a livello di capelli. Io per esempio avendo avuto degli episodi di tachicardia evito il minox, ora sto provando con un approccio completo antiandrogeno topico, ma sto facendo un pensierino per l'anno prossimo al Latanoprost che ora qualche utente sta provando a prezzi ribassati (sin qui è stato proibitivo alle percentuali che potevano essere efficaci). Quindi c'è sempre una speranza di fare meglio.

Ciao

MA - r l i n

Non è che non funzioni il minox è che mi faceva ricrescere questi displasici arricciati che davano un effetto estetico orrendo. Forse il mio grado di displasia è troppo avanzato.
Per ora io usavo shampo sgrassante e ho da poco reiniziato spectral dnc -n e f7.
Il latanoprost ho comprato il collirio volendo fare un galenico ma ho trovato intoppi a farmelo fare.
Un mio amico medico dice di darlo così direttamente sulla cute ma non mi convince.
Ricordo che anni fa chiesi persino il minox sistemico a Marliani ma era titubante a darmelo perchè dava collassi.

A sto punto dovrei considerare il trapianto ma devo iniziare a mettere da parte i soldi.

Sulla fina topica eventualmente dove potrei prenderla?
Sul minox secondo te dovrei reiniziare al 3 o al 5 %?

Spectral dnc n non ha minox ma una molecola analoga da quanto ho capito.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Marliani mi aveva dato locoidon affermando che impedisse al follicolo di estinguersi.

Mi dava irritabilità.
Forse ne avevo abusato nella speranza di salvare qualcosa, ma mi resi conto che mi faceva proprio male.Mi dava tipo sindrome cushingoide.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No, quei peli displasici del minox sono tipici, ma possono andare meglio se sotto lavora fina. Latanoprost va usato almeno allo 0,1%, col collirio non ce la puoi fare a usarlo sui capelli.

FIna topica puoi fartela prescrivere. Io ricomincerei col minox 5%. Il locoidon sicuramente è utile, ma è meglio non abusarne per non avere l'effetto opposto, ossia i cortisonici più forti danno risultati inizialmente, ma poi possono bruciare le possibilità di ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Come posso verificare se i follicoli siano atrofizzati? Che esami dovrei fare?
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Ma perchè poi il locoidon funzionerebbe? Perchè i corticosteroidi si sarebbero legati al recettore androgeno al posto del dht ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Però ribadisco che minox da solo non fa molto, ci vuole sotto un anti-dht possibilmente la fina, magari anche topica.

I follicoli atrofizzati non ti devono preoccupare, se hai diradamenti significa che hai tanti follicoli attivi, ma dormienti, con pause tra un ciclo e l'altro lunghe in cui i capelli non sbucano. Se questa è la situazione il minox va bene perché li riporta in crescita, ma senza una base anti-dht non può fare più di tanto, per forza ti vengono dei displasici insoddisfacenti.

Il locoidon prima di tutto è un antinfiammatorio e quindi toglie la componente infiammata dell'aga, quindi va anche a fare un po' da antiandrogeno, perché i recettori degli steroidi fanno parte di un'unica famiglia e si assomigliano in varie componenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
Ma è vero che qualora il follicolo si stesse atrofizzando lo spunto che gli darebbe il minox gli eviterebbe questa ultima fase?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Il follicolo in via di miniaturizzazione è già atrofico, il minox lo può tenere su o migliorare un poco, ma serve che il processo androgenetico venga bloccato o rallentato con anti-dht altrimenti l'aga non la inverti.

Ciao

MA - r l i n