Ciao ragazzi, scusate lo sfogo.
Sono il buon vecchio Antoniorusso.
Ora 22 anni, quasi 23.
In terapia con Dutasteride 0,5mg (prescritta da solo, ricetta fatta fare dal medico di base al posto di finasteride) e Minoxidil orale 3mg.
Mi era stata diagnosticata tanto tempo fa (con biopsia, anche se ero un po dubbioso), alopecia areata incognita, e negli ultimi controlli non prendevo più antinfiammatori perché stavo benissimo, nessun segno di infiammazione. Per chi non lo sapesse, alopecia areata incognita sembra alopecia androgenetica, e spesso si associa a essa. La faccio breve. Nel 2025 mi innamoro di una ragazza, prima di essere uscito con altre ragazze. Nulla, dai, facciamola corta. Questo stato di “ebrezza” e felicità cronica, mi aveva come allontanato dal pensiero fisso di barba e capelli.
Come potete leggere dai miei vecchi post, qualche anno fa comprai un dermatoscopio manuale, e purtroppo ci stavo delle ore. Era un momento molto difficile per me, ero caduto in un loop.
Ora, sto passando di nuovo un momento difficile. Ipocondria, pensieri ripetitivi, loop infiniti. Ho deciso di farmi aiutare. Vado da una psicologa.
Detto questo, vedo che negli ultimi 10 giorni avrò fatto 1000 foto alla barba, ne allego due anche qua.
Ho una paura intrinseca dentro che sia alopecia areata, anche se so che probabilmente sono gli stessi pensieri ossessivi che erano sfociati anni fa, come dimostrato dai miei vecchi post.
Mi ricordo che a 18 anni, quando avevo il primo segno minimo di stempiatura, andai dal mio vecchio medico di base, una colonna del mio paesino. Capii subito forse, guardandomi negli occhi le cicatrici che portavo dentro. La prima cosa che mi disse, prima di prescrivermi gli esami del sangue perché non gli credevo, era: “innamorati”.
So che è ridicolo, ma fin da piccolo ho passato tanto tempo da solo, davvero.
Vabbè, ora allego due foto.
@proxy,
@marlin mettetemi in contatto un attimo con gigli se potete. Spero che il il
@dr_paolo gigli mi possa aiutare nel capire cosa possa essere, d’altronde sono un suo ex paziente.
Grazie a tutti quelli che leggeranno.
Al futuro Antoniorusso, che cancellerà anche questo account, e (spero non succeda) magari, ne aprirà un altro tra qualche anno dico: vogliati bene, e ama…
Foto in ordine: 1 mese fa circa, barba un po più lunga; ora; ora foto ingrandita e dopo essermi tolto un peletto dentro con la pinzetta