Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
fabio130771 ha scritto:
tonidallas ha scritto:
fabio130771 ha scritto:
Domanda probabilmente complicata, ma per alopecia areata (ne soffre la mia bimbetta) quale sarà la formulazione più idonea, quella maschile o quella femminile?


La proverà anche mia figlia ( 13) , prenderemo la formula donna che differisce solo per la quantità di equolo il quale dovrebbe essere ininfluente per il sesso femminile.
Quello che mi lascia un po' perplesso è che l' uso per areata è scomparso , lasciando campo pare solo per l' androgenetica.
Credo sia piu' un fatto di cautela, vista la drammaticità dell' areata che puo' colpire anche i bambini ma anche adulti da un giorno all' altro, niente a che vedere con il lento peggioramento in certi casi quasi fisiologico dell' aga.



OK, allora proveremo anche noi la formulazione femminile.
Credo che oltre a quanto dici tu al riguardo della cautela sull'applicazione per areata, ci sia anche il fatto che Fidia non ha portato avanti in prima persona i trials come invece ha fatto per l'aga e gli unici dati disponibili per areata sono quelli mostrati a suo tempo da Brotzu.


Penso anche io che in quel caso, serva la versione femminile, visto che si tratta di una ragazza.
Comunque non farei troppo caso al fatto che sia scomparso il nome dell'areata; non è riportato neanche un riferimento esplicito all'androgenetica, nonostante l'azienda abbia seguito prima di tutto i trials su quella patologia, ma secondo me la dicitura non ha troppa importanza.
 

eminem

Utente
22 Settembre 2018
21
0
15
Mi ha scritto in privato una settimana fa, intimandomi di smetterla di dire cavolate e con tono imperativo mi ha chiesto il numero di telefono perché voleva farsi 4 chiacchiere con me, dicendo di essere un collega di Giuseppe Brotzu. Gli ho risposto presentandomi e dicendogli che gradivo si presentasse anche lui, ribadendogli quanto già raccontato qui a tutti voi. Mi ha risposto solamente che su di lui la lozione non ha funzionato, poi subito dopo è sparito qualsiasi suo messaggio privato.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che la preparavo i primi venti giorni spuntavano tantissimi vellus ma poi dopo 20 giorni tutto fermo. perdeva efficacia.
siccome per farla perdevo molto tempo non l'ho fatta più sempre per l'attesa dell'originale. ho tutto fotografato e quindi non era una mia impressione.
Era instabile, e anche mettendola in frigo perdeva di efficacia

NANODAGIARDINO ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
Non mi soffermerei tanto sul costo dell'equolo. Da anni si spende per un iphone tipo x che costa 1200 euro e ha un costo bassissimo. E' normale che ci ci sia un guadagno alto. Il discorso è se poi lo merita [:D] Infatti vi posto il costo preso da un sito autorevole :


Fatta questa premessa, scendiamo nel dettaglio. Il costo di produzione di iPhone X da 256 GB è stato stimato attorno ai 412,75 dollari, ovvero 346 euro al cambio. Una cifra su cui incide in maniera importante lo schermo OLED da 5,8 pollici prodotto da Samsung, che avrebbe un prezzo unitario per Apple pari a 80 dollari (67,01 euro
ma tu con la tua lozione hai piu continuato??come è andata a finire?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
emanuelesharon ha scritto:
posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che la preparavo i primi venti giorni spuntavano tantissimi vellus ma poi dopo 20 giorni tutto fermo. perdeva efficacia.
siccome per farla perdevo molto tempo non l'ho fatta più sempre per l'attesa dell'originale. ho tutto fotografato e quindi non era una mia impressione.
Era instabile, e anche mettendola in frigo perdeva

Interessante...

Da quanto hai aga? Quanti anni hai ecc.
 

bob1985

Utente
2 Ottobre 2018
52
1
65
Giovedì ci sarà la conferenza e immagino che cadrà il muro del silenzio. Sarà per forza così! ??..non avrebbe più senso tacere
 
19 Marzo 2017
99
0
65
emanuelesharon ha scritto:
posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che la preparavo i primi venti giorni spuntavano tantissimi vellus ma poi dopo 20 giorni tutto fermo. perdeva efficacia.
siccome per farla perdevo molto tempo non l'ho fatta più sempre per l'attesa dell'originale. ho tutto fotografato e quindi non era una mia impressione.
Era instabile, e anche mettendola in frigo perdeva di efficacia

NANODAGIARDINO ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
Non mi soffermerei tanto sul costo dell'equolo. Da anni si spende per un iphone tipo x che costa 1200 euro e ha un costo bassissimo. E' normale che ci ci sia un guadagno alto. Il discorso è se poi lo merita [:D] Infatti vi posto il costo preso da un sito autorevole :


Fatta questa premessa, scendiamo nel dettaglio. Il costo di produzione di iPhone X da 256 GB è stato stimato attorno ai 412,75 dollari, ovvero 346 euro al cambio. Una cifra su cui incide in maniera importante lo schermo OLED da 5,8 pollici prodotto da Samsung, che avrebbe un prezzo unitario per Apple pari a 80 dollari (67,01 euro
ma tu con la tua lozione hai piu continuato??come è andata a finire?

ok grazie mille dell'info!!
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Giovedì ci sarà la conferenza e immagino che cadrà il muro del silenzio. Sarà per forza così! ??..non avrebbe più senso tacere


...o forse hanno poco da dire...
 

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
0
165
emanuelesharon ha scritto:
posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che la preparavo i primi venti giorni spuntavano tantissimi vellus ma poi dopo 20 giorni tutto fermo. perdeva efficacia.
siccome per farla perdevo molto tempo non l'ho fatta più sempre per l'attesa dell'originale. ho tutto fotografato e quindi non era una mia impressione.
Era instabile, e anche mettendola in frigo perdeva di efficacia


La tua lozione era un replicato identico a quello di Trinov?Se una versione fatti in casa riesce a dare questi risultati non mi capacito per cui quella originale non dovrebbe fare altrettanto se non meglio.
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
pierinoxo ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che la preparavo i primi venti giorni spuntavano tantissimi vellus ma poi dopo 20 giorni tutto fermo. perdeva efficacia.
siccome per farla perdevo molto tempo non l'ho fatta più sempre per l'attesa dell'originale. ho tutto fotografato e quindi non era una mia impressione.
Era instabile, e anche mettendola in frigo perdeva di efficacia


La tua lozione era un replicato identico a quello di Trinov?Se una versione fatti in casa riesce a dare questi risultati non mi capacito per cui quella originale non dovrebbe fare altrettanto se non meglio.

La sua è, infatti, una delle testimonianze più incoraggianti. Uno dei pilastri su cui si reggono le speranze di molti di noi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
E non c'era l'equol, ora invece con Zemiar ed Equopausa si potrebbe inserirlo, anche se non puro.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Non sapete più dove aggrapparsi ormai,anche i dati modificati eh.
Ma non vi bastano i comunicati ufficiali Fidia,per capire che tipo di prodotto uscirà?
Siamo passati dalla cura per la calvizie,alla lozione contro la caduta dei capelli.

Comunicato ufficiale che ho postato in data 25-09
Riportava nella seconda parte:
'Trinov, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie

Ora

19-11-18
-TRINOV, questo è il nome scelto per il prodotto da Fidia farmaceutici, proprietaria del brevetto, che fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu. Il lungo iter di studio e sperimentazione ha permesso infatti di superare tutti i test e le verifiche necessarie, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per assicurare i più alti standard qualitativi e garantire la massima eccellenza.
https://www.fidiapharma.com/it/news-eventi/trinov-in-arrivo-una-nuova-soluzione-targata-fidia-farmaceutici-per-trattare-la-caduta-dei-capelli,3,144

Test clinici:
IMG]http://i63.tinypic.com/14mewk6.png[/IMG
Quattro foto ufficiali in 3 anni, affermazione fantascientifiche.... boh

Io capisco che la speranza è l'ultima a morire,ma veramente dai....ormai mancano pochi giorni e poi si incomincia veramente.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
cmq per quanto riguarda la comunicazione hanno fatto un lavoro indegno, le percentuali da giocarsele al lotto, sembra la fiera del sinonimo...

capelli piu spessi 50%
capelli piu forti 90%
capelli piu sani 76%

avrei aggiunto:

capelli piu vigorosi 81%
capelli piu energici 98%
capelli piu vitali 77% (le gambe delle donne)

[:D]

 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Flux ha scritto:
cmq per quanto riguarda la comunicazione hanno fatto un lavoro indegno, le percentuali da giocarsele al lotto, sembra la fiera del sinonimo...

capelli piu spessi 50%
capelli piu forti 90%
capelli piu sani 76%

avrei aggiunto:

capelli piu vigorosi 81%
capelli piu energici 98%
capelli piu vitali 77% (le gambe delle donne)

[:D]




90 la paura..

https://m.youtube.com/watch?v=niXQs5nePYg

 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Secondo voi sarà meglio usare contagocce o erogatore spray su capelli media lunghezza?

1 ml è poco e costa una sassata.. pareri su quale applicazione sia più sicura che arrivi bene allo scalpo.??
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
Rasare e nebulizzare poi se funziona, una volta ottenuto il risultato desiderato come detto da brotzu basta applicare 1/2 volte alla settimana, quindi si possono fare ricrescere e usare il contagocce.
Chiaro che dipende sempre dall ampiezza della zona da trattare.

battery_00 ha scritto:
Secondo voi sarà meglio usare contagocce o erogatore spray su capelli media lunghezza?

1 ml è poco e costa una sassata.. pareri su quale applicazione sia più sicura che arrivi bene allo scalpo.??
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sottoscrivo la domanda.
Usando contagocce sulla testa e picchiettando o massaggiando con le mani (come consigliò Proxy) i liposomi potrebbero risentirne?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
@ John
Mi sembra che sia il nebulizzatore che il contagocce implicano il massaggio per stessa indicazione della casa farmaceutica quindi non credo cambi molto.
Personalmente mi trovo sempre meglio con l'erogazione del contagocce.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
tonidallas ha scritto:
fabio130771 ha scritto:
Domanda probabilmente complicata, ma per alopecia areata (ne soffre la mia bimbetta) quale sarà la formulazione più idonea, quella maschile o quella femminile?


La proverà anche mia figlia ( 13) , prenderemo la formula donna che differisce solo per la quantità di equolo il quale dovrebbe essere ininfluente per il sesso femminile.
Quello che mi lascia un po' perplesso è che l' uso per areata è scomparso , lasciando campo pare solo per l' androgenetica.
Credo sia piu' un fatto di cautela, vista la drammaticità dell' areata che puo' colpire anche i bambini ma anche adulti da un giorno all' altro, niente a che vedere con il lento peggioramento in certi casi quasi fisiologico dell' aga.


Non dovrebbe cambiare niente ma per sicurezza forse è meglio chiedere al farmacista quale sia delle due quella più indicata.