Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Si ho una aga abbastanza lenta, curata dal 2002 con finasteride + minoxidil + idrocortisone, poi dal gennaio 2016 solo finasteride+idrocortisone

Tengo a precisare che al termine di questa lozione la caduta seppur blanda, è ricominciata.

Ho provato per 4 mesi (da maggio ad inizi settembre) anche nhr, ma non ha funzionato minimamente su di me.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Grazie..
Per effetto cosmetico intendo quel vedere e sentire il capello più grosso che aumenta la copertura.
Circa 20 anni fa'c'era una lozione della Toppik(quella che sembrava una bomba a mano) che applicavi phonavi e boom i capelli sembravano raddoppiati con il conseguente aumento della copertura.
Non sono molto chiare le foto se trovassi le originali sarebbe ottimo.
Tipo nella seconda sembra che la parte frontale sia più diradata ad esempio forse la luce.

Comunque permettimi di avere una grossa grossa riserva sulla tua affermazione stop alla caduta in 5 gg cosa impossibile.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Cavolo stop alla caduta in 5 giorni non lo diceva neanche l'inventore ai tempi d'oro.
Forse abbiamo perso l'attimo... andava provata qualche anno fa perché nel corso del tempo ha perso sempre più efficacia.
Una battuta ovviamente... mi viene proprio da dire vicenda tutta italiana!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Nel giro di due mesi o spuntano capelli nuovi, oppure si può parlare solo di effetto cosmetico, tertium non datur.

Poi se penso a come è nata la Brotzu non posso non ricordare che avrebbe avuto successo sugli arti dei diabetici nel riattivare la circolazione. Questo è un campo che avrebbe richiesto un brevetto perché per curare questo grave problema ci si sta impegnando da anni, altro che calvizie.
Eppure non se ne è fatto nulla, allora vuol dire che non ha funzionato perché questa era sicuramente la cura più importante con PGE1/DGLA.

Certamente però i diabetici non venivano curati con l'equolo, pertanto una residua speranza per gli agati resta ancora in piedi.

Ciao

MA - r l i n
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
@ John P Coltrane
Si il riferimento è a quando venivano raccontati risultati mirabolanti poi pian piano scemati.
Ora addirittura non si sa neanche più a che dovrebbe servire e si rincorre uno straccio di testimonianza attendibile.
Che puntualmente non
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Io dalle foto, principalmente nel crown, vedo un certo miglioramento ed i capelli mi sembrano nelle medesime condizioni igieniche, quantomeno paragonabili se non identiche... Non comprendo questo accanimento e questa carenza di obiettività...
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Nel giro di due mesi o spuntano capelli nuovi, oppure si può parlare solo di effetto cosmetico, tertium non datur.

Poi se penso a come è nata la Brotzu non posso non ricordare che avrebbe avuto successo sugli arti dei diabetici nel riattivare la circolazione. Questo è un campo che avrebbe richiesto un brevetto perché per curare questo grave problema ci si sta impegnando da anni, altro che calvizie.
Eppure non se ne è fatto nulla, allora vuol dire che non ha funzionato perché questa era sicuramente la cura più importante con PGE1/DGLA.

Certamente però i diabetici non venivano curati con l'equolo, pertanto una residua speranza per gli agati resta ancora in piedi.

Ciao

MA - r l i n


Beh un effetto cosmetico su tutto il capello (dalla radice alla punta) lo si può ottenere con un semplice shampoo colorante, la classica tinta per capelli per intenderci
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Lorisedo ha scritto:
@ John P Coltrane
Si il riferimento è a quando venivano raccontati risultati mirabolanti poi pian piano scemati.
Ora addirittura non si sa neanche più a che dovrebbe servire e si rincorre uno straccio di testimonianza attendibile.
Che puntualmente non arriva.


Ma onestamente su questo forum, come in altri, è quasi tutto uno psicodramma per molti. Prima la lozione faceva bene per sentito dire, adesso non fa più nulla per sentito dire. Poi ci si mettono gli ebeti di mezzo che dicono che produceva effetti che voi umani non potete sapere.
Allora fa bene chi rimane saldo con i piedi per terra e giudica solo quello che vede e quello che è ufficiale. Di ufficiale ci sono le foto e i report del sitri, che, pur portando miglioramenti, non rappresentano uno stravolgimento della calvizie. Questa è la realtà al momento. Tutti i cretini che vedono prima il bicchiere mezzo vuoto e poi i cretini che lo vedono mezzo pieno solo per sentito dire, sbagliano approccio metodologico. Io ormai lo dico da un pezzo: ci sono troppi ragazzini su questo forum...è tipico della post adolescenza salire alle stelle e finire alle stalle.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
kibith2 ha scritto:
pericle ha scritto:
La Pfizer è allo stadio 2 per il nuovo farmaco contro l areata, nel frattempo i risultati di chi sta usando lo xiljanz sono positivi nel senso che in sette messi i capelli ricrescono come le ciglia e sopracciglia, mi fa ridere chi dice che 50 euro sono tanti per una... (famigerata) lozione ,lo xeljanz in italia costa 1950 euro per 28 giorni...


Arriverà prima il Baricitinib, che disattiva ben 2 Janus Chinasi, e sarà pure in formulazione orale, ed è in arrivo anche il Italia.

http://www.repubblica.it/salute/medicina/2017/11/30/news/artrite_reumatoide_arriva_in_italia_un_nuovo_farmaco_in_compresse-182602702/

Dovrebbe avere gli stessi effetti sull'artrite e sulla AA, in teoria.

@




Il farmaco in questione dovrebbe essere questo:

https://www.codifa.it/farmaci/o/olumiant-baricitinib-farmaci-per-il-trattamento-dell-artrite-reumatoide
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@ john...prendi il tutto come chiacchere da bar, giusto per smorzare l'attesa dalla prossima uscita della lozione, quando la si proverà ci sarà poco da raccontare, sia che funzioni e sia che non funzioni... Lascia chiacchierare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
A mio avviso è un effetto cumulativo. Inoltre non credo che tu ti sia svegliato all'alba del 60esimo giorno trovandoti capelli migliori, penso che siano migliorati nel corso dei due mesi, prima che i liposomi si squagliassero.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Sì, i primi che mi vengono in mente sono quegli shampoo scurenti ad effetto graduale, non ti scuriscono mica tutto subito.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Io non li uso, ma se leggi le varie esperienze, a partire da quella di Proxy (che usa Wella se non erro), succede proprio così.

Del resto come fanno a irrobustirsi e scurirsi dei fusti già lunghi, già usciti da tempo dall'ostio dei follicoli ? E' impossibile, trattandosi di ammassi di cellule morte.

Ciao

MA - r l i n