Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
AntonioCapelli ha scritto:
devid ha scritto:
Al di fuori delle chiacchiere da bar, apro e chiudo parentesi velocemente, la homemade mi ha fatto tutt'altro che diminuire la caduta in 5 giorni, semmai sembra l'abbia fatta aumentare. Il bello è, che a detta di molti, dovrebbe essere uguale a quella del brevetto, quindi ufficiale. Spero abbia sbagliato il lab.

Devid, potrebbe trattarsi di caduta indotta?

E' quello che spero visto che migliora la circolazione stile minox e ho perso tutti capelli corti e sottili ma non lo saprò mai. Poi Brotzu ricordo che affermò uno stop della caduta fin da subito ma non è stato così per nessuno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
artiglio5825 ha scritto:
ok spuma quindi non shampoo, ma come sai che da questo effetto? qualche utente lo ha riferito?

Si l'effetto è questo la applichi ed il capello lo senti come avvolto ristrutturato.
Se continui ad usare il prodotto almeno due volte a settimana questo effetto è persistente.
Idem per il discorso scurimento,ci vuole un po' l'effetto è graduale e persistente.(diciamo almeno 15 gg per ottenere qualcosa di concreto)
Nulla a che fare con gli shampoo che hai usato tu

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Si nota subito dopo lo shampoo quando asciughi e persiste utilizzandolo almeno un paio di volte a settimana anche facendo shampoo.(effetto cosmetico)
Lo scurimento invece è graduale ci vuole tempo.(questo intendeva Marlin)quindi anche il processo che hai descritto dovrebbe essere costante non può apparire dopo due mesi di colpo.
Ti svegli e boom capelli più grossi??
Io non credo proprio come è impossibile l'arresto della caduta in 5 gg (che poi uno bisogna vedere cosa intende per caduta,io la classificò come perdita di molti capelli)

Hai mai chiesto al tuo amico Spato perché con nhr hanno riformulato totalmente quella che poteva essere la migliore homemade?
Secondo me perché quel laboratorio ci metteva chissà cosa dentro e vendendola online non potevano correre rischi.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si non dico che ho avuto il risultato di colpo ma sicuramente prima di un mese non si notava nulla.
a saperlo cosa ci metteva dentro, firmerei un contratto a vita per poterla riavere. purtroppo spato non lo sa e il laboratorio di sicuro non me lo direbbe.
io sarò arrogante però tu non riesci proprio a vivere due minuti senza tornare su quella vicenda che a dir tuo oltretutto è off topic.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Beh siamo OT da due pagine ormai,io mi faccio delle domande,se non hai nulla da nascondere non so che problemi ti fai a parlarne,semplice no?
Stiamo parlando del tuo risultato è ovvio che si parla del tuo amico,visto che poi ha proseguito per altre strade.
Quindi tutti voi avete usato un prodotto di cui non conoscevate nemmeno cosa ci fosse stato dentro???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
E ci mancherebbe che non lo facessi,al contrario inizierei ad avere ancora più dubbi.
Il confronto è chiarificatore,adesso ne sappiano un altra e cioè che non si sa cosa vi mettevate in testa

a saperlo cosa ci metteva dentro, firmerei un contratto a vita per poterla riavere. purtroppo spato non lo sa e il laboratorio di sicuro non me lo direbbe.

Lo hai scritto tu non io

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
no calma lo dici tu che dentro c era altro, poteva esserci la brotzu come doveva essere fatta e nulla più, vedremo il confronto e capiremo.

eminem

Utente
22 Settembre 2018
21
0
15
Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo ma seguo la discussione da quando è nata. Ho deciso di intervenire perché leggo tante cose che mi lasciano senza parole.
Premessa, sono sardo e ho potuto vedere di persona gli effetti della lozione Brotzu (quella vera).
Uso io la lozione? No, ma una persona a me molto vicina.
La lozione fa miracoli? Non lo so, non credo nei miracoli ma vi assicuro che su di lui sta funzionando egregiamente. Partiva da una situazione decisamente non buona, con un diradamento diffuso e tantissimi capelli miniaturizzati, pattern da Nordwood 5 ormai ben visibile e diagnosticato da un dermatologo. In 6 mesi i parietali sono tornati normali, i capelli sopra si sono scuriti e stanno riprendendo spessore.
Ovviamente non è diventato Bob Marley, ma esteticamente c'è un abisso rispetto a quando ha iniziato la cura. Io stesso ho problemi e abbiamo cominciato a curarci nello stesso periodo, lui con la brotzu io con fina e minoxidil. Per quanto partissi da una situazione migliore della sua, non ho ottenuto, ad ora, gli stessi risultati.
Qui leggo tante di quelle assurdità che mi lasciano senza parole.
Effetto cosmetico? Ma quando mai!!
Non capisco poi il perché per tutte le cure si chiede di aspettare almeno 6 mesi per vedere i primi risultati mentre da questa si pretende che faccia miracoli in meno tempo. Brotzu non ha mai promesso miracoli, ha sempre detto che se c'è il deserto, deserto rimarrà, e che la lozione ha bisogno di almeno due anni di tempo per raggiungere la massima efficacia. Tra l'altro lui stesso al Sitri ha risposto con una battuta a chi lo criticava: mi chiamo Nanni Brotzu, non Dio.
Leggo astio e scherno nei confronti del dottore e della cura che sinceramente non capisco. Qua si vantano tanto le mele che avevano promesso cose mirabolanti ma i cui risultati sono visibili utilizzando apparecchiature della NASA.
Questa non è obiettività.
Per ultimo, comprerò la lozione quando uscirà? Non lo so, dipende dai costi. Come ho detto all'inizio non credo nei miracoli, ogni cura ha effetti soggettivi e non è detto che su di me abbia la stessa efficacia. Una cosa è certa: se i capelli ci sono, su di essi ha effetto. Se da ricrescita, per ora non posso saperlo. Di certo se avete il deserto in testa non aspettatevi miracoli, a meno che non siate di quelli che credono che 2000 anni fa sia esistito un uomo che moltiplicava pani e pesci.
Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Sai il problema principale e che ne parliamo da anni ed attualmente non c'e'un riscontro effettivo di casi trattati tali da gridare al miracolo.
Purtroppo pero' si sono create talmente tante aspettative che la gente sta aspettando si il miracolo
Se effettivamente questi risultati sono mirabolanti,perche' non sono stati portati come supporto nella vetrina del SITRI?
Perché ripeto ad oggi non abbiamo nulla di concreto in mano nonostante chissa' quanta gente in questi anni tra originale,homemade,fatta in Cina ecc ecc ha usato la lozione?
Perche' lo studio che hanno fatto dimezza quello che ci era stato preannunciato?
Forse solo quella che fa Brotzu personalmente funziona?
E dove posso vedere questi risultati?
Perche' se li tieni stretti ed stato disposto a fare quelle figura con quello che abbiamo visto?
Dimmi tu....
Per quanto rigiuarda i sei mesi e' un tempo minimo in tricologia per ottenere qualcosa
Si rirano tanto in ballo le solite mele,sta di fatto che dopo sei mesi avevamo gia' un quadro della situazione(qui a tre anni ancora zero)
Il materiale non e' visibile con strumenti della NASA,ci sono un sacco di foto,feedback che forse non hai nemmeno visionato e se abbiamo fatto le dermoscopie e' proprio per vedere come agiva il prodotto nel dettaglio.Aggiungo anche che il dipartimento di farmacologia di un'iniversita' di ha messo la faccia in prima persona,non parliamo di una casa farmaceutica ricordiamocelo(siamo totalmente OT quindi non andiamo oltre se hai bisogno di altri chiarimenti pvt o altra discussione altro verra'eliminato)

Poi per me potresti essere chiunque,quindi portami delle prove e le valutiamo.[;)]

Attualmente siamo qui ad attendere il prodotto per poterlo testare,se mai uscira'

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
@EmlnEm: qui noi ci basiamo su quando detto da Brotzu al Sitri e su qualche esperimento di homemade fatto da alcuni utenti. Il tutto con pochissime foto e un sacco di parole e impressioni personali.

Allo stato attuale (che è lo stesso di 3 anni fa) non

eminem

Utente
22 Settembre 2018
21
0
15
Ovviamente il mio amico sa che ho scritto qui, poi sta a lui decidere se scrivere e postare foto (non so neanche se ne ha ben fatte) qui. Io posso solo dire che la lozione che usava è quella fatta da fidia. Dico usava perché il prof non gliela fornisce più da oltre un mese perché è prossima all'uscita.
Per quanto riguarda i miracoli, ho usato spesso quella parola per ribadire il concetto che non esistono e non ho mai letto nessuna intervista di Brotzu in cui prometteva qualcosa di miracoloso. Io non ho detto che il mio amico è tornato come quando aveva 18 anni, ho detto che sta recuperando i miniaturizzati alla grande. Sopratutto i parietali. Questo significa che la lozione funziona almeno quanto fina e minoxidil. Probabilmente non andrà oltre i risultati che si possono ottenere con le due cure classiche, ma questo non posso saperlo.
Per quanto riguarda le mele, ti posso assicurare che i risultati della brotzu, a occhio nudo, non hanno niente a che vedere con quelli (ho seguito anche tutti i report di quella discussione e non ho visto niente di eclatante).
Come dici tu Proxy, i sei mesi sono il tempo MINIMO per vedere qualcosa, spesso si leggono di risultati ottenuti con fina anche dopo un anno. Quindi non capisco cosa pretendiate di vedere in foto scattate a sei mesi.
Ps: io posso anche dire, in privato, come mi chiamo e da dove scrivo, posso anche incontrare altre utenti sardi del forum se stanno vicino a me, non ho niente da nascondere. Ho solo voluto dire la mia perché trovo le critiche poco obiettive e le prese in giro gratuite.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Grazie per la tua partecipazione. Noi accettiamo la sfida. Appena esce la lozione, imperterriti la proveremo per un anno. Se io in un anno recupero almeno un grado Norword (io sono un norwood quasi tre, con chierichetta e frontale diradati, discreto-buon risponditore alle cure classiche, quindi sono un soggetto perfetto per vedere gli effetti che tu dici), farò ammenda e ringrazierò eternamente Brotzu. Inoltre mi imepgnerò a versare soldi in beneficienza qualora avesse un 'associazione benefica o lo farò con altri. Vediamo.

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
EmInEm ha scritto:
Ovviamente il mio amico sa che ho scritto qui, poi sta a lui decidere se scrivere e postare foto (non so neanche se ne ha ben fatte) qui. Io posso solo dire che la lozione che usava è quella fatta da fidia. Dico usava perché il prof non gliela fornisce più da oltre un mese perché è prossima all'uscita.
Per quanto riguarda i miracoli, ho usato spesso quella parola per ribadire il concetto che non esistono e non ho mai letto nessuna intervista di Brotzu in cui prometteva qualcosa di miracoloso. Io non ho detto che il mio amico è tornato come quando aveva 18 anni, ho detto che sta recuperando i miniaturizzati alla grande. Sopratutto i parietali. Questo significa che la lozione funziona almeno quanto fina e minoxidil. Probabilmente non andrà oltre i risultati che si possono ottenere con le due cure classiche, ma questo non posso saperlo.
Per quanto riguarda le mele, ti posso assicurare che i risultati della brotzu, a occhio nudo, non hanno niente a che vedere con quelli (ho seguito anche tutti i report di quella discussione e non ho visto niente di eclatante).
Come dici tu Proxy, i sei mesi sono il tempo MINIMO per vedere qualcosa, spesso si leggono di risultati ottenuti con fina anche dopo un anno. Quindi non capisco cosa pretendiate di vedere in foto scattate a sei mesi.
Ps: io posso anche dire, in privato, come mi chiamo e da dove scrivo, posso anche incontrare altre utenti sardi del forum se stanno vicino a me, non ho niente da nascondere. Ho solo voluto dire la mia perché trovo le critiche poco obiettive e le prese in giro gratuite.

Se fossero vere queste informazioni renderebbero felici un sacco di persone, ma capisci che ormai siamo tutti diffidenti da questo tipo di uscite anonime, anche perché vi alternate tra utenti che dicono “si so che funziona perché l’ho visto” , “so che non funziona perché mio cugino lavora lì e vi dico che sarà una delusione” ecc ecc
Tanti pareri discordanti eppure le fonti vengono tutte (a detta loro) dalla stessa azienda, capisci che c’è qualcuno che per un per forza di cose sta mentendo e vorrei capire il perché

eminem

Utente
22 Settembre 2018
21
0
15
John P Coltrane ha scritto:
Grazie per la tua partecipazione. Noi accettiamo la sfida. Appena esce la lozione, imperterriti la proveremo per un anno. Se io in un anno recupero almeno un grado Norword (io sono un norwood quasi tre, con chierichetta e frontale diradati, discreto-buon risponditore alle cure classiche, quindi sono un soggetto perfetto per vedere gli effetti che tu dici), farò ammenda e ringrazierò eternamente Brotzu. Inoltre mi imepgnerò a versare soldi in beneficienza qualora avesse un 'associazione benefica o lo farò con altri. Vediamo.

Attenzione, io nn voglio spingere nessuno ne a comprare la lozione ne a credermi. Ho scritto solo perché secondo me si sta valutando la cosa in maniera poco obiettiva.
Io stesso, se la lozione costerà troppo, non la comprerò, pur avendo visto con i miei occhi cosa può fare. Ripeto e ribadisco, sul mio amico stava funzionando alla grande, ma non è detto che su di me possa funzionare allo stesso modo. Pertanto sono cose che ognuno di noi deve valutare in maniera razionale.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Proxy ha scritto:

Io non credo proprio come è impossibile l'arresto della caduta in 5 gg (che poi uno bisogna vedere cosa intende per caduta,io la classificò come perdita di molti capelli)

Hai mai chiesto al tuo amico Spato perché con nhr hanno riformulato totalmente quella che poteva essere la migliore homemade?
Secondo me perché quel laboratorio ci metteva chissà cosa dentro e vendendola online non potevano correre rischi.

Per caduta intendo quando fai lo shampoo, ti passi la mano nei capelli, ti ritrovi il capello sulla spalla.
Io sono giunto ad una possibile conclusione, e cioè che la lozione potrebbe avere i suoi effetti più marcati in quei soggetti in cui la propria androgenetica è scaturita maggiormente da un effetto infiammatorio, come ad esempio la mia (pattern diffuso ma ho ancora l'attaccatura di quando avevo 16 anni, nessuna stempiatura), infatti ho sempre usato idrocortisone 2 volte alla settimana come mi prescrisse il dermatologo ben 16 anni fa.

Questa nhr è stata cambiata non so perchè ma non mi sono trovato per nulla bene, caduta forse addirittura aumentata, capelli unti, quasi ci fosse il glicole all'interno non so. Se funziona la brotzu (per quanto riguarda la replica del 2016) non da assolutamente caduta indotta, anzi, il primo indizio che funziona è proprio l'arresto della caduta.

Apsetto con trepidazione l'uscita come molti, speriamo bene.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Come dici tu Proxy, i sei mesi sono il tempo MINIMO per vedere qualcosa, spesso si leggono di risultati ottenuti con fina anche dopo un anno.

Permettimi qui si parla di tre anni,il prodotto diceva uscire ancora lo scorso anno, ricordi l' intervista?

Tutto pronto per la messa in commercio,quindi anche test effettuati per me.

Senza contare tutto quello che Brotzu avrà fatto prima di apparireta di fatto che casi suoi, Fidia,homemade ecc con risultati acclamati io ancora non ho visti.(anche perché sono tre foto che girano)