Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
l'equolo impedendo al dht di legarsi ai recettori , influisce sui neurosteroidi del cervello?



qui vengono riportati degli studi ma da tradurre....
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3943933/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Quel lungo thread riguardava la produzione interna di equolo, ma si basava giusto su sensazioni di un utente (che peraltro forse inconsapevolmente ripercorreva una mia prova quasi analoga di due anni prima, ma, come sempre, senza creare illusioni). Ci si basava su dei bacilli commerciali che si supponeva potessero portare alla produzione di equolo con l'integrazione di isoflavoni, ma questi bacilli non sono mai stati riconosciuti da alcuno studio scientifico come adatti a produrre equolo. Quindi era una cosa campata in aria (la mia nel 2004 lo era pure, ma devo dire che la farmaceutica che produceva l'integratore affermava esplicitamente che con i lattobacilli inseriti nello stesso si sarebbe prodotto equolo).

L'equolo attivo quello che produce il nostro corpo è S-equolo, quindi non ci possono essere problemi in questo senso una volta assunti i lattobacilli giusti (che però commercialmente non si trovano, tranne in un apposito prodotto che non so neanche se è più in commercio e comunque qui da noi non è mai arrivato).

Ciao

MA - r l i n
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
No,non ci credo!
Volete davvero ricominciare a pensare di poter riprodurre una Brotzufaidate?

Non sono bastati spatolatore e quell'altro di cui mi sfugge il nome?

 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Blackhead ha scritto:
No,non ci credo!
Volete davvero ricominciare a pensare di poter riprodurre una Brotzufaidate?

Non sono bastati spatolatore e quell'altro di cui mi sfugge il nome?



Si spatolatore quello che una vota gli hanno rubato la post pay poi l' attacco degli hacher modello hanno stato li russi e poi la lozione che era sbagliata e non poteva spedirla...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Si può fare qualcosa in casa con l'equolo, non mi pare la stessa iniziativa della spatolozione. Io ho lo Zemiar in casa che mi aspetta da quel dì, ma finora non l'ho messo in idroalcoolica.

Nello Zemiar ci sono 10 mg di equolo, nell'Equopausa non so se vengono dichiarati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì, un topico allo Zemiar. Ma come vedi non è che ci creda molto sinora l'ho lasciato lì.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Io non lo farei (più) con i liposomi cationici. Ho fatto la lozione artigianale con isoflavoni e liposomi (cationici ? ho fatto in modo che lo potessero essere), ma per me se l'equolo funziona, funziona anche a dosi più alte di quelle che si utilizzano per i liposomi cationici e quindi anche senza liposomi.

Pure io ero scettico sull'equolo come anti-dht, ma i parziali riscontri di queste esperienze con le imitazioni della lozione di Brotzu, mi hanno messo il dubbio che possa davvero agire in qualche modo e magari anche senza liposomi cationici o meno (in altre parole resta il dubbio che il liposomi servano per abbassare le dosi e i costi dell'equolo, ma che a dosi più alte e a costi normali non servano).

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
>>>Nello Zemiar ci sono 10 mg di equolo, nell'Equopausa non so se vengono dichiarati

@Marlin anche nell'equopausa dal foglietto illustrativo sono dichiarati 10 mg di equolo, lo escludi a priori una possibile integrazione di equolo con uno di questi due integratori? Se si abbozzasse una possibile integrazione per il nostro obiettivo quale pensi sia la possologia da seguire?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
No, non la escludo a priori, ma se stiamo sulla Brotzu parliamo di un topico. L'estratto è probabilmente lo stesso nei due integratori ed è l'Equelle della giapponese Otsuka Ph.:

https://www.otsuka.co.jp/en/nutraceutical/products/equelle/

Ciao

MA - r l i n

 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Marlin dici sia possibile utilizzare equolo in una semplice idroalcolica ,senza sides?
Non è però ipotizzabile una sostituzione di fina, no ?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
oltre al fatto che funzioni o no per via sistemica, cè anche da considerare se nocivo, no?

qui nessuno lo ha provato in questo modo mentre nel forum usa ci sono parecchi utilizzatori che però si interrogano se possa nuocere al cervello come finasteride. In teoria no , però poi chi ha controllato il testo prima e dopo ha riscontrato un calo notevole del testo.... quindi anche topico probabilmente agisce sulla zona calva abbassando dht e testo

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
mr. poseidon ha scritto:
oltre al fatto che funzioni o no per via sistemica, cè anche da considerare se nocivo, no?

qui nessuno lo ha provato in questo modo mentre nel forum usa ci sono parecchi utilizzatori che però si interrogano se possa nuocere al cervello come finasteride. In teoria no , però poi chi ha controllato il testo prima e dopo ha riscontrato un calo notevole del testo.... quindi anche topico probabilmente agisce sulla zona calva abbassando dht e testo



alla fine come immaginavo, nemmeno questa sarà la soluzione (ottenere tutti i capelli e non essere ''uomini'' non serve)
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non essere uomini? Lo diceva anche la madre di un mio coetaneo che dodici anni fa non fece iniziare Finasteride al figlio (io la iniziai e ho mantenuto egregiamente) lui purtroppo invece dovette mantenere lo psicologo per qualche anno.
Con questi ragionamenti alla Walker Texas ranger non si va da nessuna parte oltre ad essere stupidi e senza fondamento scientifico =)
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
9 gennaio, sono tornati dalle LORO vacanze, ed ancora nessun comunicato olèèèèèè....contenti voi contenti tutti, io intanto continuo a chiamare e ad inviare mail, il minimo che possa fare.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marco9272 ha scritto:
Non essere uomini? Lo diceva anche la madre di un mio coetaneo che dodici anni fa non fece iniziare Finasteride al figlio (io la iniziai e ho mantenuto egregiamente) lui purtroppo invece dovette mantenere lo psicologo per qualche anno.
Con questi ragionamenti alla Walker Texas ranger non si va da nessuna parte oltre ad essere stupidi e senza fondamento scientifico =)

Se tutti reagissimo allo stesso modo a fina o saremmo tutti capelloni o tutti calvi....
Non sono ragionamenti stupidi visto che invece hanno fondamento scientifico[:)]