Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non essere uomini? Lo diceva anche la madre di un mio coetaneo che dodici anni fa non fece iniziare Finasteride al figlio (io la iniziai e ho mantenuto egregiamente) lui purtroppo invece dovette mantenere lo psicologo per qualche anno.
Con questi ragionamenti alla Walker Texas ranger non si va da nessuna parte oltre ad essere stupidi e senza fondamento scientifico =)
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
9 gennaio, sono tornati dalle LORO vacanze, ed ancora nessun comunicato olèèèèèè....contenti voi contenti tutti, io intanto continuo a chiamare e ad inviare mail, il minimo che possa fare.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marco9272 ha scritto:
Non essere uomini? Lo diceva anche la madre di un mio coetaneo che dodici anni fa non fece iniziare Finasteride al figlio (io la iniziai e ho mantenuto egregiamente) lui purtroppo invece dovette mantenere lo psicologo per qualche anno.
Con questi ragionamenti alla Walker Texas ranger non si va da nessuna parte oltre ad essere stupidi e senza fondamento scientifico =)

Se tutti reagissimo allo stesso modo a fina o saremmo tutti capelloni o tutti calvi....
Non sono ragionamenti stupidi visto che invece hanno fondamento scientifico[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Non fatemi ripetere sempre la stessa cosa, l'equolo è presente in gran parte delle popolazioni più attive nel riprodursi, non da sides di tipo sessuale, tanto meno se lo si usa topico.

Se funziona è ipotizzabile anche una sostituzione di fina. Fina non inibisce che la 5AR di tipo II (anche se per i capelli è la cosa principale), duta è già meglio perché inibisce anche la tipo I, gli anti-dht naturali recuperano un po' su fina inibendo un po' tutte e due le 5 AR, l'equolo va direttamente sul DHT quindi, se funziona, è il più completo di tutti, farmaci e naturali ed è l'unico senza sides.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Ma una cosa non esclude l'altra, ossia si può attendere il prodotto ufficiale e intanto provare l'equolo topico, così, per ingannare l'attesa[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Ma una cosa non esclude l'altra, ossia si può attendere il prodotto ufficiale e intanto provare l'equolo topico, così, per ingannare l'attesa[:)]

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, una domanda tecnica, magari tu o qualche altro utente siete più informati. Ma qual è il prezzo dell'equolo (e del DGLA) sul mercato? Quale dei due ha il prezzo più elevato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,476
7,361
2,015

Se funziona è ipotizzabile anche una sostituzione di fina. Fina non inibisce che la 5AR di tipo II (anche se per i capelli è la cosa principale), duta è già meglio perché inibisce anche la tipo I, gli anti-dht naturali recuperano un po' su fina inibendo un po' tutte e due le 5 AR, l'equolo va direttamente sul DHT quindi, se funziona, è il più completo di tutti, farmaci e naturali ed è l'unico senza sides.

C'è da dire però,che sia con duta(sistemica,topica)non si hanno avuti questi grossi risultati.(ed è usata da diverse anni nelle varie combo)
Chi ha usato fina associati ai naturali pure.
Chi ha usato duta+fina pure

Quindi può essere visto come alternativa senza sides se funziona,ma non è che andiamo molto oltre quello che la maggior parte di noi abbiamo già provato con le varie combinazioni.
Io spero che il meccanismo agisca diversamente da quello che abbiamo già provato farmacologicamente parlando,che dite?
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Il punto è che non tutti hanno la possibilità e la capicità di prepararsi un topico oltre a procurarsi gli attivi.Tuttavia se ne avessi l opportinità non metterei solo l equolo ma anche il dgla per favorire il microcircolo e per emulare il più possibile “l originale”.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ma ti rendi conto di cio che dici? dai capelli dipende lo psicologo e tu non hai speso di psicologo perché hai osato un farmaco appena approvato .....la tua salute mentale dipende dai capelli!!! bravo!!! fa le battute finche puoi.....
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io penso che tu non abbia bisogno dello psicologo ma di qualcuno che ti insegni a leggere, stavo rispondendo a perduto che ha asserito che chi utilizza inebitori sistemici di dht non è un uomo
Poi Finasteride un farmaco appena approvato?? Scusa? =)
Ho fatto riferimento solamente a una situazione di una persona che ho conosciuto ;la perdita di capelli a qualcuno può causare molti problemi di carattere psicologico, se questo succede non bisogna a mio avviso farsi condizionare da commenti scemi su internet.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Marco9272 ha scritto:
Io penso che tu non abbia bisogno dello psicologo ma di qualcuno che ti insegni a leggere, stavo rispondendo a perduto che ha asserito che chi utilizza inebitori sistemici di dht non è un uomo
Poi Finasteride un farmaco appena approvato?? Scusa? =)
Ho fatto riferimento solamente a una situazione di una persona che ho conosciuto ;la perdita di capelli a qualcuno può causare molti problemi di carattere psicologico, se questo succede non bisogna a mio avviso farsi condizionare da commenti scemi su internet.



Per rispondere a Proxy, se mettessi a punto un integratore con equolo o un topico nella farmacia (vista la difficoltà nel reperire e il costo ) lo proverei senza dubbio.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
mr. poseidon ha scritto:
ma ti rendi conto di cio che dici? dai capelli dipende lo psicologo e tu non hai speso di psicologo perché hai osato un farmaco appena approvato .....la tua salute mentale dipende dai capelli!!! bravo!!! fa le battute finche puoi.....


lascialo perdere. Quando poi avrà tutti i capelli e si potrà fare una xxxx come la Belen e non gli si rizza nemmeno leganodolo con una stecca, nemmeno lo psicologo gli servirà.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Fina e duta non fanno miracoli per tutti, solo per alcuni, per molti danno un certo miglioramento e per una minoranza nemmeno quello, pare che dipenda dalla genetica (le triplette del recettore AR, ne abbiamo parlato altrove), comunque duta da un po' più risultati di fina, questo lo si è visto bene nei test fatti sui gemelli omozigoti, quindi lo stesso si può forse sperare per l'equolo.

Comunque con l'equolo avremo modo di intuire se l'efficacia è legata alla sola funzione anti-DHT, perché con gli inibitori puri delle 5 AR si può anche pensare che una parte non si sa quanto ingente dell'efficacia dipenda poi dall'azione dell'aromatasi a livello locale e quindi dall'estradiolo/estrone (sempre locale).

Ciao

MA - r l i n

 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma si, dai.. perché non facciamo questa lozione all'equolo!..

Io sono per provare, Marlin ci dà le indicazioni e si un tentativo. Bisogna capire dove reperire l'equolo, se da quei prodotti citati o anche altrove (magari ci fosse nello Shop...)

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marco9272 ha scritto:
Perduto.

peccato per te che il mio sia un nik riferito alla calvizie. Il tuo potrebbe essere un nik riferito al numero del caso di impotenza conclamata in Italia per via di antiandrogeni.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_integratori-coadiuvanti_equolo.aspx

Qua forse ci sono alcuni integratori con equolo, compreso lo Zemiar..