Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Andreae ha scritto:
Per Marlin: credo intendano il minoxidil, per via sistemica, non l'equolo.


si non era difficile da capire di cosa parlavo.







 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
la cosa curiosa è che sia minoxidil sia finasteride sono nati come farmaci per malattie gravi , poi si sono accorti che forse facevano qualcosa per i capelli e li hanno convertiti in prodotti per capelli. Questi sono gli unici due farmaci che funzionano almeno un po' . Le cose sono due o i ricercatori dediti alla calvizie sono degli incapaci non essendo mai riusciti a trovare nei loro laboratori una soluzione oppure la ricerca diretta e specifica sui capelli non esiste .
 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Per Marco: perché i farmacisti dovrebbero essere a conoscenza di un prodotto che non è ancora entrato nel mercato, anzi di cui non è stata fornita ufficialmente, dalla Fidia, nemmeno la data d'immissione in commercio?
Non credo che i rappresentanti dell'azienda abbiano l'autorizzazione, in questo momento, a parlarne con i clienti (farmacie).
Poi c'è sempre quella notizia in più che trapela, a mio avviso, all'approssimarsi dell'uscita, e di cui sono detentori gli addetti al settore, che siano essi farmacisti, medici o informatori, ma credo pongano molta attenzione nel far trapelare certe notizie.


 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Trapelare notizie? non è mica un segreto di Stato... È una lozione e io mi riferisco a gente informata, ferrata, cioè il web la spaccia per la cura del secolo in questo ambito e chi è del mestiere spesso e volentieri non è a conoscenza nemmeno di cosa sia. Più passa il tempo più puzza =)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
mr. poseidon ha scritto:
Andreae ha scritto:
Per Marlin: credo intendano il minoxidil, per via sistemica, non l'equolo.


si non era difficile da capire di cosa parlavo.




Non era difficile, ma questa non è la sezione del minoxidil

Ciao

MA - r l i n



 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Per Marco: non è un segreto di Stato ma tu credi che i farmacisti debbano sapere cosa? Guarda che sono i comitati scientifici delle aziende e i responsabili del marketing a sapere come, quando e se uscirà un prodotto. I farmacisti (per quanto alcuni possano essere molto preparati: ma cosa c'entra con aspetti commerciali?) se non informati dal rappresentante di zona dell'azienda cosa vuoi che sappiano? Ne sanno quanto noi del forum. Non credo che i rappresentanti di un'azienda possano andare in giro a dire cose ai farmacisti, prima che sia stato emesso un comunicato ufficiale o sia stato deciso dal piano marketing e/o comitato scientifico.
A me puzza tutto e non puzza niente, ma non di certo perché non lo sa un farmacista.
Detto questo sono fiducioso che la lozione esca quanto prima e che funzioni.


 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
intanto, quel demente di folliclethought continua a pubblicare decine e decine di studi su improbabili fantascientifiche cure che vedranno la luce FORSE nel 2153 e si dice felice e fiducioso e tutti i suoi seguaci si complimentano con lui per la mole di notizie e si dicono speranzosi.

un piccolo OT scusate, ma quell'idiota mi sta proprio sulle palle!
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Nell'universo tutto e' ciclico chissà non rivada a finire cosi'?

http://www.medicinapiccoledosi.it/case-farmaceutiche/montalcini-cronassial-e-nobel-rubati-una-storia-incredibile/
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
http://www.periodicoliberopensiero.it/voci/voci_20121231-anibaldi-vicenda-cronassial.htm
Beh. qui sono ancora in tempo a fermarsi visto che questa lozione non è entrata ancora in commercio.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
dal link si capisce che gli interessi sono talmente grandi che più di ricerche si tratta di scontri tra giganti economici. Cmq leggendo sembra sia la mucca pazza a creare il problema e il farmaco della Montalcini è nocivo perché fatto con la mucca pazza.....inglese....
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Guarda ieri ho parlato con un farmacista con cui ho rapporti che si occupava di galenica, ho un medico di base dermatologo che conosco da una vita, uno zio primario e purtroppo, causa di una rara patologia ho avuto a che fare con fior di luminari. Ultimamente ho unito l'utile al dilettevole, cercando di indagare riguardo questa fantomatica, approfittando delle conoscenze che uno del mestiere potesse avere. Nessuno sa il che è alquanto strano considerate le potenzialità attribuite.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mr. poseidon ha scritto:
dal link si capisce che gli interessi sono talmente grandi che più di ricerche si tratta di scontri tra giganti economici. Cmq leggendo sembra sia la mucca pazza a creare il problema e il farmaco della Montalcini è nocivo perché fatto con la mucca pazza.....inglese....



Siamo partiti parlando di complotti su una lozione per curare l'alopecia, e arrivati a citare la mucca pazza. Siamo al delirio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Qui però la Fidia il farmaco l'ha fatto uscire eccome, quindi non è che ogni cosa va bene per dimostrare tutto e il contrario di tutto.

Ciao

MA - r l i n
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
secondo me uscirà, ma l'attesa è snervante e non ce la si fa più...mi aspetto a questo punto un comunicato a gennaio sperando che sia quello definitivo
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
https://register.epo.org/application?number=EP15728175&lng=en&tab=main
Chi capisce qualcosa in più?
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Non so se avete notato nel paragrafo Examination Procedure c'è scritto Communication of intention to grant the patent con la data di oggi, ossia 07-12-2017, quindi penso che il brevetto oggi sia stato concesso in maniera definitiva o sbaglio?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265


Siamo partiti parlando di complotti su una lozione per curare l'alopecia, e arrivati a citare la mucca pazza. Siamo al delirio.
[/quote]

sei capace di leggere il link o anche solo di aprirlo?

porta tu ordine alla pazzia dei discorsi con la tua intelligenza .

dicci tu di cosa bisogna parlare e se si possono dire certe cose oppure no.
 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Ho fatto una breve ricerca nel web e ho trovato questo:

La Divisione di esame informa il richiedente dell'intenzione di concedere un brevetto basato sulla domanda perseguita. Le richieste devono quindi essere tradotte nelle altre due lingue ufficiali dell'Ufficio europeo dei brevetti e devono essere pagate le tasse per la concessione e la pubblicazione.
Se il richiedente paga le tasse per la concessione e la pubblicazione e archivia la traduzione delle domande a tempo debito, si ritiene che sia stato approvato il testo destinato alla sovvenzione. In caso contrario, la domanda di brevetto europeo è considerata ritirata. Il termine per il pagamento delle tasse per la concessione e la pubblicazione e per il deposito della traduzione delle domande è di quattro mesi. Questo limite di tempo non è estendibile.