Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Mi sono perso qualcosa oppure ultimamente sono diventato piu pessimista e disfattists del solito, ma davvero non riesco a comprendere tutto quest'ottimismo basato su quali novita?

La Fidia é stata chiara solo su di una cosa: i trial non sono ancora iniziati.

Quindi bene che va il prodotto non uscira prima di un anno o due.

Che cosa ci sarebbe da esser felici sapendo di passare altre 2/3 estati di m**da?

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma io sono ottimista perché aspettare 2/3 anni per me è nulla dato che sono un buon risponditore di fina e minox...
Anzi almeno posso portare a termine la cura ottenendone i massimi risultati.

Comunque non vedete tutto in maniera negativa.
Cioè quei punti indicati nel messaggio riportato da Zimmerman mi esaltano.

Ma su eventuali sides si sa nulla? O bisogna aspettare i trials?

Il farmaco sostituirà il minoxidill o si dovrà continuare?

F

fenderman

Visitatore
Sembrerebbe nessun side. Il prodotto dovrebbe sostituire sia fina che minox

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Assenza totale di foto o altre prove ( eccezione fatta per una in 2px) avviliscono leggermente. Cioè come dice qualcuno stiamo parlando del nulla. Ogni dottore che vuole commercilizzare qualcosa dirà , in buona o cattiva fede, che il prodotto funziona. Cmq nelle parole di Brotzu c'è un suggerimento: cercate di sollecitare la Fidia. Se proprio vogliamo fare altro potremmo fare qualcosa al riguardo, io nn saprei da dove cominciare peró è come se ci stesse dicendo i test che farà la fidia non sono necessari o vincolanti per la commercializzazione. Provate a spingere.... Un'ultima domanda che potremmo fare al doc potrebbe essere ci puó consigliare in che modo ?. Per ulteriori foto credo sia inutile insistere.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
@ikiraken è quello che dico sempre io. contando poi che in un'intervista si è detto che sono state trattate un CENTINAIO di androgenetiche...

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Quanto godrei se il prodotto funzionasse veramente...
Si prima di tutto per me e anche per chi sta peggio.. ma anche e molto per tutta quella manica di persone, comunità, venditori di fumo e intimidatori che circolano per forum, comuonità mediche ecc. ecc.

Comunque a questi punti direi che per ammazzare il tempo sarebbe interessante riuscire a ricreare in casa una emulazione di tale prodotto..

p.s.
Ah, Marlin, non sapevo che su un forum non si potesse parlare.
La fidia ha un numero di telefono o sbaglio?
qual'è il problema? [:142][:142]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovrebbe essere lampante: il problema è mettere il numero qui sollecitando un'azione di disturbo sulla Fidia da parte dei nostri utenti.

Io sto usando un prodotto fatto in casa che emula quello di Brotzu, dovrebbe essere risaputo...

Ciao

MA - r l i n

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Ma il numero non sarà sul sito web della Fidia Farma?
Se uno vuol telefonare mica compie un crimine, è il fatto di incitare al bombing di telefonate che costituirebbe un potenziale problema.

A mio parere è inutile telefonare, la Fidia ha deciso che i test s'hanno da fare ed i soldi così come il rischio di impresa li mettono loro.

Lasciando perdere un attimo Fidia, mi domando se non sia possibile trovare un laboratorio in grado di produrre questa lozione, così chi vuole si toglie lo sfizio...

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
emanuelesharon ha scritto:
Scusa che prodotto stai usando fatto in casa e se è possibile come potrei provarlo?

Ne parlava qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66874&whichpage=2

A proposito Marlin, come sta andando? Anche se è troppo presto hai qualcosa, sensazioni da segnalare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La Fidia non può decidere nulla in merito ai test da fare, li deve fare e basta perché questa è ormai la normativa.

Mi pare se ne sia parlato anche qui (e non solo nella sezione naturali) è da questo autunno che faccio preparazioni liposomiali per uso personale e ora, agli inizi di questo mese ne ho preparata una che ha isoflavoni di soia oltre alle componenti che c'erano già in quella precedente (e l'aggiunta di altre sostanze interessanti come fillanto, sulforafano, hinoki, cyperus...).

Non è possibile provarla, l'unica è che te la fai in casa anche tu, ma devi prendere un sonicatore.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Il problema di tutta sta storia é che la notizia é uscita troppo presto, brotzu non é tenuto e forse nemmeno puó in questa fase diffondere foto o altro materiale,
Certo che se fidia ha deciso di investire in questi trial e commercializzazione probabilmente il prodotto é valido.

Ragionando all inverso
brotzu dovrebbe essere un ciarlatano oppure in acccordo con fidia per promuovere una cura di dubbia efficacia,
visto il curriculum del dottore e di come é incappato in questa terapia mi sembra davvero inverosimile,

l'unica fregatura potrebbe essere che sí la cura funzioni bene ma non così miracolosa da sostituire fina in tutti i casi.
(Oppure portare comunque a side)

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
sì zimmerman sono d'accordo...allo stato attuale la situazione dovrebbe essere questa..il prodotto dovrebbe essere valido,( ovviamente come qualsiasi cosa non su tutti e non alla stessa maniera), grat grat :D
solo che la domanda è sempre la stessa: quando lo avremo? Poi personalmente mi chiedo anche se potrà essere applicata sui capelli lunghi più di 3|4 cm facilmente e senza ungere, e per questo motivo ho già pensato che almeno inizialmente li taglierò molto corti...
Marlin so che è presto ma come ti sembra questa lozione simil-Brotzu che stai usando? prime impressioni?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dante direi che sapere se unge o come si applica a capelli lunghi è l'ultimo dei problemi [;)]
Prima bisogna averla disponibile, cosa per cui sembra ci vorrà ancora parecchio tempo

La storia dei 5 anni so che non può che essere un'approssimazione, ma quando il doc dice che dopo 5 anni non ci sono più bulbi secondo me sbaglia. Prendo il mio caso, io ho aga da 8, ma i peletti mu crescono ancora, perciò i follicoli non sono del tutto andati. Certo che non sarei così sicuro come dice lui nel dire che possano esserci miglioramenti evidenti a condizione che il follicolo sia ancora attivo. Purtroppo sappiamo che è molto difficile una volta superato un certo grado di miniaturizzazione recuperare

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
laurenzio ha scritto:
Dante direi che sapere se unge o come si applica a capelli lunghi è l'ultimo dei problemi [;)]
Prima bisogna averla disponibile, cosa per cui sembra ci vorrà ancora parecchio tempo

La storia dei 5 anni so che non può che essere un'approssimazione, ma quando il doc dice che dopo 5 anni non ci sono più bulbi secondo me sbaglia. Prendo il mio caso, io ho aga da 8, ma i peletti mu crescono ancora, perciò i follicoli non sono del tutto andati. Certo che non sarei così sicuro come dice lui nel dire che possano esserci miglioramenti evidenti a condizione che il follicolo sia ancora attivo. Purtroppo sappiamo che è molto difficile una volta superato un certo grado di miniaturizzazione recuperare

sisi lo so..è sicuramente l'ultimo dei problemi..
Riguardo la miniaturizzazione è vero ciò che dici ma ricorda che la nostra esperienza si basa su fina e minox...chissà che questo prodotto non possa invertirli addirittura da vellus a terminali! [8D]

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
laurenzio ha scritto:

Forse lui si riferisce a dei soggetti che negli anni non applichino alcun tipo di cura.
Anche io spero nella teoria dei peletti. [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il passaggio che non ho potuto seguire nel fare le cose homemade è la filtrazione fine, ho filtrato ma non con tre filtri sempre inferiori come fanno loro, in pratica esce una spuma che non sporca troppo i capelli pur contenendo un po' di cose che sporcano, la versione originale penso che sia ancora meno sporchevole, comunque il colore dei liposomi è beige per via della fosfatidilcolina (lecitina).

Quanto all'efficacia della mia lozione sono al primo mese con quella completa di isoflavoni e quanto sopra, ma anche quella precedente non era affatto male, nel primo mese la lozione Brotzu bloccherebbe la caduta, qualsiasi cosa voglia dire ciò posso assicurare che non perdo capelli da mesi nelle zone dove ho applicato queste lozioni liposomiali e la qualità dei capelli sani (che sono ancora molti) è parecchio migliorata. Tuttavia la versione con isoflavoni (i parenti strettissimi di equol) è solo da inizio mese che la uso e posso dire che mi pare abbia una marcia in più (sicuramente ha delle sostanze molto utili in più, parlo di quelle citate sopra).

Nello studio di Brotzu non tutti hanno avuto ricrescita a 3 mesi, ma sono comunque tutti migliorati non perdendo più capelli. Questo alla lunga distanza può portare a importanti recuperi, ma bisogna andare oltre i 3 mesi e lo studio non ci dice nulla in proposito.

L'opinione che mi sono fatto sulla lozione originale è che risulta piuttosto strano che Brotzu e la sua equipe l'abbiano azzeccata tre volte: la prima con la PGE1, la seconda col precursore DGLA e la terza con l'equol, è più probabile che la differenza stia nel veicolo ossia in questi liposomi cationici che possono portare a bersaglio molte molecole utili che altrimenti non agirebbero in modo così efficace.

Comunque questa lozione da come ne viene descritta l'efficacia potrebbe anche sostituire fina e minox usandola alla lunga, ma non superarne l'efficacia, il che sarebbe già una buona cosa, perché quanto a sides, per le dosi minime e per le sostanze usate, non può dare alcuna preoccupazione. Per risolvere tutte le aga però non basta uguagliare fina e minox.

Ciao

MA - r l i n

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Marlin ma perchè non fate un gruppo e fai provare la lozione ad una decina di utenti ovviamente ti fai pagare le spese di produzione del prodotto più la spedizione cosi da avere più opinioni.
Se vuoi a me piacerebbe fare una prova ovviamente sono disposto a fare quanto sopara scritto.