Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
qui parlavano delle foto a maggio
(forum spagnolo)
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?f=7&t=59970&sid=e7f5f8ec88459301534d5577df1cff26&start=30
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Marco992 ha scritto:
A me è bastata la parola di Marlin.


Mi ha inviato il link in mp quando glielo chiesi giorni fa, non è quello del video.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Marco992 ha scritto:
Marco992 ha scritto:
A me è bastata la parola di Marlin.


Mi ha inviato il link in mp quando glielo chiesi giorni fa, non è quello del video.


il link di cosa?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Mezz'ora fa l'ho scritto.. http://www.amazon.co.uk/dp/B00N4XB5YU/ref=pd_lpo_***_dp_ss_2?pf_rd_p=569136327&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00187USI8&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=1K5G7GAGWMEY5JCY7NK8
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Sefanor ha scritto:
qui parlavano delle foto a maggio
(forum spagnolo)
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?f=7&t=59970&sid=e7f5f8ec88459301534d5577df1cff26&start=30


a noi italiano non ha mai parlato di foto a maggio, neppure di foto con una bambina

il mistero foto si infittisce[:D]
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Me lo ricordo quel post sul forum spagnolo. Però parla di alopecia senza riferirsi a AGA, speriamo bene
 
2 Aprile 2016
86
0
65
Foto a maggio significa tra soli 5 giorni...fantastico!! Cmq vorrei conferma dell'efficacia per alopecia areata ...in questo forum si parla solo di androgenetica..inoltre volevo chiedervi se può fare bene mangiare soia visto che contiene gli isoflavoni contenuti nel DLGA
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Ma solo a me viene il dubbio che le ''convinzioni'' del prof si riferiscono magari in buona fede alla prima versione,ossia quando ancora era un farmaco? A noi ci stanno per rifilare la terza versione ossia un cosmetico che non ha nulla a che fare con quello che ha scoperto lui
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il sonicatore è una di quelle macchinette per il lavaggio a ultrasuoni, come potete vedere sono a contenuto limitato e quindi fare diverse lozioni non prende 10 min, ma parecchio tempo.

Io non ho alcun interesse a spingere lozioni altrui, altrimenti non avrei nemmeno invitato a fare il tutto in casa come ho fatto io, me ne sarei stato zitto zitto, invece queste cose che scrivo qui le ho scritte da tempo nella sezione naturali, inoltre ho dato indicazioni in merito a molti che mi hanno scritto in privato.

Ovviamente non si parla di utilizzare le sostanze originali, ma quelle disponibili più vicine a quelle originali, quindi non il DGLA e l'equol, ma l'olio di borragine che contiene il primo e gli isoflavoni di soia che danno origine al secondo. Da come si è sviluppata la cosa non c'è evidenza che solo queste sostanze funzionino. Quanto alla differenza tra farmaco e cosmetico è giusto una questione di marketing, non è vero che i farmaci sono quelli che funzionano e i cosmetici quelli che non funzionano, tra i cosmetici ci sono le cose che funzionano e che non possono essere brevettate perché sono di tutti, ossia non brevettabili.

Inutile infine sperare che questa lozione di Brotzu sia risolutiva, la stessa descrizione degli effetti positivi fatta da Brotzu fa capire a chi mastica un po' di tricologia che non è risolutiva (curiosamente capelli recuperabili entro 5 anni è la stessa promessa del Revivogen). Se emula davvero l'azione di minox+fina possiamo considerarci fortunati (il che vuol dire anche che chi ha risultati senza sides usando fina e minox non dovrebbe mostrare molto interesse per questa lozione).

Ciao

MA - r l i n

 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Possiamo dire che sia risolutiva per chi ancora i capelli non li ha persi?

Sarebbe un evento eccezionale.

Cosa serve per emulare la tua - ultima - lozione ispirata a quella di brotzu?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se va bene, è risolutiva come fina e minox per chi i capelli non li ha persi (ma probabilmente fina e minox costano meno).

Per emulare la lozione di Brotzu serve per iniziare e da ordinare all'estero il sonicatore e la lecitina liquida, ma se trovate direttamente la fosfatidilcolina sareste più vicini all'originale (la lecitina è in gran parte fosfatidilcolina, ma contiene anche altri fosfolipidi).

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin scusa ma su cosa basi queste affermazioni? Non sappiamo nulla a riguardo, o sbaglio? Potrebe anche essere molto piú potente. Penso sia improbabile per una questione che siamo abituati a prodotti davvero poco efficaci. Ma per le info che abbiamo POTREBBE anche darci molto di piú.
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Marlin >> se trovate direttamente la fosfatidilcolina sareste più vicini all'originale (la lecitina è in gran parte fosfatidilcolina, ma contiene anche altri fosfolipidi).

Francamente.., Ho sempre piu’ il sospetto che la fosfatidilcolina (con o senza gli altri fosfolipidi) sia proprio l’attivo che farebbe quadrare il cerchio (che ora non quadra .., almeno per me..)

Ricordo, che gia’ ventanni fa’ un farmacista (appassionato di tricologia) mi segnalava che la KORFF si era accorta del ruolo favorevole che la lecitina aveva sul ciclo di crescita dei capelli…, la stessa pero’, si era limitata ad introdurla tal quale in una sua formulazione dedicata alle donne …
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Marlin ha scritto:

(il che vuol dire anche che chi ha risultati senza sides usando fina e minox non dovrebbe mostrare molto interesse per questa lozione).


Infatti io me ne sbatto i zebedei.
Non avendo avuto alcun beneficio dalle cure attuali se è solo un fina più minox e niente più a me interessa ben poco.

Detto questo, Marlin ti ringrazio per il tuo spirito prottetivo nel volerci fare da anziano saggio [:D] che ci mette in guardia dal farci troppe illusioni che ci potranno portare solo a ulteriori delusioni e nervosi, ma ad oggi, credo te ne sappia poco o nulla quanto noi riguardo ai benfici di sta cura Brotzu [;)]

alb40enne ha scritto:

Ricordo, che gia’ ventanni fa’ un farmacista (appassionato di tricologia) mi segnalava che la KORFF si era accorta del ruolo favorevole che la lecitina aveva sul ciclo di crescita dei capelli…, la stessa pero’, si era limitata ad introdurla tal quale in una sua formulazione dedicata alle donne …



Quindi gombloddo?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
TopoCurioso ha scritto:
Blackhead ha scritto:
2. Di foto neanche l'ombra se non due foto del 1870 a vapori di argento pubblicate su Il Dermatologo, da cui si capisce poco e nulla.


Se può essere di interesse.
Le foto, riguardanti il trattamento di 15 persone con AGA, verranno rilasciate a maggio.
Fonte: un utente di recuperarelpelo che ha scritto al Prof. Brotzu in febbraio.


Quindi il prof Brotzu risponde alle mail degli utenti dei forum (anche se la foto inviata è di una bimba con AA)? Grande!
 
F

fenderman

Visitatore
Potremmo aprire un thread dedicato solo alla preparazione artigianale di questa lozione? Visto che si tratta di una sperimentazione totale potremmo scambiarci tutte le informazioni che ci servono