Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Noi no, Marlin sì.

La lozione che ha formulato è molto simile nei contenuti a quella di Brotzu, e ad un mese dal suo utilizzo non perde più capelli dove il prodotto è stato applicato.
Oltre ad averne migliorato in qualità.

Potremmo aspettare altri mesi per vedere se gli provoca anche ricrescita, come qualcuno ha suggerito.

Io voglio provarla ora!

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Gel ha scritto:
Marlin ha scritto:

(il che vuol dire anche che chi ha risultati senza sides usando fina e minox non dovrebbe mostrare molto interesse per questa lozione).

Infatti io me ne sbatto i zebedei.
Non avendo avuto alcun beneficio dalle cure attuali se è solo un fina più minox e niente più a me interessa ben poco.

A voler essere precisi è il risultato che è paragonato al riusulato fin.+min., ma l'azione dovrebbe essere diversa, quindi se non hai avuto risultati coi primi due non è detto che tu non ne possa avere con la lozione, la frase del Dottore serve solo a mettere un ipotetico limite massimo ai risultati che si possono ottenere.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Oppure avremmo potuto emulare la lozione e provarla su noi stessi invece di scrivere papiri.

Invece di continuare a farsi seghe mentali, a qualcuno magari verrà in mente di provarla.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Koz, non vedo alternative.

Ti faccio da pioniere con piacere, ci devo almeno provare.

Forse vorrà dire solo che tu non hai l'esigenza che ho io.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marco992 ha scritto:
Noi no, Marlin sì.

La lozione che ha formulato è molto simile nei contenuti a quella di Brotzu, e ad un mese dal suo utilizzo non perde più capelli dove il prodotto è stato applicato.
Oltre ad averne migliorato in qualità.

Potremmo aspettare altri mesi per vedere se gli provoca anche ricrescita, come qualcuno ha suggerito.

Io voglio provarla ora!

marlin non era stabile da diversi anni?
quito koz

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Poi considerando che non è un risponditore al minox e che non ha mai voluto provare fina, per motivi diversi dai miei (sides), per me vuol dire moltissimo.

Poi se su di me non dovesse funzionare tra virgolette non fa niente, quel che devo è provare.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
vuol dire moltissimo cosa?
la mi frase voleva dire che era già stabile da anni, quindi dire che in un mese non perde piu capelli non capisco cosa significhi

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Marlin perchè non ci spieghi passaggio per passaggio questa lozione simil-Brotzu, abbiamo capito il macchinario che ci serve, ora dovremmo sapere come procurarci olio di borragine e gli isoflavoni di soia ,e gli altri ingradienti,e come mescolarli, non puoi fare un video simile a quello di youtube con tutti i vari passaggi .

2 Aprile 2016
86
0
65
Ma tutti chimici siete??? #128561;...capisco la voglia Disperata di riavere i capelli, ma fare esperimenti di questo tipo è a mio avviso molto rischioso, visti gli imprevedibili effetti collaterali

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Nel senso che mi da l'idea di uno che non abbia permesso al Caos di determinare una sua stabilità o meno, ma che una volta presentatosi il problema sia andato ad incidere nel gioco delle possibilità e probabilità, seguendo patterns con effetti collaterali positivi.

Ergo, la stabilità se l'è andata a trovare.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
mackenzie91 ha scritto:
Marlin perchè non ci spieghi passaggio per passaggio questa lozione simil-Brotzu, abbiamo capito il macchinario che ci serve, ora dovremmo sapere come procurarci olio di borragine e gli isoflavoni di soia ,e gli altri ingradienti,e come mescolarli, non puoi fare un video simile a quello di youtube con tutti i vari passaggi .

Esatto, il video anche se improbabile.. sarebbe perfetto!

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Emanuelesharon l'avevo già scritta pagine e pagine indietro:
Esempio 4: preparazione di una miscela liposomi sotto forma di una lozione comprendente 3% stearilammina (metodo A):
Fosfatidilcolina (Lipid S75 Humangrade) 1 g
DGLA 1,25 mg
S-equolo 7 mg
Etanolo 1 ml
L-propionil carnitina 7 mg
Stearilammina 30 mg
Acqua sterile 5 ml
DGLA, S-equol e stearilammina vengono sciolti nella dose di etanolo e fosfatidilcolina viene aggiunto alla soluzione. Propionil carnitina viene disciolta in 5 ml di acqua e la soluzione così ottenuta viene aggiunta a quella precedente. La miscela risultante viene posta in un sonicatore (Sonipress 150 kw) e sottoposto a 25 cicli di sonicazione. Ogni ciclo è composto da 5 secondi di piena potenza sonicazione alternata con 2 secondi di riposo. La lozione così ottenuto è diviso in 5 fiale e ognuno è portato al volume di 7 ml con acqua sterile aggiuntivo. La lozione così ottenuto è pronto per l'uso.

Io assumerei anche integratori di omega 3 e 6 (olio di pesce EPA + DHA e olio di borragine titolato in GLA).
Se riesci a farla fammi sapere che la provo volentieri anch'io, in bocca al lupo.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Per me l unica cosa veramente interessante prima di una eventuale commercializzazione da parte di fidia sarebbe avere testimonianze di coloro che hanno fatto parte della sperimentazione e/o le foto in possesso del professore.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Il tuo esperimento mi interessa emanuelesharon, ti seguo e se posso cerco di darti una mano. Complimenti per l'iniziativa.
Ti succerisco il thread su hairlosstalk dove anche li si stanno muovendo per tentare di farne una fatta in casa.

F

fenderman

Visitatore
http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2876&category_id=12&keyword=fosfatidilcolina&option=com_virtuemart&Itemid=65
http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=343&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=65

La Fosfatidilcolina la vendono in polvere alla farmacia Vernile, non si potrebbe farla sciogliere (prima di usare il sonatore intendo) nell'olio di borragine? Se così fosse i costi di partenza sarebbero davvero abbordabili

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Certo sono stabile da tempo grazie alle cure alternative, ma i capelli hanno sempre un ciclo che può essere più lungo o più breve, ho notato che con questa cura il ciclo si allunga, quindi più capelli sono meno caduchi, l'impressione è che ne cadano meno, pochissimi vengono via col pettine o passando le mani, pur tenendo conto che il grosso se ne dovrebbe andare coi lavaggi.

Prima dovete chiarirvi se volete provare solo le sostanze di Brotzu o anche le altre che uso io. Con le sostanze di Brotzu, si fa prima perché sono praticamente tre (carnintina, DGLA e equol) solo la prima è tale e quale, al posto di DGLA va messo un po' di olio di borragine e al posto di equol gli isoflavoni (che non è detto non si trasformino un minimo in equol del resto l'equol della lozione di Brotzu è in dosi davvero basse). Per la cationizazione degli isoflavoni la stearilammina è introvabile, io uso il chitosano e un goccio di tensioattivo cationico che si trova in un ammorbidente neutro (solo tensioattivo).

Ciao

MA - r l i n

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Scusate ma non credo che la lozione, quella di Brotzu, possa essere riprodotta in casa.
Il sonicatore che ha usato il Prof. credo sia quello a siringa che costa dai 1000 ai 3000 euro, e non il cleaning bath linkato in precedenza.
E la differenza è sostanziale, dato che l'efficacia del sonicatore da laboratorio è 1000 volte superiore di quelli a bagno.

Link:
https://www.hielscher.com/probe-type-sonication-vs-ultrasonic-bath-an-efficiency-comparison.htm

Non è detto che non sia sufficiente anche il cleaning bath, però qualche dubbio l'avrei. [:11]

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Marlin ha scritto:
Certo sono stabile da tempo grazie alle cure alternative, ma i capelli hanno sempre un ciclo che può essere più lungo o più breve, ho notato che con questa cura il ciclo si allunga, quindi più capelli sono meno caduchi, l'impressione è che ne cadano meno, pochissimi vengono via col pettine o passando le mani, pur tenendo conto che il grosso se ne dovrebbe andare coi lavaggi.

Prima dovete chiarirvi se volete provare solo le sostanze di Brotzu o anche le altre che uso io. Con le sostanze di Brotzu, si fa prima perché sono praticamente tre (carnintina, DGLA e equol) solo la prima è tale e quale, al posto di DGLA va messo un po' di olio di borragine e al posto di equol gli isoflavoni (che non è detto non si trasformino un minimo in equol del resto l'equol della lozione di Brotzu è in dosi davvero basse). Per la cationizazione degli isoflavoni la stearilammina è introvabile, io uso il chitosano e un goccio di tensioattivo cationico che si trova in un ammorbidente neutro (solo tensioattivo).

Ciao

MA - r l i n

Secondo è meglio riprodurla tale e quale a quella che tu stai utilizzando