Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ci credevo neanche io, ma ho dovuto constatarlo: lo shop non vive economicamente grazie al forum (altri sì...[:)]). Quindi questa questione dell'autoflagellarsi dello shop è assurda e figlia della solita teoria del complotto. Qui da sempre ai più alti livelli si spera nelle cure più efficaci contro l'aga, proprio ieri parlavo con Ieson che ha appena assunto Dep, il ns. chimico, (prima collaborava solo) ed è intatta la voglia di fare prodotti che funzionino meglio di quelli attuali (ci saranno delle sorprese...).

La filosofia di questo forum è sempre stata quella di trovare le migliori cure possibili e non di fare soldi, infatti, ripeto, il forum è stato sfruttato a questi fini sopratutto da terzi che nulla hanno da spartire col la proprietà.

Quanto alla lozione di cui parliamo, Brotzu si sarà anche sbilanciato, ma il prof non solo è un ottantenne, ma è anche uno dei pochi ottantenni che non ha avuto e non ha problemi di capelli, quindi cosa siano per gli agati fina e minox non lo immagina nemmeno. Lui dice solo che i due meccanismi dei noti farmaci sono presenti nella lozione e pensa di aver risolto, ma noi sappiamo che una fina topica con minox non è equivalente a, chessò, una lozione con serenoa e hinoki, anche se in teoria fanno le stesse cose, bisogna poi vedere con quale intensità le fanno.

Per il resto le affermazioni del prof. sono risapute: senza più follicoli non spuntano capelli e quanto prima inizi a curarti tanto più conservi o recuperi. Incrociando le dichiarazioni non c'è motivo per avere tutta questa ansia per l'uscita del preparato.

Ciao

MA - r l i n

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
Marlin io sono inconsapevole e schivo sulla funzionalità di questo preparato e tu come tanti altri utenti di questo forum
mi date l'ovvia impressione di saperne molto piu' di me.
L'unica cosa che se mi permetti vorrei dire è che a mio avviso non è indicativo di niente il fatto che il Dottore in questione non soffra di Aga e di conseguenza
la teoria che non sappia niente su cosa significano fina e minox per chi soffre della patologia.
Essere buoni ricercatori non dipende da quanto tu sia personalmente coinvolto nella ricerca della soluzione ad un problema...altrimenti
salta tutto il concetto di ricerca dell'epoca moderna.
Per il resto,io non posso far altro che ringraziare chi tra Voi crea dubbi e riporta notizie che sono sempre motivo di discussione e crescita informativa.

P.S.
Mi piacerebbe che chiedeste di risolvere gli ulteriori dubbi a Brotzu,per avere ulteriori spunti di riflessione,anche perchè non lo si sente da Ottobre ormai.
Poi ovviamente a voi la scelta.

Grazie

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
41
1
15
per marlin:
mi sembra,invece,che il professore non parlasse solamente di teoria,ma di risultati visibili (che piacerebbe vedere anche a noi),frutto di 5 anni di ricerca.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:

Quanto alla lozione di cui parliamo, Brotzu si sarà anche sbilanciato, ma il prof non solo è un ottantenne, ma è anche uno dei pochi ottantenni che non ha avuto e non ha problemi di capelli, quindi cosa siano per gli agati fina e minox non lo immagina nemmeno. Lui dice solo che i due meccanismi dei noti farmaci sono presenti nella lozione e pensa di aver risolto, ma noi sappiamo che una fina topica con minox non è equivalente a, chessò, una lozione con serenoa e hinoki, anche se in teoria fanno le stesse cose, bisogna poi vedere con quale intensità le fanno.

MA - r l i n

Mi chiedo allora a che scopo è stato prodotta e viene venduta ad esempio una lozione come il Reglandin? Il composto in qeustione contiene solamente composti naturali che emulano azioni più forti di farmaci.

Detto ciò, marlin mi fai sorridere con questa dichiarazione a dir poco semplicistica..

Innanzitutto non mi sembra che il prof NON soffra di calvizie (che ti ricordo essere non solamente un NW9.
Dalle foto mi sembra che sul vertex sia discretamente diradato.
Brotzu.jpg

Detto ciò, non credo tu abbia il diritto per etichettare così un Dottore molto ben considerato in ambito nazionale, ne di interpretare a tuo piacimento le dichiarazioni del professore il quale senza se e senza ma ha dichiarato che Sostituisce le cure standard fino ad oggi impiegate.
Niente di interpretabile

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Brotzu è una persona squisita, lo sto semplicemente difendendo dalle aspettative esagerate di alcuni che già si traducono in minacce di reputazione rovinata, che il nostro prof. non merita affatto.

Non mi pare che da quella foto si veda il vertex..., comunque prima che reperissi quella immagine, avevo parlato con lo stesso Brotzu che mi ha detto che lui problemi di capelli non li ha mai avuti e che per questo non ha provato su se stesso questa preparazione.

La mia non è una dichiarazione semplicistica, ma la volontà di dare del prof anche un'immagine più piena che tenga conto anche della personalità e degli aspetti psicologici così come li ho individuati io parlando con lui personalmente.

(Il Reglandin non capisco cosa c'entri, comunque mi dicono dal GOL che sta andando a ruba...per questo non li ho sentiti per un mese, erano dietro alle richieste delle farmacie...quindi penso che un senso e un'utilità l'abbia alla fine trovata, se non altro perché c'è chi si è buttato a clonarlo...)

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Come si fa a valutare un vertex da una foto così? Mah [:I]

Devo dire che mi trovo d'accordo con gli ultimi interventi di ilkraken, lui ormai certe affermazioni le ha fatte, perciò da noi deve essere valutato per i risultati della sua lozione, lasciando da parte tutto il resto (probabilmente una grandissima 'testa' nel suo campo, in questo non metto lingua), ma da noi avrà quello che si merita, ormai si è troppo esposto

Io ci spero, come tutti penso, che abbia ragione [:I]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Io penso semplicemente che se non avesse visto risultati non si sarebbe buttato nelle sperimentazioni e nel contattare le case farmaceutiche, che a loro volta non avrebbero acquistato il brevetto. Nella sua intervista all Unione sarda dice che molte case non avevano mostrato interesse e chr volevano il brevetto gratis. Questo mi fa pensare 2 cose, o che la scoperta non vale poi molto, o che non c'è spirito di innovazione. Poi però è arrivata la fidia farma, che ha comprato il brevetto, e sapere quanto è stata disposta a sborsare sarebbe interessante per capire il potenziale della lozione.

Inoltre una volta che la fidia ha acquisito il brevetto credo che i guadagni della vendita non debba spartirseli con il professore, quindi apparentemente cade anche l'ipotesi che il professore abbia mentito per fare pubblicità.

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
Comunque è assurdo che se si googla Brotzu Alopecia,esca solo questo Forum che ne parli.
Da qui' è certamente partito tutto però nessuno mostra interesse...neanche i siti e forum che dovrebbero concorrere.
Per questo dubito che arriverà qualcosa dall'altro sito [V]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Dico solo che conoscere questo forum é la cosa migliore che possa capitare a chi inizia ad avere problemi ai capelli.

Vale molto più essere attivi qui ed informarsi (gratuitamente e seduti in poltrona) anziché farsi dire le solite stronzate da semplici dermatologi (a pagamento).

Io personalmente, per come sono fatto avrei fatto passare anni prima di ammettere di avere aga e decidermi ad andare da un dermatologo e non senza vergogna e proprio grazie a questo forum ho iniziato le cure, giuste, sbagliate non lo so, ma senza ora sono certo di essere molto peggio, a furia di Crescina e Bioscalin.
Quindi grazie e basta lamenti.

Incrociamo le dita e forza Brotzu.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ragazzi scusate ma dovranno rispondere a chi? [:D]. Ogni casa farmaceutica ha prodotti efficaci e prodotti non efficaci. Se questo prodotto non dovesse essere efficace di certo gli acquirenti degli altri prodotti Fidia non penserebbero: ora non compro più i loro prodotti perché hanno deluso le persone calve. E sicuramente la casa farmaceutica Fidia sa che può permettersi un piccolo fallimento senza danneggiare la credibilità e l'immagine dell'azienda. Magari nelle proposte dei prodotti successivi gli investitori saranno più cauti nelle valutazioni ma niente di più.
Stessa cosa per il dottor brotzu. Come avvenne per follicept, nessuno subì conseguenza. Come ha già detto qualcuno : in Italia siamo troppo avversi al fallimento. Sapete quante altre volte avranno fallito la Fidia, il dottor brotzu e il dottore del team follicept ( non ricordo il nome) per fare quallo che fanno?
Forse saranno stati eccessivamente ottimisti nel descrivere le potenzialità dei loro prodotti ma niente di così grave a mio parere. La dottoressa christiano è una delle più note (credo), e ha anche una quantità e una qualitá di capelli invidiabile[:D], ma credete davvero che durante la sua carriera non abbia detto castronerie ?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma perchè qualcuno dei dermatologi a noi cari non si sbilancia? Non dico affermando che la strada sia al 100% quella giusta ma almeno dando della possibilità che possa esserla...

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
mod ha scritto:
Ma perchè qualcuno dei dermatologi a noi cari non si sbilancia? Non dico affermando che la strada sia al 100% quella giusta ma almeno dando della possibilità che possa esserla...

suppongo per rispetto professionale.
Inutile dire che a noi piacerebbe non ascoltare una sentenza,ma almeno un parere tecnico su questa questione da parte di un dottore.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sì chiaro, però per ipotesi, se un dermatologo ti prescrive di metterti l'attak in testa così non cadono i capelli, non penso che un altro derma non smentisca la cura per rispetto professionale... Penso ci basterebbe sapere se la strada è promettente o una cantonata.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si però un parere professionale non è fuori dal mondo...è pur sempre un parere di una persona che ha studiato anni e che può dire la sua...anche in negativo...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Hanno paura!! Chi ci va più dal dermatologo se esce una lozione, per giunta un cosmetico, quindi senza bisogno di ricetta, e che funziona meglio dei farmaci??
.... Ovviamente scherzo, volevo solo calarmi nei panni del complottistaa. Non me parlano perché a parte qui sul nostro forum, è un prodotto ancora sconosciuto. Quando uscirà ne parleranno.

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
Proprio perchè la teoria non è tanto malvagia da poter essere smentita categoricamente,suppongo.