Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io l'unica cosa per cui al momento non riesco a trovare una spiegazione razionale è l'impiego del liposoma cationico.

Nel senso che è un metodo di delivery utilizzato in transfezione genica, come giustamente dice Marlin, ma per una semplice peculiarità: il DNA ha una carica negativa a causa dei gruppi P che lo caratterizzano, di conseguenza una struttura con carica positiva, come è in questo caso il liposoma cationico, ben si presta a stabilizzarlo e a veicolarlo.

Il DGLA non mi risulta però avere carica, di conseguenza l'unica cosa che mi può venire in mente è che tale attivo,così come anche l'equolo, sia stato complessato con una matrice contenente una carica negativa che giustifichi la scelta di un liposoma cationico.

Il liposoma cationico poi avrebbe come target preferenziale l'endotelio dei vasi?

Queste sono domande a cui non ho trovato risposta.
 

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
xxenergyxx ha scritto:
Io l'unica cosa per cui al momento non riesco a trovare una spiegazione razionale è l'impiego del liposoma cationico.

Nel senso che è un metodo di delivery utilizzato in transfezione genica, come giustamente dice Marlin, ma per una semplice peculiarità: il DNA ha una carica negativa a causa dei gruppi P che lo caratterizzano, di conseguenza una struttura con carica positiva, come è in questo caso il liposoma cationico, ben si presta a stabilizzarlo e a veicolarlo.

Il DGLA non mi risulta però avere carica, di conseguenza l'unica cosa che mi può venire in mente è che tale attivo,così come anche l'equolo, sia stato complessato con una matrice contenente una carica negativa che giustifichi la scelta di un liposoma cationico.

Il liposoma cationico poi avrebbe come target preferenziale l'endotelio dei vasi?

Queste sono domande a cui non ho trovato risposta.

Sono certo che una intervista da parte vostra con queste domande molto tecniche possa aiutarci a capire di più
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Infatti io non avevo alcuna fretta di rifare l'intervista, anche se non temo che il prof si spazientisca perché è molto disponibile e risponde volentieri alle domande (però non mi piace abusare della cortesia altrui).

A xx devo girare lo studio pubblicato lo scorso anno (quello sulle donne con aga) dove si parla, tra le altre cose, della funzione di questi liposomi cationici. Posso anticipare che non si parla di endotelio, ma di penetrazione e adesione al bulbo del follicolo (magari è questo che è caricato negativamente[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Però il prodotto nasce per migliorare la vascolarizzazione e quindi lo stato dell'endotelio specialmente in pazienti diabetici...dopo è uscito empiricamente il concetto di migliorare la vascolarizzazione dello scalpo.

Attendo volentieri di leggere il lavoro in tuo possesso!
 
27 Aprile 2011
609
38
265
La verità è che si sta aspettando con ansia questa lozione. io già immagino tutti noi a chiedere agli altri se stia facendo effetto o no. Io la prima cosa che farò è una foto sul forum di inizio cura essendo che ho 46 anni e ho una aga estesa.
Vorrei tanto arrivare da poter usare qualche prodotto a base di cheratina.Ciao a tutti
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Il sito alopecia24 ha dichiarato che hanno accordato una intervista con brotzu e sono in attesa delle sue risposte.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ragazzi c'era un utente in questa discussione che aveva ricevuto informazioni da un amico che lavorava in farmacia ( purtroppo non riesco a trovare il messaggio). E' possibile ottenere da questa persona un'ulteriore conferma considerando che siamo quasi a febbraio ?
Si possono ottenere informazioni da farmacie o rivenditori web con cui il forum è in contatto ? Forse il forum non è in contatto con nessuna farmacia/rivenditore web e ho inventato tutto [:D][:I]

Sicuramente non ci sapranno dire molto di più ma magari sanno già qualcosa.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bhobho sei utente esperto. Calma. Io non ricordo tale messaggio,ma può anche esserci nelle 25 pagine. Anche loro non hanno interessi a rimandare l'uscita, prima è in vendita prima monetizzano
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Nessuna fretta, anzi sono uno di quelli che crede che per maggio giugno è altamente improbabile l' uscita. Peró purtroppo sono uno di quegli utenti che non si mette molto ad indagare sulle sostanze utilizzate e sul perchè possano essere efficaci o meno (non ho le competenze per parlarne e per capire). Quindi a conti fatti le mie valutazioni vengono fatte direttamente su efficacia, rischi e tempi di attesa. Sono le uniche 3 cose che mi interessano. Non a caso giro di rado su thread inerenti procedure o farmaci la cui uscita è prevista fra 3-5 anni. Mi concentro su quelli piú immediati ( che spesso sono anche i meno promettenti purtroppo [:D]) in cui è piú facile valutare efficacia e sides. Al momento questo è il cosmetico piú vicino e cerco di ottenere quante piú info possibili.[8D]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Si ma guarda che quella di boybergamo76 era una supposizione sua e del suo farmacista, non c'era nulla di sicuro e confermato che fosse questo il preparato in questione.
 

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
La cosa strana è che questi di Alopecia24 stanno da dicembre che hanno concordato questa intervista col dottor Brotzu e a detta loro non hanno ricevuto ancora risposta al set di domande....Quindi o mentono,o il dottore ha preso sonno sulla scrivania,o sta raccogliendo informazioni e magari pure foto per arricchire il contenuto delle risposte(ad esempio la data d'uscita confermata del prodotto)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Questi di alopecia24 sono veramente incompetenti, se leggete l articolo dove parlano anche del dottor brotzu c'è veramente da ridere. Riporto varie parti :

I percorsi medici ed i trattamenti clinici per la cura dell’alopecia hanno fatto, nel corso degli ultimi anni, veri e propri passi da gigante e diversi medici hanno intrapreso vere e proprie sperimentazioni per cercare di intervenire su una patologia per quale ad oggi non esistono cure dall’esito sicuramente positivo, l’alopecia.

Cioè provo a fare un riassunto e una parafrasi: Le cure per l alopecia hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante(quali??) per intervenire su una patologia per la quale non esistono cure: l'alopecia. L'italiano, ma anche la semplice logica l'hanno lasciata sul comodino??? Ma poi alopecia quale? Areata androgenetica cosa????? Vado avanti:

Si tratta di una malattia genetica autoimmune, non infettiva, che colpisce mediamente il 2% della popolazione mondiale

Il 2% ma che statistica è? Ma poi ancora quale alopecia?? Ma perché aprire un blog, ma ca**o un minimo di competenza. Ma fosse solo la competenza. Qui si vede che darwin aveva proprio torto:

Giovanni Brotzu,figlio di Giuseppe Brotzu, scopritore delle cefalosporine, una nuova classe di antibiotici, con alle spalle un’intensa attività politica nelle vesti di Presidente della Regione Sardegna e di primo cittadino di Cagliari, oltre ad un complesso ospedaliero cagliaritano che porta il suo nome, Nanni, come è meglio conosciuto suo figlio, ha la medesima stima del madre.

Soggetto, complemento oggetto predicato verbale, del madre w il family day insomma.

Il team di lavoro del professor Brotzu ha provato ad iniettare una sostanza nota come PHE1 in endovena all’interno di molecole di grasso, permettendole in tal modo di raggiungere le cellule dei capillari e riattivarle, consentendo ai peli di ricrescere e alle ulcere provocate dalla stenosi di guarire in temi rapidi.

PHE1 ?!?!?! MIKE COMPRO UNA VOCALE!!!!!
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Ragazzi ho letto tutto il thread ma non capisco perché ci sia tutta questa improvvisa positività verso questo prodotto, gente che addirittura dice che è la cura definitiva : da dove lo deducete ? Ci sono foto ?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Qui che sia la cura definitiva non lo afferma nessuno e non c'è nessuna evidenza che ce lo sia. Speriamo solo funzioni meglio delle altre cose che abbiamo già. Foto non ce ne sono (a parte ina su areata femminile).