Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì, ci sono state delle incomprensioni che abbiamo chiarito, ma una cosa resta certa: nel gruppo non sono graditi gli agati, magari smaniano per questa cura, non sono ben accetti, anche perché si sono mostrati (non ne dubitavo...) invadenti e troppo insistenti in passato (io invece sono stato troppo sbrigativo nel chiedere dei risultati...).

Ciao

MA - r l i n
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Nell'intervista brotzu si è esposto in maniera evidente riguardo i risultati di questa cura per l'androgenetica, dicendo che i primi test sono stati fatti proprio su questa alopecia e che questa cura soppianta totalmente Finasteride e minoxidil garantendone gli stessi risultati o anche meglio (parlando del recupero dei capelli di cinque anni prima). Se tale cura dovesse essere un flop non solo il professor brotzu ma la stessa fidia sarebbero da considerarsi dei ciarlatani alla stregua dei molti che già abbondano nel campo delle cure anticalvizie.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto mika (a proposito, farai xfactor anche la prossima stagione ?)[:D]

E visto che si é esposto non ci vedo nulla di male a ricontattarlo e avere materiale fotografico più vicini ai pattern di aga androgenetica maschile[:)]
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
De Sade, tu che hai accesso al gruppo ci descriveresti i risultati che hanno avuto sull'alopecia universale e sull'androgenetica femminile? Sono incoraggianti?
Dopotutto questo è un forum sulla calvizie in generale [:)]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
tmw ha scritto:
da quello che scrive Marlin..assume sempre più i contorni di una bufala all'Italiana


perché? per gli umori di un gruppo da 100 su fb?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
L'ottantenne prof. Brotzu non credo che rimanga sconvolto se la sua cura per la calvizie si riveli poco efficace, ha una grande carriera alle spalle, in tutt'altro campo...

Quanto alla Fidia, non uscirà certo parlando di cura per la calvizie, ma con le solite frasi per cui il prodotto può migliorare... e simili, peraltro non solo per colpa sua, se si dovesse esprimere così, ma proprio per le normative che impediscono di fare affermazioni non provate scientificamente, sopratutto se si tratta di cosmetici.

Quindi minacciare costoro per una possibile brutta figura nel caso non rispettassero le aspettative create non serve a nulla e sopratutto non serve a farsi dire la presunta verità su questa cura.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Secondo me con una nuova intervista al dottore fra un mese possiamo capire piú cose. Farla ora mi sembra inutile. A inizio marzo o hanno già tutte le prove fotografiche pronte e quindi saranno pronti per maggio-giugno oppure se continuano a restare vaghi era un bluff [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Io sto sempre aspettando che i nostro concorrenti facciano l'intervista a Brotzu come hanno promesso...poi la faremo di nuovo noi.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
[:D][:D] razzismo alopecico [:D][:D]

Ora torno indietro di qualche pagina, con kibith c'era l'idea di provare la nafazolina (rinazina tanto per intendersi) topica, se qualcun altro vuole unirsi; tutto questo per riprendere il discorso dei recettori adrenergici del muscolo erettore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non ricordo più il legame tra questa lozione e la questione del muscolo erettore...

Comunque pare che la fenilefrina dell'articolo che parlava di questa cosa, sia più sicura della nafazolina:

http://www.saninforma.it/biblioteca-della-salute/gli-spray-decongestionanti-nasali

La fenilefrina (es. Neosynefrine) è il farmaco con minori effetti indesiderati a livello cardiaco e sul SNC, e risulta il farmaco più indicato per i cardiopatici e gli ipertesi.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Neo-Synephrine.asp#axzz3wyZxVCeY

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
L'ottantenne prof. Brotzu non credo che rimanga sconvolto se la sua cura per la calvizie si riveli poco efficace, ha una grande carriera alle spalle, in tutt'altro campo...

Quanto alla Fidia, non uscirà certo parlando di cura per la calvizie, ma con le solite frasi per cui il prodotto può migliorare... e simili, peraltro non solo per colpa sua, se si dovesse esprimere così, ma proprio per le normative che impediscono di fare affermazioni non provate scientificamente, sopratutto se si tratta di cosmetici.

Quindi minacciare costoro per una possibile brutta figura nel caso non rispettassero le aspettative create non serve a nulla e sopratutto non serve a farsi dire la presunta verità su questa cura.

Ciao

MA - r l i n


Non sono d'accordissimo. Ho avuto a che fare anche io con il mondo accademico e delle pubblicazioni, anche se non nel settore medico, e il rispetto che mi è rimasto per la gente che ci lavora e pubblica risultati mi porta ad essere in netto disaccordo con chi millanta risultati(anche in canali non ufficiali) e poi viene smentito dai fatti. Non è solo una questione personale, ma è anche l'atteggiamento della comunità scientifica verso questi personaggi, con una carriera di tutto rispetto alle spalle o meno.
Il prof ha fatto affermazioni molto pesanti e tutti le abbiamo lette. Come forum penso che se esse verranno confermate dai fatti allora verrà elogiato, e lo metteremo nella nostra personale Hall of Fame, altrimenti quando ci verranno chiesti pareri sui suoi preparati diremo che è un Xxxxxx e screditeremo la sua lozione in modo che nessuno la compri. Che poi è ciò che vuol dire fare corretta informazione.
Personalmente mi fido delle affermazioni del professore e ho grandi aspettative per questo prodotto, ovvero che faccia ne più ne meno ciò che ha affermato lui, cioè molto. Se si rivelasse un flop non perderò occasione per pubblicizzare il prodotto in modo negativo, non per vendetta, ma perchè sono contro questo sistema degli specchietti per le allodole.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ha scritto:
Io sto sempre aspettando che i nostro concorrenti facciano l'intervista a Brotzu come hanno promesso...poi la faremo di nuovo noi.

Ciao

MA - r l i n


Ma io penso che il proprietario del sito sia qualche utente/lurker di questo forum che aveva intenzione di fare un copia e incolla della tua intervista con qualche modifica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Boh, mi pare che il mondo accademico e non, viva in gran parte di falsi annunci e la comunità scientifica è spesso costretta a illudere i propri finanziatori...quindi penso che un prof a carriera avvenuta non tema assolutamente un flop in un campo che non è il suo, qualcosa il preparato ha fatto e lui è in buona fede, ma per l'aga ci vuole altro, nel frattempo tutti provano a fare qualcosa di utile.

Per un'altra intervista aspettiamo ancora un poco, meglio aspettare e sapere qualcosa di più, magari sull'uscita del preparato, che farla subito e non sapere nulla di più di quanto sappiamo già.

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
A chi lo ha chiesto, posso dire che da quello che ho visto, i risultati per l'areata ci sono, mentre non sono a conoscenza di risultati per l'androgenetica. Per quanto mi riguarda sto aspettando l'uscita, come penso molti altri, di questo farmaco o lozione o cosmetico che sia per provarlo. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che venga classificato come cosmetico ed è forse questo l'aspetto che più fa storcere il naso. Per quanto riguarda l'intervista al prof Brotzu (tramite domande raccolte dagli aderenti del gruppo), è stata fatta l'estate scorsa e non si discosta molto da quella che ho letto su calvizie.net. Non credo che ci sia razzismo tra alopecici, credo invece che vada valutato con più attenzione l'aspetto psicologico (soprattutto relativamente all'autostima, alle ansie, alle paure e all'età anagrafica) di chi è affetto da questa patologia (areata).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Cosmetico piuttosto che farmaco è una questione di normative e non legata all'efficacia. La PGE1 non era passabile come cosmetico, ma il DGLA (il suo precursore) lo può essere, se però l'attivo vero, almeno per l'aga, è l'equolo questo potrebbe pure passare come cosmetico, visto che gli altri isoflavoni lo sono.

Non è questione di razzismo, ma chi ha areata considera il proprio problema ben più grave di quello di una comune e onnipresente calvizie maschile, sopratutto se chi se ne preoccupa non è più un ragazzino. Deturpano esteticamente entrambe, ma il modo di deturpare dell'aga è una cosa largamente accettata e che non sconvolge il pubblico come l'areata che colpisce bambini, adolescenti, giovani donne creando grossi problemi psicologici e relazionali.

Ciao

MA - r l i n

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Se non dovesse funzionare il professore secondo me non ne risentirebbe minimamente, si certo non glielo comprerebbe nessuno il suo preparato, ma cosa di più?
Ma a livello di reputazione oltre al fatto come dice giustamente Marlin che ha ormai 80 anni (quindi non più con una carriera da costruirsi) potrebbe benissimo dire che non era il suo campo (giustamente), sono inciampato per puro caso su questa cosa e c'ho provato, ma non è andata bene, amen, almeno io c'ho provato, cosa avete da lamentarvi?
Il discorso sarebbe diverso se avesse avuto un insuccesso in quello che era effettivamente il suo campo, dove invece credo di aver capito goda di ottima stima.

Detto questo, l'Italia non mi sembra proprio il paese da predere ad esempio dove coloro che sbagliano vengono fatti subito fuori e non gli si dà più la possibilità di rottamarsi...
Diciamo che siamo molto indulgenti... [:)]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...beh vedendo le foto su facebook della persona coinvolta nel test credo che non ci sia moltissimo di eclatante...