Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Si sbaglia, questa la finasteride gel...presa dal vostro sito.
Quell'articolo ha quasi 3 anni e la finasteride topica del dottor Gigli esiste dal 2015... quindi penso che per questo Proxy dica che non ci sono novità.

Inoltre il sito da cui l'hai preso non è il sito proprietario di questo forum.
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Mi sono iscritto a questo forum per fare alcune considerazioni.
La foto che ho messo nel profilo è la mia, l'ho messa perchè non voglio nascondere niente.
Ho più di 50 anni e ho fatto un autotrapianto in Turchia dal noto dott. Koray, perfettamente riuscito, 4100 grafts che mi ha riempito la fronte e le tempie. La chierica non ha ricevuto alcun innesto in quanto la situazione era buona.
A sei mesi dal trapianto ho deciso di cominciare con la lozione Brotzu per mantenere gli "indigeni", prima del trapianto ho usato per quasi un anno la finasteride gel del dott. Hasson, prodotta dalla farmacia Parati.

Prima ancora mi sono curato, come molti, con minoxidil 5% e Finasteride. Ho risposto benissimo all'uno e all'altro farmaco ma ho dovuto interrompere per i sides (scarsa libido, disinteresse per il gentil sesso), emicranie per il Minoxidil e aumento della pressione intraoculare.

Ho letto molto bene la ricerca di Brotzu, guardato tutti i filmati, consultato i suoi documenti.
Molti di voi lamentano il fatto che ci sia aumento della perdita dei capelli invece che dei miglioramenti cosa che invece si ottiene forse già dal primo mese con la finasteride orale.
Questo a mio avviso e facilmente spiegabile con le diverse caratteristiche dei principi attivi che vengono utilizzati.
La finasteride orale che noi tutti conosciamo agisce per via sistemica, inibendo la 5-alfa-reduttasi e permettendo entro poco tempo di evitare che il DHT attacchi il bulbo (solo quelli predisposti geneticamente, è chiaro) capellifero.

Il bulbo non intossicato dal DHT ricomincia a funzionare correttamente se non è del tutto atrofizzato, il capello immediatamente ingrossa di diametro, maggiore lubrificazione, normalizzazione del cuio capelluto ecc. ecc.
Sono cose che sono state ripetute mille volte.

A mio sommesso avviso, la caduta lamentata da molti utenti non è da addebitare al TRINOV ma all'AGA dei soggetti che sospendono altri tratttamenti (Finasteride, Dutasteride, Minoxidil, ecc. ecc.), in buona sostanza ritengo che sono capelli che cadrebbero alla sospensione di questi trattamenti e che nulla hanno a che vedere col TRINOV.

Il TRINOV agisce in altra maniera.
Con una blanda funzione anti DHT dell'equolo e la DGLA che aumenta la microcircolazione.
La cosa fondamentale, e io ci credo molto è la riattivazione della microcircolazione, con questa si ottengono i risultati
di cui parla Brotzu.
Non è possibile ottenere risultati entro due o tre mesi, ne sono assolutamente certo!
Forse con la Finasteride ma non con questo metodo, sono due cose del tutto diverse.

Ora passo a me, anch'io nel primo mese e mezzo ho avuto qualche perdita ma non è assolutamente da correlare
al Trinov ma alla normalissima AGA che accompagna l'uomo fino alla morte (a parte alcuni rari casi).

Dalla fine del secondo mese le cose sono cambiate, una cosa fondamentale: MANCANZA DI PRURITO.
Il prurito (non per tutti, è chiaro) è sintomo di cattiva microcircolazione e cattivo stato del cuoio capelluto.
Giorno dopo giorno sento che sulla testa la situazione cambia, la microcircolazione è aumentata.
E con la microcircolazione che funziona a poco a poco ci sarà un cambiamento nei follicoli.

Anche se la percentuale di equolo non è altissima la funzione anti DHT è garantita dai Liposomi
che assicurano che la sostanza permei il cuoio capelluto e si attacchi ai bulbi.
Anche Gigli con la sua lozione in pratica ha usato lo stesso principio, basse percentuali di Finasteride
ma trasportate sul posto con uno strumento molto efficiente.

Potrò anche essere smentito dai fatti fra un anno o poco meno ma dire che questa lozione non funziona dopo due o tre mesi di somministrazione vuol dire non avere capito il meccanismo.

Detto questo sappiamo tutti benissimo che le cure tricologiche non funzionano con gli stessi risultati
su tutti i soggetti ma il modello sviluppato da Brotzu mi sembra un grande passo avanti.

Io non ho sospeso il mioxidil, anzi oltre al Trinov ho aggiunto un anti dht naturale preso dallo shop proprio per aiutare le 3 terapie ad avere sinergia...Eppure!
Cmq altri due mesi e vi mando un report perfetto, con foto e tutto !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Quell'articolo ha quasi 3 anni e la finasteride topica del dottor Gigli esiste dal 2015... quindi penso che per questo Proxy dica che non ci sono novità.

Inoltre il sito da cui l'hai preso non è il sito proprietario di questo forum.
Esattamente
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Si sbaglia, questa la finasteride gel...presa dal vostro sito.
Arrivi dicendo di conoscere come funzionano i metodi di cura da anni e non sai cos'è la fina gel, inutile dire che il tuo commento riguardo alla brotzu spiega tutto...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Ma che c'entra parli di novità e non c'è nessuna novità.
Dici che il problema è che la gent ha sospeso le cure per il Trinov e non è vero
Insomma siamo abbastanza fuori dal binario, tutto qui
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Ciao a tutti sono a circa 3 mesi e mezzo di utilizzo della lozione e le tempie sono notevolmente peggiorate (ormai senza Toppik non esco). Essendo passato ad utilizzare minoxidil 1 sola volta al giorno, poiché la sera utilizzo Trinov, probabilmente ho portato i capelli ad un rapido peggioramento.
E' plausibile secondo voi come spiegazione? A 33 anni mi sembra strana un'accelerazione dell'AGA così repentina.
Come detto in passato, fino a 6 mesi voglio insistere con Trinov e alla fine tirare le somme. Nel frattempo credo che tornerò ad applicare minoxidil 2 volte al dì sperando di migliorare, dato che Trinov, di cui non posso dire con certezza che abbia determinato il peggioramento (che potrebbe essere legato all'aver ridotto l'applicazione del minoxidil ad una volta/giorno), sicuramente su di me finora si è dimostrato totalmente inefficace.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Mah credo che ormai tutti facciano una sola applicazione di minox che basta e avanza
 

sanfed74

Utente
2 Novembre 2016
31
9
15
Si una applicazione di minox al giorno ma con due ml di prodotto da quello che scrivi non si capisce se ne metti 1 o 2
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Si una applicazione di minox al giorno ma con due ml di prodotto da quello che scrivi non si capisce se ne metti 1 o 2
applico 1 ml e basta....ma non conta il fatto di applicarlo a distanza di circa 12 ore per garantire una copertura per tutto il giorno in termini di tempo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Fate sempre un sacco di problemi con queste applicazioni.
Se ne fate una, fatela con quello che vi serve per coprire la zona da trattare stop.
Questo vale a che per la doppia.
C'è chi ha bisogno anche di 3 ml per una singola applicazione e 6 se fa doppia applicazione
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ciao a tutti sono a circa 3 mesi e mezzo di utilizzo della lozione e le tempie sono notevolmente peggiorate (ormai senza Toppik non esco). Essendo passato ad utilizzare minoxidil 1 sola volta al giorno, poiché la sera utilizzo Trinov, probabilmente ho portato i capelli ad un rapido peggioramento.
E' plausibile secondo voi come spiegazione? A 33 anni mi sembra strana un'accelerazione dell'AGA così repentina.
Come detto in passato, fino a 6 mesi voglio insistere con Trinov e alla fine tirare le somme. Nel frattempo credo che tornerò ad applicare minoxidil 2 volte al dì sperando di migliorare, dato che Trinov, di cui non posso dire con certezza che abbia determinato il peggioramento (che potrebbe essere legato all'aver ridotto l'applicazione del minoxidil ad una volta/giorno), sicuramente su di me finora si è dimostrato totalmente inefficace.


Qualche anno fa, quando fui costretto a fare il passaggio da due ad una sola applicazione al giorno, notai anch'io un peggioramento, però non fu repentino come il tuo.
Secondo me sono meglio 2 applicazioni da 1ml a distanza di 12 ore, però è dura la mattina uscire con i cappelli sporcati dal minoxidil.
 

Dante 12

Utente
7 Aprile 2019
4
2
5
Salerno
Sono a quasi 4 mesi di utilizzo e posso dire con certezza che, sin dalle prime applicazioni, mi ha ridotto prurito, seborrea e bruciore tipici della ds che ho avuto per anni. Da quando la utilizzo noto anche una caduta giornaliera molto limitata. Conosco, poi, un paio di persone che stanno notando all'incirca gli stessi effetti.
Per quanto riguarda mantenimento e/o ricrescita preferisco non esprimermi ancora. Posso dire, però, che 3/4 persone nelle ultime settimane giurerebbero di trovarmi migliorato, ma non so se sia realmente così.
In ogni caso io mi vedo abbastanza bene, ed attualmente sono relativamente soddisfatto.
Ho sempre detto che se Trinov mi avesse dato mantenimento senza l'uso di finasteride, ci avrei messo una bella firma e spero tanto che ciò avvenga.
A proposito, ho fortemente ridotto l'assunzione di quest'ultima..la prendo 1/2 volte alla settimana e spero di poterla eliminare definitivamente nei prossimi mesi.
PS: rispondo a qualcuno di voi che, anche giustamente, penserà o dirà "hai un solo messaggio, non sei attendibile..." : sono l'utente Dante12, quello che parlò al tel con Brotzu a metà aprile 2016 e che esattamente un anno fa andò al congresso di Napoli. Non riesco a recuperare la password del vecchio username.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Ciao per il discorso dermatite, semplicemente è merito del polisorbato.
Per resto ovviamente è un feedback difficile da interpretare,senza foto che evidenziano dei cambiamenti.
Anche per il discorso caduta,quanti capelli perdervi 30-50-100 ?
I tuoi amici invitali qui a condividere.
Se non lo hai già fatto crea una tua scheda personale, perché così è difficilissimo avere un quadro della tua situazione

Per il Nick basta che contatti il supporto e ti verrà riattivato il tuo vecchio,se hai problemi contattami.
supporto@ieson.com