Mi sono iscritto a questo forum per fare alcune considerazioni.
La foto che ho messo nel profilo è la mia, l'ho messa perchè non voglio nascondere niente.
Ho più di 50 anni e ho fatto un autotrapianto in Turchia dal noto dott. Koray, perfettamente riuscito, 4100 grafts che mi ha riempito la fronte e le tempie. La chierica non ha ricevuto alcun innesto in quanto la situazione era buona.
A sei mesi dal trapianto ho deciso di cominciare con la lozione Brotzu per mantenere gli "indigeni", prima del trapianto ho usato per quasi un anno la finasteride gel del dott. Hasson, prodotta dalla farmacia Parati.
Prima ancora mi sono curato, come molti, con minoxidil 5% e Finasteride. Ho risposto benissimo all'uno e all'altro farmaco ma ho dovuto interrompere per i sides (scarsa libido, disinteresse per il gentil sesso), emicranie per il Minoxidil e aumento della pressione intraoculare.
Ho letto molto bene la ricerca di Brotzu, guardato tutti i filmati, consultato i suoi documenti.
Molti di voi lamentano il fatto che ci sia aumento della perdita dei capelli invece che dei miglioramenti cosa che invece si ottiene forse già dal primo mese con la finasteride orale.
Questo a mio avviso e facilmente spiegabile con le diverse caratteristiche dei principi attivi che vengono utilizzati.
La finasteride orale che noi tutti conosciamo agisce per via sistemica, inibendo la 5-alfa-reduttasi e permettendo entro poco tempo di evitare che il DHT attacchi il bulbo (solo quelli predisposti geneticamente, è chiaro) capellifero.
Il bulbo non intossicato dal DHT ricomincia a funzionare correttamente se non è del tutto atrofizzato, il capello immediatamente ingrossa di diametro, maggiore lubrificazione, normalizzazione del cuio capelluto ecc. ecc.
Sono cose che sono state ripetute mille volte.
A mio sommesso avviso, la caduta lamentata da molti utenti non è da addebitare al TRINOV ma all'AGA dei soggetti che sospendono altri tratttamenti (Finasteride, Dutasteride, Minoxidil, ecc. ecc.), in buona sostanza ritengo che sono capelli che cadrebbero alla sospensione di questi trattamenti e che nulla hanno a che vedere col TRINOV.
Il TRINOV agisce in altra maniera.
Con una blanda funzione anti DHT dell'equolo e la DGLA che aumenta la microcircolazione.
La cosa fondamentale, e io ci credo molto è la riattivazione della microcircolazione, con questa si ottengono i risultati
di cui parla Brotzu.
Non è possibile ottenere risultati entro due o tre mesi, ne sono assolutamente certo!
Forse con la Finasteride ma non con questo metodo, sono due cose del tutto diverse.
Ora passo a me, anch'io nel primo mese e mezzo ho avuto qualche perdita ma non è assolutamente da correlare
al Trinov ma alla normalissima AGA che accompagna l'uomo fino alla morte (a parte alcuni rari casi).
Dalla fine del secondo mese le cose sono cambiate, una cosa fondamentale: MANCANZA DI PRURITO.
Il prurito (non per tutti, è chiaro) è sintomo di cattiva microcircolazione e cattivo stato del cuoio capelluto.
Giorno dopo giorno sento che sulla testa la situazione cambia, la microcircolazione è aumentata.
E con la microcircolazione che funziona a poco a poco ci sarà un cambiamento nei follicoli.
Anche se la percentuale di equolo non è altissima la funzione anti DHT è garantita dai Liposomi
che assicurano che la sostanza permei il cuoio capelluto e si attacchi ai bulbi.
Anche Gigli con la sua lozione in pratica ha usato lo stesso principio, basse percentuali di Finasteride
ma trasportate sul posto con uno strumento molto efficiente.
Potrò anche essere smentito dai fatti fra un anno o poco meno ma dire che questa lozione non funziona dopo due o tre mesi di somministrazione vuol dire non avere capito il meccanismo.
Detto questo sappiamo tutti benissimo che le cure tricologiche non funzionano con gli stessi risultati
su tutti i soggetti ma il modello sviluppato da Brotzu mi sembra un grande passo avanti.
Io non ho sospeso il mioxidil, anzi oltre al Trinov ho aggiunto un anti dht naturale preso dallo shop proprio per aiutare le 3 terapie ad avere sinergia...Eppure!
Cmq altri due mesi e vi mando un report perfetto, con foto e tutto !