Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
parliamo di Trinov , vi invito a segnalare le problematiche che avete avuto con questo prodotto , sia alla Fidia ,farmacovigilanza ecc. sia alla farmacia , dove avete acquistato il prodotto magari con un a semplice Ei-mail , avendolo fatto solo io sembra un caso isolato , la farmacia da me avvertita della esperienza con Trinov ha preso in considerazione subito la testimonianza chiedendo delucidazione a riguardo, la Fidia in qualche modo mi ha risposto , la faccio breve , affermano che nei suoi studi di 60 soggetti ecc. non hanno riportato le mie problematiche che ho riscontrato io ,cioè :ho avuto desquamazione , forte prurito cutaneo , calvizie , capelli distrutti si sono affinati e sono diventati secchi intrattabili, che molto probabile la mia non è Alopecia Androgenetica che Trinov funziona solo per questa patologia , la mia è Aga confermata dal Dermatologo molti anni fa , come vedete ci vogliono prendere in giro ancora , quindi oltre le vostre testimonianze qui sul form fate le segnalazioni che questa storia sia chiarita
 
Ultima modifica:

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
parliamo di Trinov , vi invito a segnalare le problematiche che avete avuto con questo prodotto , sia alla Fidia ,farmacovigilanza ecc. sia alla farmacia , dove avete acquistato il prodotto magari con un a semplice Ei-mail , avendolo fatto solo io sembra un caso isolato , la farmacia da me avvertita della esperienza con Trinov ha preso in considerazione subito la testimonianza chiedendo delucidazione a riguardo, la Fidia in qualche modo mi ha risposto , la faccio breve , affermano che nei suoi studi di 60 soggetti ecc. non hanno riportato le mie problematiche che ho riscontrato io ,cioè :ho avuto desquamazione , forte prurito cutaneo , calvizie , capelli distrutti si sono affinati e sono diventati secchi intrattabili, che molto probabile la mia non è Alopecia Androgenetica che Trinov funziona solo per questa patologia , la mia è Aga confermata dal Dermatologo molti anni fa , come vedete ci vogliono prendere in giro ancora , quindi oltre le vostre testimonianze qui sul form fate le segnalazioni che questa storia sia chiarita

Mi puoi scrivere dove mandare la segnalazione direttamente in FIDIA grazie
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
comincerà a non rispondere come quando la gente gli scriveva per sapere la data di uscita, si è sempre dimostrata poco trasparente.
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
comincerà a non rispondere come quando la gente gli scriveva per sapere la data di uscita, si è sempre dimostrata poco trasparente.
ma intanto scrivetegli a me hanno risposto, un episodio non viene preso in considerazione , anche se non rispondono sapranno le vostre esperienze con Trinov ,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Strano che non rispondano apertamente,ma ti rimandano a quella mail
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Sono tre mesi esatti che uso Trinov e anch'io ho notato un peggioramento della situazione generale. Premetto che sono un NW 4 avanzato quindi non mi aspettavo miracoli da questa lozione. La cosa che mi fa sperare è che un peggioramento del genere lo ebbi diversi anni fa quando passai dal minox 2% al minox 5% ma dopo tre, quattro mesi ebbi un miglioramento notevole tanto che diversi amici mi chiesero cosa avessi fatto ai capelli (si trattò quindi, nel passaggio, di caduta indotta). Inoltre mi sembra strano che una lozione studiata per combattere la calvizie invece la provochi, al limite non funziona perché non sono riusciti a riprodurla e stabilizzarla come l'originale. Per adesso voglio pensare positivo, non voglio assolutamente difendere la lozione, del resto sto spendendo soldi perché intendo arrivare almeno a otto mesi.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ottimo il fatto di segnalare a fidia la propria esperienza, ma io inizierei a segnalare anche all'associazione consumatori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
OT;Di norma il passaggio dal 2 a % superiori,non porta a nessuna caduta indotta.
C'è poi da dire che questa non avviene sempre (io non l'ho mai avuta), più che altro dipende da periodo in cui si inizia (vedi cambio stagionale) dove ci sono già capelli che stanno per cadere ed in questo caso il minox accelera il processo.

Il problema qui è un altro, loro dicono che non hanno riscontrato nessun caso simile, affermando che chi si lamenta non ha AGA...
 
Ultima modifica:
14 Gennaio 2019
701
279
265
ottimo il fatto di segnalare a fidia la propria esperienza, ma io inizierei a segnalare anche all'associazione consumatori
Esattamente sono altri enti che devono vigilare sul prodotto, se all'oste dici che non ti piace il suo vino ti dirà al massimo non comprarlo più. Ora salta fuori anche che non funziona se non hai aga? Quindi chi ha areata?ne salta fuori una nuova ogni giorno assurdo.
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
Sono tre mesi esatti che uso Trinov e anch'io ho notato un peggioramento della situazione generale. Premetto che sono un NW 4 avanzato quindi non mi aspettavo miracoli da questa lozione. La cosa che mi fa sperare è che un peggioramento del genere lo ebbi diversi anni fa quando passai dal minox 2% al minox 5% ma dopo tre, quattro mesi ebbi un miglioramento notevole tanto che diversi amici mi chiesero cosa avessi fatto ai capelli (si trattò quindi, nel passaggio, di caduta indotta). Inoltre mi sembra strano che una lozione studiata per combattere la calvizie invece la provochi, al limite non funziona perché non sono riusciti a riprodurla e stabilizzarla come l'originale. Per adesso voglio pensare positivo, non voglio assolutamente difendere la lozione, del resto sto spendendo soldi perché intendo arrivare almeno a otto mesi.
condivido il tuo pensiero ,anche a te suggerisco di fare la segnalazione sia alla Fidia o meglio alla farmacia dove hai acquistato il prodotto spiegandogli la tua situazione anche con una semplice Ei-mail o facebook , la stessa farmacia si metterà in contatto con Fidia in questi casi rispondono subito , forse motivati da interessi commerciali , la caduta indotta affermano che sui soggetti studiati da loro non si è presentata ,da chiarire se questi soggetti avessero all'attivo altre cure come gran parte di noi ,cosa improbabile , o sono persone che non avevano mai utilizzato nulla per l'Aga in questo caso non so se può fare la differenza per la comparsa della caduta indotta .trinovanticaduta@fidiapharma.it
 

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
Buongiorno a tutti, come tanti (credo) vi seguo interessato sugli sviluppi di questa telenovela... ma, gente come "Cavallo pazzo" (mi sembra si chiamasse così qui nel Forum) che fine hanno fatto? Come mai sono spariti tutti quelli che difendevano a spada tratta questo prodotto??

Detto questo, una domanda a tutti voi.. (leggero O.T.) ma non avete "paura" di mettervi in testa tutti questi prodotti - non testati - o comunque di assumere sostanze che potrebbero nuocere (e pure gravemente...) alla vostra salute nel globale? La stessa mela di annurca che si assume... dove si sa che la mela è uno dei frutti con la maggior percentuale di pesticidi contenuti nella buccia, dove la buccia è proprio dove si concentrano le sostanze benefiche. E' vero che magari conoscete gli elementi che vengono utilizzati, ma non saprete mai con certezza quali effetti collaterali potrebbero creare nel vostro corpo. Addirittura (come nel caso del Trinov!) non si capiscono quali sono gli effetti benevoli che dovrebbero avere!!

Questo non vi preoccupa? Sto esagerando? ;)

Buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Proprio per questo motivo prima di immettere un prodotto sul mercato devono essere fatti i trial.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Inizio a rivedere miglioramenti. Secondo me questa terza boccetta la sento diversa. Ormai ho capito che solo il tempo ci darà una risposta. Peccato x il prezzo alto