Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ti capisco...un approfondimento di questo aspetto fidia dovrebbe farlo, la cosa strana e che non hanno riscontrato questa caduta nei primi mesi in nessun tester? O sono stati superficiali quelli che hanno condotto il trial oppure hanno deliberatamente tralasciato alcuni dati... Io sono tra i fortunati, che pur usando il minox non sto avendo caduta, però non posso nemmeno gioire perché cmq sia parto da una situazione molto grave ed è forse per questo
 

Mandarino1981

Utente
20 Febbraio 2019
99
8
65
Torino
Un trial fatto su 30 soggetti e il minimo sindacale credo ...aspettiamo i 6 mesi e vediamo chi riscontra esiti positivi...io al momento non noto miglioramenti ma se qualcuno li ha ben venga...
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
rinnovo l'appello ancora, le problematiche della caduta indotta fatelo presente alla Fidia , io lo fatto e mi hanno risposto , trial di 30 persone per 6 mesi non valgono nulla , peggio ancora non hanno continuato gli studi , qui ti fa capire la superficialità e la volontà di fare cassa ,
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
110
14
165
Costantemente riporto la mia esperienza, (solo trinov, mai usato ne fina ne minox) lo utilizzo in zona tempie, attualmente dopo il lieve peggioramento iniziale, sto notando nuovi capellini e sembra che sia leggermente migliorato (oltre che rientrato) ma non posso ancora dirlo perché appunto devo vedere se questi capelli crescono sani oppure fanno una brutta fine.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Dopo due mesi di trattamento inizio a notare un lieve miglioramento (crescita di vellus sul vertex). Non uso altro (minox fina ecc.)
Hai fatto foto?
Mi raccomando se le hai postale,se non le hai inizia adesso e prossimo step a 30 gg
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io credo che dia caduta indotta e che quelli della Fidia non non essendo esperti del settore non abbiano valutato questa possibilità anche avendo fatto il test con poche persone. Io capisco che un ragazzo che si vede peggiorare possa sospendere per paura, ma in questi anni ho scritto direttamente al dott. Brotzu il quale mi ha sempre scritto che per la ricrescita dei capelli il requisito necessario è che ci fossero dei bulbi vivi. Io non penso ché abbiano sbagliato la preparazione della lozione depotenziandola oppure che invece di farli ricrescere li faccia addirittura far perdere definitivamente. Io continuo e poi tra 3 mesi inizierò le vere valutazioni anche con prove fotografiche. Ovvio che posso fare poco testo avendo 49 anni e avendoli iniziato a perdere a 21.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Ricordiamoci però che sono passati quasi tre anni dalle prime interviste e che il prodotto diceva uscire nel 2017(così diceva il doc)
In questi anni questa lozione sarà stata utilizzata da qualcuno.(i pz di Brotzu avranno usato pure l'originale.)
Dove sono le foto di cui parlava nell'intervista?
Si saranno fatti un idea dopo quasi tre anni ,prima di metterla in commercio no?
Possibile che solo dopo la messa in commercio ci siano queste problematiche e prima ?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma ancora non avete capito che straordinaria mossa di marketing hanno messo insieme i brotzu e fidia? I primi hanno parlato di risultati strepitosi (recupero in 2 anni dei capelli persi entro 5), i secondi hanno aumentato l'hype tacendo sui risultati dei test, sulla data di commercializzazione, sul fatto di non essersi mai esposti direttamente (quindi non negando ma nemmeno smentendo quanto detto da brotzu) ecc. Se i brotzu prendono royalties (quasi certo, piuttosto che aver venduto il brevetto), e fidia vende migliaia di lozioni a 70 euro (ne ha già vendute più di 70000 e ancora ne venderà per lameno 6 mesi, fate voi i conti di quanto potrebbe guadagnare togliendo anche, esagerando, un 80% di spese) pensate che il gioco non valesse la candela? Fidia tra l'altro non è mai stata chiara sul tipo di problema che va a ''risolvere'' (parlano di caduta dei capelli, che può voler dire tutto e niente a livello legale) e sicuramente avrà interpellato fior di avvocati per tutelarsi e sapere cosa dire o cosa non dire. Tra l'altro con tutto l'hype che si è creato non ha avuto nemmeno bisogno di pagarsi le pubblicità, cosa che invece devono fare prodotti come alpecin o bioscalin; non so se vi rendete conto del significato della cosa...
Per quelli che sostengono che la lozione di spatolatore funzionava, può darsi, ma chi vi dice che dentro non vi fossero estrogeni ecc? Sappiamo che funzionano, ma sappiamo anche che danno side. Quanti li prenderebbero quindi sapendo cosa assumono, e quanti invece li userebbero non sapendolo (leggasi spatolozione)?
Poi, un'altra cosa che ripeto da sempre, se la lozione funzionava, o non vi erano problemi si stabilizzazione ecc, pensate davvero, nella vostra onestà intellettuale, che a prendere i diritti del brevetto sarebbe stata una bottega (rispetto alle big) come fidia, piuttosto che bayer, merck o anche, sempre restando in Italia, menarini? Anche per chi crede ai complotti, pensate che se funzionava non l'avrebbero comprata per metterla in un cassetto?
new-piktochart_548_003b7309e337b7ce11d68b2c72488f4e2d8fe62e.jpeg

Questi sono i dati (magari i moderatori possono metterli sotto spoiler, io non sono stato capace) sul fatturato delle prime 10 aziende italiane (e fidia ovviamente non c'è), pensate a quanto può fatturare bayer. Ora voglio che mi spiegate cosa significava per queste, buttare qualche decina di milione (o nel caso delle big mondiali, esagerando, centinaio di milioni) per un brevetto che, secondo le prove fornite dagli scopritori avrebbe dovuto funzionare (dando quindi guadagni inimmaginabili) o, che dopo i test si presentava non funzionante. Se dite che era un rischio per loro, ancor più doveva essrelo per fidia visto il ridotto giro d'affari che ha!
 
Ultima modifica:

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Io ho iniziato il 20 febbraio. E' ancora un po' presto per dare giudizi ma noto una qualità dei capelli migliore e soprattutto dei piccoli vellus nella zona delle tempie. Ho notato poi che alcuni capellini sull'hairline sono ritornati ad allungarsi rispetto a prima, ma sono pochi e non danno nessun effetto estetico , comunque penso che sia una cosa positiva. Per ora niente caduta indotta anche se il prodotto sporca un po' e devo lavarli spesso. La cute sembra stare meglio e sono spariti i soliti pruriti.
C'è da dire che avevo avuto risultati simili con le mele, per poi sparire tutto nei mesi successivi. Speriamo che non sia così anche questa volta ma prosegua bene. Non uso altri farmaci, prendo solo degli antiossidanti. Vi terrò aggiornati.
 

Mandarino1981

Utente
20 Febbraio 2019
99
8
65
Torino
ma ancora non avete capito che straordinaria mossa di marketing hanno messo insieme i brotzu e fidia? I primi hanno parlato di risultati strepitosi (recupero in 2 anni dei capelli persi entro 5), i secondi hanno aumentato l'hype tacendo sui risultati dei test, sulla data di commercializzazione, sul fatto di non essersi mai esposti direttamente (quindi non negando ma nemmeno smentendo quanto detto da brotzu) ecc. Se i brotzu prendono royalties (quasi certo, piuttosto che aver venduto il brevetto), e fidia vende migliaia di lozioni a 70 euro (ne ha già vendute più di 70000 e ancora ne venderà per lameno 6 mesi, fate voi i conti di quanto potrebbe guadagnare togliendo anche, esagerando, un 80% di spese) pensate che il gioco non valesse la candela? Fidia tra l'altro non è mai stata chiara sul tipo di problema che va a ''risolvere'' (parlano di caduta dei capelli, che può voler dire tutto e niente a livello legale) e sicuramente avrà interpellato fior di avvocati per tutelarsi e sapere cosa dire o cosa non dire. Tra l'altro con tutto l'hype che si è creato non ha avuto nemmeno bisogno di pagarsi le pubblicità, cosa che invece devono fare prodotti come alpecin o bioscalin; non so se vi rendete conto del significato della cosa...
Per quelli che sostengono che la lozione di spatolatore funzionava, può darsi, ma chi vi dice che dentro non vi fossero estrogeni ecc? Sappiamo che funzionano, ma sappiamo anche che danno side. Quanti li prenderebbero quindi sapendo cosa assumono, e quanti invece li userebbero non sapendolo (leggasi spatolozione)?
Poi, un'altra cosa che ripeto da sempre, se la lozione funzionava, o non vi erano problemi si stabilizzazione ecc, pensate davvero, nella vostra onestà intellettuale, che a prendere i diritti del brevetto sarebbe stata una bottega (rispetto alle big) come fidia, piuttosto che bayer, merck o anche, sempre restando in Italia, menarini? Anche per chi crede ai complotti, pensate che se funzionava non l'avrebbero comprata per metterla in un cassetto?
new-piktochart_548_003b7309e337b7ce11d68b2c72488f4e2d8fe62e.jpeg

Questi sono i dati (magari i moderatori possono metterli sotto spoiler, io non sono stato capace) sul fatturato delle prime 10 aziende italiane (e fidia ovviamente non c'è), pensate a quanto può fatturare bayer. Ora voglio che mi spiegate cosa significava per queste, buttare qualche decina di milione (o nel caso delle big mondiali, esagerando, centinaio di milioni) per un brevetto che, secondo le prove fornite dagli scopritori avrebbe dovuto funzionare (dando quindi guadagni inimmaginabili) o, che dopo i test si presentava non funzionante. Se dite che era un rischio per loro, ancor più doveva essrelo per fidia visto il ridotto giro d'affari che ha!
Ottima osservazione perduto...allergan bayer pfizer ...x loro comprare un brevetto su una patologia che non ha cura non avrebbero badato a spese ...i ritorni economici sono pazzeschi ..e invece chi lo compra? La Fidia..ha ha che polli che siamo ..questi campano con la amuchina x disinfettare le mani...altro che..
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sono quasi al terzo mese e noto anche io capellini sulle tempie. Non ho avuto un aumento della caduta ma nemmeno una diminuzione.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ma dai daniele80 non ha neppure Aga..ricordo bene le sue foto.

i capellini sulle tempie resteranno tali...contenti voi di continuare a buttare soldi...
 

Snake80

Utente
5 Marzo 2019
5
0
5
Napoli
Buongiorno ragazzi, sono un nuovo utente e le mie preoccupazioni/dubbi circa l'utilizzo di questa lozione mi hanno portato fin quì. Non voglio puntare il dito contro questa lozione, ma la utilizzo da circa 2 mesi ed ho la sensazione che la caduta indotta che sto riscontrando, sia di gran lunga superiore a quella del minox al 5% (che ho utilizzato anni fa). Tutto questo è normale? inoltre, a volte, ho delle strane contrazioni/fascicolazioni a livello oculare e non so se attribuirle a qualche pricipio attivo in essa contenuta..
Sinceramente, anche volendo considerare positiva la caduta indotta, sono preoccupato per cui credo di fermarmi. Cosa mi consigliate di fare per provare a recuperare?.. E poi, nessuno di voi ha avuto delle strane contrazioni/fascicolazioni oculari?
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
ma dai daniele80 non ha neppure Aga..ricordo bene le sue foto.

i capellini sulle tempie resteranno tali...contenti voi di continuare a buttare soldi...
Tranquillo qui tra un paio di mesi avremo
_utenti veterani che hanno mollato perché non hanno visto nulla
_utenti novizi come quelli che hanno postato ieri che si iscrivono e al primo messaggio vedono vellus in 2 mesi e miglioramenti..nonostante il 90% peggiora.. chissà come mai basta fare 2+2..eh beati Insider :)
_nuovi utenti che chiederanno info e proveranno il prodotto( e' così che gira la ruota e si va avanti..)
L'unica speranza sono i gruppi con areata che hanno fatto la famosa petizione per l'immissione sul mercato del prodotto..speriamo che sempre da loro parta tutt'altro tipo di raccolta firme...la gente ha memoria corta e ha dimenticato cosa è stato detto in 3 anni
 

corsarobianco

Utente
12 Novembre 2017
89
1
65
Non si sa se sia caduta indotta quindi poi potrebbe portare a un recupero oppure non fa un Xxxxxx e l Aga avanza e ci sta svuotando in poco tempo..voi che pensate?io al 3 mese sto oggi...